Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toc Toc
11-04-2009, 01:30 AM
Messaggio: #1
Big Grin Toc Toc
Ciao a tutti!
Una mezz'oretta fa ero sul divano col mio micione spaparanzato su di me (non c'è più rispetto Icon_mrgreen) quando ho sentito grattare con forza vicino alla porta della cucina, ho acceso la luce ben sapendo "chi" avrei visto fuori dalla porta: un bel riccione Icon_biggrin
Era intento a togliere lo scottex che sono costretta a mettere per tappare un po' i due buchi che ho da entrambi i lati della soglia della porta della cucina (per evitare che le formiche ne prendano possesso Icon_evil)!
Non so perchè, ma tutti gli anni i puntuti si ostinano a togliermi questa carta Icon_rolleyes
Sono scesa a recuperare i guanti e dopo aver preparato un po' di crocchi (e dopo ovviamente aver dato la "cagnotta croccante" al micione Icon_twisted) sono uscita, il piccolo corridore era però già sparito, sono comunque andata vicino alla casetta mensa e l'ho rivisto, aveva un po' di saliva densa sugli aculei sul lato superiore della testa, credo abbia praticato l'autosputo dopo aver assaggiato lo scottex, è un po' che l'ho sistemato dentro quei buchi, tra umidità e micio-ricordi credo abbia acquistato un certo "sapore"!
Sembra essere in ottima forma, è davvero un signor riccione e corre come il vento, già un paio di volte l'avevo visto, ma è sempre riuscito a scappare prima che potessi mettermi i guanti!
Anche prima si è messo a correre ed infilato dietro un arbusto, però sono riuscita a vederlo da vicino e sono davvero contenta perchè è belllo grandino e sembra stare bene, del resto se è lui il trapanatore del giardino ha di che nutrirsi Icon_mrgreen Icon_mrgreen

Credo che tra un po' mi toccherà davvero mettere la mia bella insegna fuori dalla porta "Ca' Ricci", ormai i puntuti hanno preso l'abitudine di venire a bussarmi alla porta Icon_lol Icon_lol Icon_lol

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-04-2009, 12:19 PM
Messaggio: #2
RE: Toc Toc
ahahahaha davvero... oramai ti hanno preso come mensa tam!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-04-2009, 02:38 PM
Messaggio: #3
RE: Toc Toc
che bello,... vuol dire che da te si sentono al sicuro, a casa e al ristorante di fiducia...!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-04-2009, 03:04 PM
Messaggio: #4
RE: Toc Toc
si è sparsa la voce...forse il tuo nick è davvero azzeccato!!!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-04-2009, 09:10 PM
Messaggio: #5
RE: Toc Toc
Che carini i ricci che vengono a trovarti!!!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-04-2009, 07:04 PM
Messaggio: #6
RE: Toc Toc
foto....fotoo... fotooooo!!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-04-2009, 11:19 PM
Messaggio: #7
RE: Toc Toc
michela.sperinde Ha scritto:si è sparsa la voce...forse il tuo nick è davvero azzeccato!!!
Sai che non ci avevo pensato?
Con l'aria riccesca che tira mi sa proprio che funziona davvero Icon_mrgreen


dorina Ha scritto:foto....fotoo... fotooooo!!!!!!
Non ho mai fotografato gli spinosi perchè non voglio infastidirli col flash, ma quando arriveranno i rinforzi e riuscirò a esaminarli per bene sotto la luce se riesco a non usarlo magari ce ne scappa una Icon_rolleyes

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-04-2009, 10:55 PM
Messaggio: #8
RE: Toc Toc
Sono felice come una bimba che ha appena vinto la sorpresa più bella dell'uovo di pasqua Icon_mrgreen

Poco fa sono uscita a portare un po' di pappa al mio ospite e sono riuscita finalmente a vederlo da vicino con la pila e...è il mio amico-puntuto dello scorso anno!

L'avevo segnato con lo smalto rosso!
Lì per lì non capivo se era sangue, ma quando mi sono avvicinata ho visto che era proprio lo smalto, il mio amico aculeo-rosso ce l'ha fatta a passare l'inverno Icon_biggrin Icon_biggrin Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-04-2009, 11:07 PM
Messaggio: #9
RE: Toc Toc
evvai!!!!!!!!!!!!!!!! ma è durato così tanto quello smalto???? lo sai che mi è venuta la pelle d'oca???

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-04-2009, 11:29 PM
Messaggio: #10
RE: Toc Toc
Onestamente non credevo nemmeno io che lo smalto durasse così tanto, se teniamo conto che l'ho messo l'estate scorsa!
Magari è un punto che non sfrega tanto, chissà...
Scusa, ma alle volte sono un po' tarda a capire Icon_redface, perchè ti è venuta la pelle d'oca?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-04-2009, 12:01 AM
Messaggio: #11
RE: Toc Toc
tam... mi dici esattamente dove l'hai messo lo smalto??
molto interessante il fatto che sia rimasto cosi tanto...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-04-2009, 12:17 AM
Messaggio: #12
RE: Toc Toc
Sicuro!
Quando glielo ho messo era appallato ed io credevo di mettergliero sul dorso, quando si è srotolato ho visto che era spostato invece verso sinistra, per capirci non è in centro alla schiena (dove c'è la colonna vertebrale), ma più spostato sul lato sinistro, tra il dorso ed il fianco.
Non riesco a spiegarmi meglio, se riesco a fargli una foto te la mando!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-04-2009, 09:05 AM
Messaggio: #13
RE: Toc Toc
Ma che bello...!! Icon_biggrin

Che soddisfazione! Non solo ha passato bene l'inverno, ma pur essendo un maschio è ancora lì in zona... si vede che ci stava proprio bene, a Ca' Ricci...! Icon_wink

Cosa farai? Io se riesci a prenderlo una pesata e un'analisi delle feci gliele farei, così avremmo anche un'idea di come può essere lo stato di un riccio rilasciato in salute dopo alcuni mesi di vita in libertà e il letargo e di vedere si è già reinfestato in modo significativo con dei parassiti o no...

Magari approfittane per rinnovare lo smalto, e se ce l'hai ancora dicci colore e marca! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-04-2009, 11:32 PM
Messaggio: #14
RE: Toc Toc
Contavo di pesarlo appena riesco e mettergli l'Advantage, che a quanto ho capito è più efficace del frontline spray!
Appena avrò risistemato le casette (uffa sto tempo quando sono a casa fa schifo!) si presenterà l'opportunità per il controllo delle feci (qualche regalino arriva sempre Icon_mrgreen).

Per quel che riguarda lo smalto si, ce l'ho ancora, ma credo che la marca dica poco:

"Smalto UP Reveel Milano"

L'ho acquistato lo scorso anno al mercato solo ed unicamente come "pittura-aculei-riccesco", poichè non lo utilizzo!
Il colore è rosso, ma non eccessivamente acceso Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2009, 08:21 AM
Messaggio: #15
RE: Toc Toc
Ottimo! Icon_biggrin

Ricordo per tutti le dosi dell'Advantage:

Per ricci adulti:
1 fialetta di Advantage cuccioli per 1/2 Kg di peso, oppure
1/2 fialetta di Advantage adulti per 1/2 Kg di peso

Per ricci piccoli:
una o due gocce al massimo di Advantage cuccioli

Il Frontline, che abbiamo spesso consigliato limitatamente alla forma spray (no gocce!), dalle osservazioni di SOS Ricci sembra non essere altrettanto efficace sui ricci.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2009, 11:40 PM
Messaggio: #16
RE: Toc Toc
Ciao a tutti!

Aggiornamenti sul simpatico puntuto che abita in giardino:

il piccolo pesa 630 grammi, l'abbiamo guardato molto bene sotto la luce e, a parte le formiche, pare non avere nemmeno una zecca, in ogni caso il frontline è stato messo, meglio prevenire Icon_twisted Icon_twisted

Per la mia e la vostra gioia, il mio fidanzato è riuscito a fotografare il simpatico spinoso senza usare il flash e così (sempre che ci riesca) ho il piacere di presentarvi il punk dall'aculeo rosso:

   

   

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2009, 11:44 PM
Messaggio: #17
RE: Toc Toc
Bene, visto che ce la faccio allego anche le foto in cui si vede dove abbiamo applicato lo smalto, sottolineo però che le foto sono state fatte dopo aver rinnovato l'applicazione!

       

@Giulia: che te ne pare?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2009, 12:09 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2009 12:20 AM da pesk.)
Messaggio: #18
RE: Toc Toc
He he he, che bel riccio...!! Icon_razz
Mi colpisce il peso: 630 grammi in primavera non sono pochi! Che abbia trovato anche quest'anno un posto caldo dove svernare? Mi pare che la vostra telecamera non avesse mostrato spesso il passaggio di ricci questo inverno, quindi non si può pensare che si sia abbuffato più di tanto con la pappa che lasciavate in cortile...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2009, 12:18 AM
Messaggio: #19
RE: Toc Toc
Non saprei...effettivamente quest'inverno ricci in giro non ne abbiamo visti...più o meno sarà un mesetto o su per giù che io l'ho rivisto, ma come ho scritto mi è parso in gran forma, certo se fossi riuscita a pesarlo prima potrei essere più precisa Icon_rolleyes
Una cosa che non mi è mai riuscita di capire è dove sia la tana, ho qualche idea e sospetto, ma niente di sicuro...

In compenso stasera abbiamo trovato, dentro ad un tunnel di "coppi" costruito appositamente per gli spinosi vicino alla casetta, una biscia bella lunga morta e con la coda rosicchiata Icon_eek...credo proprio che sia stato il ricciolo a ucciderla Icon_exclaim

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2009, 12:21 AM
Messaggio: #20
RE: Toc Toc
Penso anch'io... Icon_eek

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication