Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aggiornamento Gertrude e cosa fare dopo il decesso?
26-04-2009, 06:52 PM
Messaggio: #1
aggiornamento Gertrude e cosa fare dopo il decesso?
Icon_cry La fagiana, purtroppo, è morta stanotte come previsto, peccato però, avevamo già a chi darla... ad una persona amante degli animali che se la sarebbe tenuta in campagna con altri, solo per il piacere di averla e di averla sottratto a una morte certa.
Sapete, adesso, il mio problema, che poi si presenta sempre in casi come questo, è dove portare il suo corpo....seppellirla è un'impresa... qua sono giorni che piove a dirotto, non ho un terreno privato e se provi a scavare nel parco corri dei rischi.... che ti becchi la polizia o che,non riuscendo a farlo abbastanza in profondità... qualche cane la possa dissotterrare. Portarla all'amiat... quì non si può più perchè adesso inceneriscono solo i privati e non so nemmeno dove sono e poi se porti una fagiana... potrebbero vederla come la cena per la serata.... Certo mi potrei inventare che sia morta con l'aviaria o con qualche altra malattia..... mah
Oppure gettarla nell'immondizia come "non recuperabile..... brutta cosa questa.... ma non avendo un mio terreno, forse è la soluzione migliore.... orribile a pensarci bene.... ma unica.... tanto un corpo senza vita e come un oggetto qualsiasi.... priva di anima sì.... ma di dignità.... non credo....
Una breve vita che finisce nell'immondizia.....
Voi come vi regolate di solito?                            
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2009, 11:19 PM
Messaggio: #2
RE: aggiornamento Gertrude e cosa fare dopo il decesso?
Che bella Gertrude...mi dispiace tanto Icon_cry

Il "problema" da te posto non è affatto cosa semplice, se hai la fortuna di avere un terreno privato ok, altrimenti hai provato a chiedere al vet?
So che dovrebbero occuparsi di ritirare le piccole salme e farle cremare, ovviamente tutto ciò comporta un costo, onestamente non saprei però dirti di che cifra si tratta...

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2009, 11:26 PM
Messaggio: #3
RE: aggiornamento Gertrude e cosa fare dopo il decesso?
Era davvero bella... Hai pensato di chiedere a un conoscente che abbia un giardino? Icon_neutral

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2009, 02:40 PM
Messaggio: #4
RE: aggiornamento Gertrude e cosa fare dopo il decesso?
Quant'era bella gertrude...dispiace molto anche a me. Quando morì Martino il mio gatto di solo appena 2 anni il veterinario mi disse che pensava a tutto lui...Cercò disalvarlo ma non ci fu nulla da fare, penso che tutto era compreso nel totale, visite e cure che dovetti affrontare. Comunque prova a chiedere.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2009, 03:02 PM
Messaggio: #5
RE: aggiornamento Gertrude e cosa fare dopo il decesso?
tutti i veterinari hanno un servizio di (scusate il termine ma si chiama cosi) smaltimento cadaveri.
il costo va a peso/dimensione dell'animale, che deve essere, per normative igieniche, incenerito.
non so di dove sei, dorina, se sei vicino a milano possiamo pensarci noi.
a presto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2009, 06:45 PM
Messaggio: #6
RE: aggiornamento Gertrude e cosa fare dopo il decesso?
Io abito a torino Lagiuli...siamo un pò lontana.
Si lo sòdel servizio dei veterinari.... loro lo segnalano al servizio del comune che manda qualcuno a prendere il corpo per essere portato all'nceneritore del comune. Quando mi morirono coniglietta e cagnolino li portai io direttamente.... essendo "il posto" non lontano da casa mia. In entrambi i casi.... che rabbia non avere un terreno dove seppellirli.... e che rabbia pensare che finiscono poi con i normali rifiuti... che rabbia non averne, almeno, le ceneri....
Ci sono persone che lasciano l'infausto compito al veterinario e poi ti dicono che "preferiscono non sapere..." ma c'è ben poco da non sapere...
Sono convinta che, se non hai un terreno, è inutile fare troppe domande.... tanto ormai sono morti...
Meno male che ci resta il ricordo.... sempre vivido... nel cuore.... la speranza di poterli rivedere.... un giorno... e che non siano troppo arrabbiati se... abbiamo sbagliato qualcosa o se non abbiamo fatto qualcosa..... tutto il possibile.
Noi, finchè siamo vivi facciamo ciò che è possibile, li amiamo, seguiamo i consigli dei veterinari.... consultiamo più veterinari.... acquistiamo ogni sorta di farmaci, li facciamo operare, e ci passiamo le notti.... ma poi... se muoiono.... quello che resta è solo un corpo... non sono più loro....
preferisco interrompere adesso scusatemi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2009, 10:52 PM
Messaggio: #7
RE: aggiornamento Gertrude e cosa fare dopo il decesso?
i miei amici di ogni genere, quadrupedi, volatili, spunzonati sono sepolti in giardino (una mia amica ironicamente dice che tra qualche migliaio di anni gli archeologi si chiederanno il motivo per cui tanti animali sono andati a morire nello stesso postoIcon_rolleyes).
mia cugina invece ha fatto un viaggio fino a milano e ha fatto cremare il suo gatto. lei pensa che sia stata la cosa giusta. questo servizio non è ancora molto diffuso, ma le richieste sono in aumento....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2009, 08:54 AM
Messaggio: #8
RE: aggiornamento Gertrude e cosa fare dopo il decesso?
da noi funziona un po' diversamente...
in pratica abbiamo una persona che viene a ritirare le salme e le fa incenerire.
se un cliente lo desidera, può assistere anche all'incenerimento singolo, e poi conservare le ceneri. e non sono smaltite ni rifiuti normali..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2009, 04:20 PM
Messaggio: #9
RE: aggiornamento Gertrude e cosa fare dopo il decesso?
l'ottimale sarebbe ciò che fa gizzi, ma se non si ha un terreno andrebbe bene anche ciò che ha descritto Giulia, anche se io, personalmente non assisterei... in genere la cremazione non è un bello spettacolo.... poi mi fare dare le ceneri e quelle le butterei in mare....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication