Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accoppiamento e Riproduzione
30-03-2009, 09:02 PM
Messaggio: #1
Accoppiamento e Riproduzione
Salve! Dunque...mi sono sempre chiesta se far accoppiare due ricci fosse difficile oppure no.

Chi mi sa rispondere? Grazie! Baci
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-03-2009, 10:10 PM
Messaggio: #2
RE: Accoppiamento e Riproduzione
jo l'accoppiamento è la cosa più semplice che ci sia...
su.. va bene che hai 13 anni ma ci si arriva no!?
poi se leggi un pò in giro trovi le risposte...non importa aprire un topic per sapere questo.... anche se la curiosità di come fanno ad accoppiarsi senza pungersi è di sicuro venuta a tutti...

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-03-2009, 11:39 PM
Messaggio: #3
RE: Accoppiamento e Riproduzione
Secondo me Jo si chiedeva più che altro se era facile gestire i piccoli... no?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2009, 12:50 AM
Messaggio: #4
RE: Accoppiamento e Riproduzione
i ricci africano non hanno un periodo di calore, si accoppiano tutto l'anno, per questo io sconsiglio di tenerli sempre in coppia, basta poco tempo di convivenza ed è fatta!!! e poi durante la gestazione il maschio andrebbe separato perchè potrebbe insistere ad accoppiarsi disturbandola troppo e alla nascita piccoli potrebbero fare brutta fine.
Dopo lo svezzamento la mamma deve riposare molto ed aspettare 1 o 2 mesi per riunirli nuovamente per accoppiamento.

insomma è un metodo simile in cui si fa con i criceti dorati
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2009, 10:45 AM
Messaggio: #5
RE: Accoppiamento e Riproduzione
pesk Ha scritto:Secondo me Jo si chiedeva più che altro se era facile gestire i piccoli... no?

lo so che chiedeva quello..era una battuta..... mi è scappato da ridere quando ho letto così perchè proprio ieri parlavo con un utente e ci chiedevamo come cavolo fanno a non pungersi....

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2009, 01:02 PM
Messaggio: #6
RE: Accoppiamento e Riproduzione
Ragazzi....so benissimo cos'è il sesso anche se ho 13 anni....sono un po' piccola...o forse mi vedete così..comunque chiedevo appunto se c'era un periodo e volevo sapere, se metto insieme una coppia di ricci...patatrak...si accoppiano?


PS: Grazie delle risposte!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2009, 06:57 PM
Messaggio: #7
RE: Accoppiamento e Riproduzione
Jo era una battuta... dai non ti offendere..stavo scherzando.....L'ho pure scritto :-)

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2009, 07:19 PM
Messaggio: #8
RE: Accoppiamento e Riproduzione
sI L'AVEVO CAPITO...NON MI SONO OFFESA!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2009, 07:22 PM
Messaggio: #9
RE: Accoppiamento e Riproduzione
Jo secondo me é così facile che due ricci si accoppino, che non bisognerebbe tenere una coppia in casa... sono animali solitari, rischierebbero di litigare spesso e di accoppiarsi troppe volte. Ricordati che poi ai piccoli devi trovare delle sistemazioni, il che è molto difficile.
Meglio prenderne uno, poi quando vuoi fargli fare una cucciolata contatti qualcuno che abbia un riccio dell'altro sesso e vi organizzate per farli accoppiare. La vedo molto più semplice!

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2009, 01:07 AM
Messaggio: #10
RE: Accoppiamento e Riproduzione
rinnovo la mia convinzione che sia sempre meglio non fare accoppiare i ricci a causa dei numerosi problemi che poi si vengono a creare tra cui il più importante: E ORA QUESTI CUCCIOLI A CHI LI DO?????
cmq trovi molte info sulla pagina principale del sito
http://hedgehogs.altervista.org/riproduzione.php
http://hedgehogs.altervista.org/accudire.php

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2009, 07:21 AM
Messaggio: #11
RE: Accoppiamento e Riproduzione
sweetferret77 Ha scritto:Dopo lo svezzamento la mamma deve riposare molto ed aspettare 1 o 2 mesi per riunirli nuovamente per accoppiamento.

Mi chiedevo se magari 1 o 2 mesi non siano un po' pochini come tempo di riposo per una mamma-riccia... Icon_rolleyes
Nel senso: siccome durante e dopo il parto la riccia è deboluccia (perchè deve seguire i piccoli, allattarli, scaldarli ovvero occuparsi a tempo pieno di loro) magari, forse, sarebbe bene aspettare anche l'anno successivo prima di farla accoppiare nuovamente. Così ha più tempo per riprendersi dalle fatiche del parto e rimettersi in forma.
Non so... voi che ne dite?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2009, 11:53 AM
Messaggio: #12
RE: Accoppiamento e Riproduzione
Si.....per il problema dei cuccioli..(A CHI LI DO?) è già risolto......ma PER IL PROBLEMA DEL PARTO BASTA CHE ASPETTO l'anno successivo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2009, 03:01 PM
Messaggio: #13
RE: Accoppiamento e Riproduzione
Beh se ti organizzi bene per non tenerli insieme dovresti avere pochi problemi...
Se per loro funziona come per cani e gatti, dovresti tenerli proprio in due stanze separate quando la femmina é in calore; se il maschio la sente ma non la può avvicinare ne soffre molto e può stare senza mangiare per giorni.
Con una cucciolata all'anno sarà più facile piazzare i cuccioli e la femmina avrà una vita più serena, condivido pienamente l'idea!

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2009, 04:40 PM
Messaggio: #14
RE: Accoppiamento e Riproduzione
ciao scusate l'ignoranza ma un riccio albino e uno no si possono accoppiare?? o i ricci si accoppiano solo tra albini e non??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2009, 06:35 PM
Messaggio: #15
RE: Accoppiamento e Riproduzione
(28-04-2009 04:40 PM)mary_90 Ha scritto:  ciao scusate l'ignoranza ma un riccio albino e uno no si possono accoppiare?? o i ricci si accoppiano solo tra albini e non??

Certo, un riccio albino e uno ancestrale possono accoppiarsi tra loro! :)
A patto che siano entrambi africani ovviamente...

[Immagine: 21l3aja.jpg]
****************************
[Immagine: 2em0nkm.png]
****************************
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2009, 07:58 PM
Messaggio: #16
RE: Accoppiamento e Riproduzione
la Risposta di Mewai è in funzione ad una domanda recentissima di un nuovo utente,dove chiedeva se si avevano notizie su accoppiamenti "misti"...Europeo/Africano in funzione di una loro vita,soprattutto quella di un riccio Africano all'esterno.A scanso d'equivoci pur essendo la discussione ancora visibile sulla Home del forum la riallego
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...n=lastpost
Per quanto riguarda invece l'accoppiamento tra ricci Africani la loro colorazione non è un impedimento alla riproduzione,come detto da Valeria.
Senza star quà troppo a sconsigliare o tentare di far desistere le persone che secondo me non serve a nulla,le cose importanti che ognuno di Noi deve tener bene presente sono:
almeno il primo parto difficilmente và a buon fine
tra concepimento e svezzamento dei cuccioli passano tre mesi!Vi assicuro...è meglio lavorare!!anche se poi è davvero una gran bella soddisfazione
è importante identificare subito chi successivamente se ne prenderà cura in maniera responsabile
Diversamente diventa una caccia alle streghe...l'importante è liberarsene,quindi il primo che si propone ai ns occhi è ok,chiunque esso sia!
la convivenza tra i cuccioli dopo due mesi di vita può essere già un problema!!
La soddisfazione non è farli riprodurre,che cmq è qualcosa di significativo,la soddisfazione è trovare 3/4/5 persone che si fanno carico come Te di un impegno e di una responsabilità nei confronti di un animale che dipende in tutto e per tutto da Te!!
Ciao
Giorgio

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2009, 08:49 PM
Messaggio: #17
RE: Accoppiamento e Riproduzione
ok grazie a tt!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2009, 11:59 PM
Messaggio: #18
RE: Accoppiamento e Riproduzione
ho visto nei youtube come si accoppiano i ricci africani, è incredibile... hanno lo stesso metodo di furetti, cioè che il maschio tiene fermo la femmina per collottola e stringe poi il resto che fanno dopo si sa già :) si vede che i maschi ricci sono insistenti come i furetti maschi in calore che torturanno anche furetti sterilizzati
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2009, 02:51 PM
Messaggio: #19
RE: Accoppiamento e Riproduzione
Il richiamo della carne..... porcellon!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-05-2009, 11:28 AM
Messaggio: #20
RE: Accoppiamento e Riproduzione
una volta ho ripreso anche due ricci europei in natura...inizialmente pensavo addirittura che fosse una lotta per il territorio! O.o

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication