Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio al risveglio
18-03-2009, 04:02 PM
Messaggio: #1
Riccio al risveglio
Ciao,
dopo un inverno di profondo letargo rieccomi!
Bibi si è risvegliato già da un po'. Appena c'è stata qualche bella giornata, nonostante il freddo, la sera ho notato che incominciava a mettere il naso fuori. Sicchè direi che è almeno un mesetto che è sveglio.
Mi sto trattenendo dal toccarlo, salutarlo, giocarci, ecc. perchè ho deciso che vorrei rimetterlo in libertà.
Quando l'ho trovato era molto piccolo e l'estate scorsa è cresciuo molto. Se è vero che dopo il letargo si dimenticano tutto, direi che è il momento. non sono però sicura che si sia rinselvatichito, è un po' timoroso, ma non diei tantissimo.
Ho paura però a lasciarlo libero in giardino, perchè la strada (molto trafficata) non è lontana.
Avevo visto di un centro dalle parti di Bologna (o reggio emilia?).
Sono di Pontedera (pisa) e non sarebbe per me un problema portarlo.
Sono sicura che saprete darmi ottimi consigli.

Ciao.

Laura
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-03-2009, 04:13 PM
Messaggio: #2
RE: Riccio al risveglio
Bhè se non sei sicura la cosa migliore è contattare subito Marina, ha dei posti definiti e non si può portare il riccio così a urlo di lupo, ma se la chiami, ti metti d'accordo lascerà un posto per il tuo spinoso e lo libererà in una zona sicura!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-03-2009, 04:19 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2023 07:26 PM da pesk.)
Messaggio: #3
RE: Riccio al risveglio
Ciao e bentornata!
Bene bene, allora Bibi ha superato egregiamente l'inverno...! Hai fatto un ottimo lavoro! Il centro di cui parli è SOS RICCI, in provincia di Reggio Emila: http://www.sosricci.it

Bibi deve fare un periodo di riabilitazione alla vita selvatica per poi essere liberato in un ambiente sicuro e adatto. Quanto pesa adesso?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-03-2009, 05:07 PM
Messaggio: #4
RE: Riccio al risveglio
Ah che trulla, non ti avevo messo i contatti! Ero straconvinta che tu li avessi...
che testa....pardon!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-03-2009, 11:02 PM
Messaggio: #5
RE: Riccio al risveglio
grazie, da qualche parte effettivamente devo averli i contatti, ma grazie per avermeli ridati (sono un po' disordinata). la chiamo non appena ho un minuto e incrocio le dita. Il centro mi sembra molto bello e già prima del letargo avevo avuto una mezza idea.
Mi piacerebbe molto portarlo in un posto dove possa fare riabilitazione, non me la sentirei proprio di lasciarlo in un bosco qualunque.
Non l'ho ancora pesato, ma vi faccio sapere il prima possibile!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-03-2009, 03:47 PM
Messaggio: #6
RE: Riccio al risveglio
si anche perchè i ricci NON POSSONO ESSERE RILASCIATI SENZA UN PERIODO DI RIABILITAZIONE devono riprendere l'abitudine di andare a caccia!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2009, 11:12 PM
Messaggio: #7
RE: Riccio al risveglio
Ciao La.Ma., novità? Hai sentito Marina o Giulia per la riambientazione di Bibi? Dovevi farci sapere anche il suo peso!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication