Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Urgente trasporto riccetta (Befanina)
24-03-2009, 05:15 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2009 05:16 PM da francescaq.)
Messaggio: #1
Urgente trasporto riccetta (Befanina)
salve a tutti sono Francesca della provincia di cosenza...vi ricordate di Befanina? é la riccetta trovata il 6 gennaio...piccolissima era di solo 70 grammi. Ora è cresciuta e pesa 650 grammi. é pronta per essere indipendente .C'è un problema !Dove abito io sinceramente non me l asento di metterla in libertà. Voi pensate che qui i ricci li mangiano. Non esiste dalle mie parti un oasi o un parco per questo motivo vorrei mandarla da Marina. Li starebbe piu al sicuro...ed io ne sarei felicissima. C'è bisogno di qualcuno che mi aiuta perchè io purtroppo non posso muovermi. Spero ancora nel vostro aiuto. A presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-03-2009, 05:40 PM
Messaggio: #2
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Ciao Francesca!
Hai già sentito Marina per chiederle se ha posto?
Visto il periodo potrebbe anche avere il "pienone", se ancora non l'hai fatto ti consiglio di chiamarla, anche perchè magari se lei non può occuparsene direttamente saprà dirti a chi puoi rivolgerti come alternativa.
A quel punto facci sapere e vedrai che in qualche modo ci si organizza, ok? Purtroppo non posso aiutarti direttamente, ma sono state fatte già delle staffette ed hanno funzionato benissimo...
Facci sapere Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2009, 12:18 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2023 07:26 PM da pesk.)
Messaggio: #3
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Ciao Francesca!

Mi attivo subito per organizzare una staffetta. Vedrai che ci riusciremo! Considera che abbiamo tempo fino ad aprile inoltrato, perchè quello è il periodo buono per liberare un riccio che ha svernato in casa al caldo. Prima c'è ancora il rischio di gelate - e mi pare ce ne siano state in questi giorni dalle tue parti! - e soprattutto ci sono pochi insetti in giro di cui i ricci possano nutrirsi. Quindi preparati a tenere con te befanina ancora per un po'. Forse la vedrai diventare più agitata e tentare la fuga, fanno spesso così quando sentono l'arrivo della primavera...!

Tu fin dove puoi eventualmente arrivare, magari in treno?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2009, 02:23 AM
Messaggio: #4
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
[quote=pesk]
Ho un signore che potrebbe portare befanina nelle vicinanze di bologna...ma lui non è un esperto fa solo l'autista di camion!!!Comunque domani chiamo Marina. Befanina è super agitata Le ho preparato un grande scatolone ma di notte non vuole saperne di stare rinchiusa li dentro anche perchè procura dei buchi con le zampette e scappa gironzolando per la casa ...nemmeno di Perla (la mia gattina) ha più paura. Ogni tanto la sento anche emettere dei strani lamenti (dice mio padre che chiama gli amici ricci...sarà così?...)Comunque è diventata così cara per tutta la famiglia che non ci sentiamo di sistemarla in un posto non sicuro...A presto e grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2009, 11:57 AM
Messaggio: #5
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Ciao!
chiama Marina al più presto e soprattutto non farla familiarizzare con il gatto, è una cosa da evitare sempre....

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2009, 01:37 PM
Messaggio: #6
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Scusate se mi intrometto... hai tenuto befanina con te per tanto tempo e immagino che tu abbia fatto dei sacrifici per farla stare bene... ora per non farti un viaggio giornaliero, che può essere anche un occasione per fare un giro, vuoi dare la tua riccia a un signore che fa l'autista x spedirla?!? e in più magari altre persone si attivano per aiutarti mentre tu non ti muovi?!? Scusa ma mi sembra un po' scorretto. Ti sei impegnata tanto e con tanta dedizione, ora la spedisci?!
Dai... facci sapere, facci sapere anche se Marina ha posto... io abito a un'ora da bologna e qualcosa potrei fare anche io. Saluti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2009, 05:06 PM
Messaggio: #7
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
buongiorno...
come ovviamente già detto... il riccio non deve essere manipolato nè abituato a animali domestici. ti consiglio nel frattempo di fare ulteriori analisi delle feci per verificare le ottime condizioni della riccia.
e soprattutto per aiutare marina chiedo a tutti di aiutarla come potete. con donazioni, con aiuti di ogni tipo... lei non ha sovvenzioni e le spese che ci sono sono sempre tantissime...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2009, 05:16 PM
Messaggio: #8
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Io e fede abbiamo pure un mercatino con oggetti ricceschi ma hanno partecipato in pochi....

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2009, 06:29 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2009 06:29 PM da pesk.)
Messaggio: #9
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Franci, appena hai sentito Marina facci sapere! Non vedo particolari problemi nel mandarla a Bologna con quel signore, sempre che sia una persona affidabile, che faccia il viaggio in giornata e che ci organizziamo per tempo per assicurarci che in Emilia ci sia qualcuno di noi a prenderla. Abbiamo vari utenti a Bologna e nelle vicinanze che penso potrebbero anche, all'occorrenza, tenere la riccina per un giorno o due, e io che sono di Reggio sono sempre disponibile a fare l'ultimo tratto fino a SOS ricci. Aspettiamo notizie, ciao! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2009, 07:44 PM
Messaggio: #10
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Novità: ho sentito Marina per un altro riccio, mi ha detto che può accogliere Befanina e che anche secondo lei va benissimo mandarla su con il camionista che conosci; lei poi ha una persona di fiducia a Bologna che collabora abitualmente con il suo centro, e che è sempre disponibile araccogliere ricci in zona Bologna e portarglieli. Quindi... senti la disponibilità di quel signore e poi chiama Marina per combinare! Sono contenta, è una gran bella cosa se riusciamo a far arrivare Befanina a SOS ricci!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2009, 05:15 PM
Messaggio: #11
Shy RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Icon_razzIcon_lolIcon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2009, 06:58 PM
Messaggio: #12
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Ho sentito Marina oggi, dice che devo aspettare un altro pochetto perchè ultimamente ha il recinto pieno di ricci che stanno svegliandosi dal letargo. Il signore che conosco , il camionista, non mi ha assicurato la certezza che me lo porti su...intanto cerco altre persone...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2009, 07:02 PM
Messaggio: #13
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
mannaggia... tu lo puoi allungare da qualche parte?

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2009, 07:32 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-03-2009 07:32 PM da pesk.)
Messaggio: #14
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Mi chiedo se Marina ha capito che eri tu, le hai detto che sei di Cosenza e che sei in contatto col forum...? E' vero che preferirebbe che le si portassero i ricci a fine aprile, ma visto che la staffetta da Cosenza non è facile da organizzare mi aveva detto di mandarla tranquillamente su anche prima se ce n'è l'occasione. Senti da quel signore; nel frattempo, visto che lui non è sicuro di riuscirci, sento anch'io un po' di persone che spero possano aiutarci. Intanto cerca di contenere le fughe di Befanina...! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-03-2009, 09:26 PM
Messaggio: #15
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
si ho detto a Marina chi sono non si ricorda di me ma ha capito...il signore che va a Bologna continua a non darmi molta fiducia....aiuto!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-03-2009, 10:23 AM
Messaggio: #16
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
fra non riesci a prendere un treno e salire un pochino?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-03-2009, 06:02 PM
Messaggio: #17
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
ho già spiegato a marina che non posso spostarmi...avevo già scritto di questo sul forum ma evidentemente ci sarà stato qualche errore nell'inviare la mail
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2009, 01:08 AM
Messaggio: #18
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Ho un paio di soluzioni a portata di mano, vi faccio sapere qualcosa nei prossimi giorni.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2009, 01:14 PM
Messaggio: #19
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
San Pesk!!! Icon_mrgreen

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2009, 09:59 PM
Messaggio: #20
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Santa Pesk, grazie!! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication