Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
30-04-2009, 03:37 PM
Messaggio: #1
HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
Ciao a tutti,
anche io come Adry ho trovato un riccio sul ciglio del marciapiedi il giorno 28 Aprile, così lo ho portato subito a casa, prima che facessi una brutta fine, no sto in campagna anzi l'ho trovato in una strada veramente trafficata ma dove ci sono molti giardinetti condominiali, questa è la seconda volta che mi capita di trovare uno di questi amici spinosi, ne al primo ne a questo secondo ho dato un nome, non voglio affezionarmi perché appena potrò lo porterò in aperta campagna dove sicuramente stara meglio che qui in città. Ho cercato questo blog perché a differenza di riccio(1), questo secondo mi fa preoccupare, mentre riccio(1) era più grande e mangiava anche frutta e verdura oltre la carne, questo mangia solo carne, non riesco a capire se beve l'acqua perché la mattina trovo tutto rovesciato. Comunque NON essendo esperto vi elenco le condizioni in cui ospito riccio(2) e dopo il motivo per il quale vi scrivo.
Riccio(2) abita in bagno è sicuramente il posto più tranquillo a casa mia, ho preparato una scatola di cartone e dentro ho messo fogli di giornale fatto a strisce e disposta in verticale perché Riccio(2) possa uscire quando vuole. Sul pavimento del bagno sopra fogli di giornale dispongo un ciottolino con dell'acqua e sul giornale mini strisce di carne di manzo, mezzo pomodoro un fungo champignon (il menu di questa mattina).
Ok queste sono le condizione di abitat, Ieri sera però Riccio(2) mi ha fatto preoccupare perché troppo tranquillo ( quando torno del lavoro vado in bagno a salutare ), di solito dopo cena io e mio compagno lo facciamo fare il giro del tavolo, cerchiamo di toglierle qualche pulce e così abbiamo anche tolto l'unica zecca. Ieri sera quando l'ho preso dalla scatola si è arricciato, appoggiato sul tavolo ha tardato tanto ad aprirsi, ho notato inoltre respiri frequenti e tremori mi è sembrato proprio che Riccio(2) ci avrebbe lasciato, era appoggiato sul naso e le zampette dietro non li muoveva... ho messo della carne sotto il muso e dopo un pò ha iniziato a masticare, solo dopo ore si è alzato e un pò tremolante inizio a camminare sul tavolo. Credo che sia ripreso da "NON SO COSA",sta sera espero tanto non trovare sorprese.
HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) .Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - ESPINOSO - 30-04-2009 03:37 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication