Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio caduto in un tombino, sembra stare poco bene... cosa facciamo?
07-04-2009, 05:52 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2009 10:55 PM da pesk.)
Messaggio: #1
riccio caduto in un tombino, sembra stare poco bene... cosa facciamo?
Ciao Pesk!!
Aiuto!! Ho trovato un riccio qs pomeriggio dentro un tombino per l'irrigazione in giardino...
L'ho tirato fuori e sembrava a posto, ma... ho visto che aveva una zampetta che sanguinava... Al momento è dentro uno scatolone in garage con un po' di roba da mangiare e acqua, ha mangiato, e tra un po' andrò a vedere come sta, xchè qs pomeriggio faceva fatica a camminare, sembrava che avesse il parkinson, ed allora non so se era solo stremato (sarà stato là da ieri sera)oppure se si è rotto qcosa...
La domanda: cosa facciamo? facci avere notizie!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2009, 05:56 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2023 07:13 PM da pesk.)
Messaggio: #2
RE: AIUTO PESK!!!
Ciao!! Vai da un veterinario prima possibile! Sei tu, Cinzia, che scrivi? Riesci a uscire o sei bloccata a casa col bimbo adesso?

Inutile dire che il tombino va messo in sicurezza per evitare che ci cadano altre bestioline, immagino l'avrete già fatto!

Fammi sapere, ciao!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2009, 06:17 PM
Messaggio: #3
RE: AIUTO PESK!!!
Fatto camminare, e... l'amico cammina bene,va via come una scheggia!! non vedo neanche ferite, forse era una cosa superficiale, mi è sembrato anche abbastanza arzillo... casomai chiamo lo stesso una delle ragazze, ma credo che fosse solo stremato (infatti, adesso che ci penso appena ha annusato il mangiare si è fiondato subito)... presumo che fosse il riccio che viene da noi ogni sera "a cena", e proprio ieri sera l'avevo visto... xciò penserei di liberarlo, anche perchè magari ha dei cuccioli qua in giro!!!
che dici? A parte che questa sera sono a casa da sola, ma anche volendo i veterinari qui sono da mettersi le mani nei capelli...Ne ho già visti tre così detti "specializzati" in animali inconsueti, e non li hanno neanche guardati i ricci che portavo!!!
Cosa dici? E si, sono Cinz che scrive (mentre Ale allatta il pupo!!! Che madre degenere!!!)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2009, 06:26 PM
Messaggio: #4
RE: AIUTO PESK!!!
alecinz Ha scritto:E si, sono Cinz che scrive (mentre Ale allatta il pupo!!! Che madre degenere!!!)
Icon_mrgreen Icon_mrgreen Icon_mrgreen

Telefona lo stesso, se hai visto del sangue mi sembra il caso di cercare la ferita e disinfettarla. L'ideale è il Betadine che non brucia, occhio però che nell'operazione c'è il rischio di beccarsi un morso, a me è successo!

Poi prova a mettere il riccio su un piano trasparente, coprirlo con una scatola da scarpe tenuta ben ferma e quando si apre guardare se è un maschio (bottoncino carnoso al centro della pancia) o una femmina (stesso bottoncino spostato verso la coda). Se è un maschio puoi permetterti di trattenerlo un po' più a lungo, se è una femmina consultati con Giulia o Marina sul da farsi. Tendenzialmente penso sia un po' presto perchè abbia già dei cuccioli, dalle vostre parti ha fatto freddo fino a poco tempo fa, comunque è meglio essere prudenti e chiedere alle super-esperte!

Comunque il vostro giardino continua a essere pieno di ricci!! Mi raccomando il tombino, eh...? Icon_wink

Un bacio al piccolo! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-04-2009, 10:53 PM
Messaggio: #5
RE: AIUTO PESK!!!
Ciao, so che tu e Giulia vi siete sentite al telefono... come sta il riccio adesso?

Ho cambiato il titolo della discussione per renderne più chiaro il contenuto, così può essere utile ad altri utenti nella stessa situazione!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-04-2009, 09:05 PM
Messaggio: #6
RE: riccio caduto in un tombino, sembra stare poco bene... cosa facciamo?
Già come stà il piccolo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-04-2009, 12:04 AM
Messaggio: #7
RE: riccio caduto in un tombino, sembra stare poco bene... cosa facciamo?
ho letto solo ora!!!!! come sta????? :-((
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2009, 11:58 AM
Messaggio: #8
RE: riccio caduto in un tombino, sembra stare poco bene... cosa facciamo?
Il riccetto dopo qualche giorno di oseervazione ( come ci aveva consigliato la Giulia) lo abbiamo liberato.
Non ci sembrava avesse ferite aperte , correva come una scheggia , mangiava e beveva (e faceva da buon riccio tanta cacca e tanta pipi' ovunque....), quindi ci e' sembrato opportuno lasciarlo correre per il nostro giardino insieme all'altro riccio che viene a mangiare dalla ciotola del gatto.

Ciao a tutti
Ale Cinz e Teo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2009, 12:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2009 12:07 PM da pesk.)
Messaggio: #9
RE: riccio caduto in un tombino, sembra stare poco bene... cosa facciamo?
Bravissimi, grazie degli aggiornamenti! Icon_biggrin
In questi giorni c'è stata una storia simile, anche se non è comparsa sul forum perchè la persona ci ha contattati direttamente via e-mail: un riccio caduto in un tubo interrato, tirato fuori, tenuto un po' sotto osservazione e poi liberato. Tombini e tubi sono un grosso pericolo, non solo per i ricci ma anche per tanti altri animaletti...!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2009, 12:46 PM
Messaggio: #10
RE: riccio caduto in un tombino, sembra stare poco bene... cosa facciamo?
bene!!! bravissimi...
anche il riccetto che è arrivato a me tra un po' inizia il reinserimento...
a presto!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication