Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Urgente trasporto riccetta (Befanina)
18-04-2009, 11:09 PM
Messaggio: #61
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
non ho molto altro da dirti,solo che l'ho vista nel grosso scatolone di plastica ,in cui l'hanno messa con i giornali,lei era sotto ma si vedeva che aveva mangiato un po di cibo che gli avevano dato,mela scatoletta e crocche.siccome era coperta ho chiesto di vederla ,così ha spostato i giornali ed era sotto tranquilla,l'abbiamo ricoperta e lasciata stare.penso che adry abbia lasciato il tuo numero ,in caso Marina abbia bisogno di chiderti qualcosa di befanina.so che è difficile lasciarli andare,anch'io stasera ne sento la mancanza del mio che ho portato oggi,ma sono davvero in ottime mani.so che sei lontana ma se ti capitasse ,vai ha vedere il posto perchè merita.ciao e penso che befanina ti ringrazia di averla accudita con tanto amore,e poi averle dato la possibilità di ritornare in natura e libera.auguri
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-04-2009, 12:16 AM
Messaggio: #62
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Bene, a conclusione di questa bella storia voglio ringraziare tutti voi che vi siete dati da fare per aiutare Befanina: Francesca prima di tutti, che dedicandosi a lei per tanti mesi le ha salvato la vita! E Adry e il suo amico, che ci hanno risolto il problema del trasporto a SOS ricci... Adry sei stata fantastica, ti sei sciroppata un viaggio Padova-Reggio e ritorno fatto apposta solo per portare Befanina a destinazione...! Icon_razz

Ringrazio tanto anche Carla, Serena e Alessandro, che si erano resi disponibili per una staffetta...! Scalda davvero il cuore conoscere persone così, pronte a farsi in quattro per aiutare un animaletto in difficoltà! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-04-2009, 06:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-2009 05:52 PM da Alessandro.)
Messaggio: #63
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
ECCOMI QUA! Tutto benissimo il viaggio, ho unito l'utile ad dilettevole: aiutare befanina e andarmi a vedere SOS ricci: che meraviglia, tutti quei ricetti che dormivano.... non sarei più tornata!

Ho fatto qualche foto a befanina:

http://i413.photobucket.com/albums/pp215...CF4300.jpg

http://i413.photobucket.com/albums/pp215...CF4301.jpg

http://i413.photobucket.com/albums/pp215...CF4295.jpg

http://i413.photobucket.com/albums/pp215...CF4300.jpg
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-04-2009, 02:22 PM
Messaggio: #64
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Grazie Adriana ma quella scatola bianca di plastica mi sembra un pò bassa...di sicuro fuggirà!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-04-2009, 04:04 PM
Messaggio: #65
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
è solo un impressione ti assicuro che sono alte e a prova di fuga
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-04-2009, 09:48 PM
Messaggio: #66
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Che belle foto, soprattutto l'ultima mi piace tantissimo!

Complimenti Francesca, hai "tirato su" proprio una bella signorina, sicuramente farà strage di cuori Icon_mrgreen
Sta tranquilla per il contenitore, dalle foto si vede che è abb. alto e poi ha le pareti belle lisce, quindi a prova di riccio-fughe!
Benvenuta nel club delle mamme-riccio apprensive, siamo numerose Icon_mrgreen

Mi unisco a Pesk nel ringraziare tutte le persone coinvolte in questo "salvataggio", l'emozione di sapere che c'è un altro esserino sano e, tra pochissimo, di nuovo libero grazie all'interesse di tante persone, credo sia indescrivibile!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-04-2009, 12:43 PM
Messaggio: #67
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Mi fa piacere che Befanina è arrivata a destinazione.
Ho seguito in questi giorni questo viaggio leggendo i messaggi.
Se non ci fossero state altre possibilità l'avrei portata personalmente a Marina.
Grazie a tutti per il sostegno e aiuto che date a questi esserini e a noi che siamo agli inizi.
Adesso sono un pò in ansia....... si avvicina la separazione dal mio piccolo Filippo............
.........a presto saluti Carla[/align]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-04-2009, 06:02 PM
Messaggio: #68
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Ti capisco... la separazione dai miei primi riccetti, quattro birbe a cui mi ero affezionata da matti, è stata difficilissima: ero particolarmente in apprensione per una di loro, la più fragile e delicata, la più malatina quando è arrivata, che avevo dovuto curare di più e che avevo fatto fatica a far ingrassare... avevo paura che non sapesse cavarsela bene quanto gli altri e avrei voluto tenerla con me! Ma non era giusto, e l'ho capito quando ho messo le gabbie in giardino appena prima di portarli al centro: il modo in cui tendeva muso e zampine verso l'erba e annusava l'aria... mi ha tolto tutti i dubbi! Sarà così anche per te quando vedrai l'entusiasmo con cui Filippo si incamminerà verso la libertà: è un momento bellissimo in cui senti davvero di aver fatto la cosa giusta per loro! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-04-2009, 06:37 PM
Messaggio: #69
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Grazie!
So tutto questo e sono contenta di liberarlo..... ma non riesco a non soffrire per la separazione......... già adesso guardandolo mi scende qualche lacrima!
Sarà dura, dopo, vedere la sua stanza..... vuota.......
In questi 8 mesi è stato la mia forza e la mia distrazione, avendo anche avuto un serio problema di salute che fortunatamente ho quasi risolto grazie a lui!
Ripeto... sono super felice ma mi mancherà tanto.
Carla
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-04-2009, 11:22 PM
Messaggio: #70
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Non riesco a parlare con Marina...chissa Befanina che combina...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-04-2009, 11:25 PM
Messaggio: #71
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Insisti, e prova soprattutto a ore pasti! Se la sento le chiederò di Befanina anch'io! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-04-2009, 11:25 PM
Messaggio: #72
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
non preoccuparti.. starà bene di sicuro.
marina è molto impegnata, spesso non riesce a rispondere.
mandale un messaggio magari!
a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-04-2009, 12:33 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-2009 12:39 PM da Alessandro.)
Messaggio: #73
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
dai carla, pensa che la tua esperienza ti permetterà  di aiutare tanti altri riccetti! continua a seguirci, dacci una mano col forum e....magari quest'inverno ti invieremo qualche riccetto a passare la stagione fredda al calduccio! alla fine gli spinosi che devonosvernare sono sempre tanti, e c'è bisogno di persone competenti e con esperienza per poterli accogliere al meglio. :-)

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-04-2009, 03:45 PM
Messaggio: #74
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Posso fare anche io qualcosa da qua sotto???(Calabria
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-04-2009, 05:40 PM
Messaggio: #75
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Certo!! Icon_biggrin
Abbiamo un disperato bisogno di volontari e appoggi al sud... se ci dite che possiamo rivolgerci a voi in caso di necessità, nei limiti della vostra disponibilità (ospitalità per l'inverno o anche solo temporanea in casi di emergenza, recupero di ricci nella vostra zona, aiuto per eventuali staffette, ecc.) ne saremo contentissimi! Il nostro scopo è sempre quello di infittire la rete dei volontari in modo da rispondere prontamente alle emergenze che possono presentarsi...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2009, 04:04 PM
Messaggio: #76
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
SIIIIIIII
Certo che potete rivolgermi a me.Non solo per ricci ma anche altri animaletti, ospito volentieri per l'inverno ed anche temporanei. Non posso fare le staffette perchè non guido ma un paio d'ore da qui posso farlo volentieri. Oggi sono stata al negozio mi hanno detto che un Signore si è recato li per il recovery(serviva per il un riccetto ma la Signora non ha saputo dirmi altro. Il negozio si trova a Scalea ...non sò magari chi ha trovato quel povero riccetto avrà bisogno di aiuto...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2009, 07:06 PM
Messaggio: #77
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Grande francescaq.....!!!! sei stata proprio brava! Vedo che anche per te salvare un esserino ha innescato la voglia di continuare....
Sei stata anche "forte" a vincere i tormenti che attanagliano la mente quando giunge il momento di ridare la libertà. Normalmente ogni scusa è buona per rimandare quel giorno..... e più tempo passa più scuse si cercano... più diventa difficile.
Ma, adesso che hai avuto il battesimo del deispiacere del distacco ti verrà pià facile la prossima volta...
Belle le foto.....
Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2009, 10:01 PM
Messaggio: #78
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
(26-04-2009 04:04 PM)francescaq Ha scritto:  SIIIIIIII
Certo che potete rivolgermi a me.Non solo per ricci ma anche altri animaletti, ospito volentieri per l'inverno ed anche temporanei. Non posso fare le staffette perchè non guido ma un paio d'ore da qui posso farlo volentieri.

Che meraviglia Francesca, grazie!

Appena hai un attimo di tempo puoi inserire i tuoi dati qui

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=854

in questo modo sarà più semplice sapere, al momento del bisogno, chi contattare Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2009, 01:00 AM
Messaggio: #79
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
Non è il primo animaletto che salvo. UNa volta salvai un passerottino caduto dal nido...ma che fatica che ci volle. Un'altra volta un merlo. Poi fu la volta di un riccio adulto nelle mani di due persone che lo volevano mangiare. Poi tre scoiattolini rimasti orfani. Ho provato anche con i coniglietti ma dopo un mesetto morirono. L'anno scorso una tartaruga con una brutta bronchite e un piccolo girino. Giorni fa una rondine che un gatto voleva mangiare...viva gli animali...fossimo noi come loro...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2009, 10:40 PM
Messaggio: #80
RE: Urgente trasporto riccetta (Befanina)
complimenti davvero!Icon_biggrin non è facile riuscire ad allevare tutti questi animali!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication