Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
01-05-2009, 10:07 AM
Messaggio: #21
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
[Immagine: suc40342.jpg]
buongiorno a tutti. riccio2 pesa 250 grammi, ha ancora un leggero tremore e come dici tu mangia poco. non insisteremo più, mangerà quando avrà voglia...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2009, 10:10 AM
Messaggio: #22
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
a riccio2 manca un dente... Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2009, 10:23 AM
Messaggio: #23
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
Entrambe le cose confermano che è un riccio adulto: i piccoli di solito nascono a maggio, se anche fosse nato un po' in anticipo sarebbe ben più piccolo. E' un riccio molto provato dal letargo, ha perso molto peso e, se prima del letargo aveva dei parassiti interni, questi hanno minato il suo fisico per tutto l'inverno e lui ora ne risente di più.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2009, 10:43 AM
Messaggio: #24
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
ha la faccia da riccio super provato dal letargo.
allora: scatola, boulle dell'acqua calda, locale silenzioso,
pappa: carne/scatolette a base di carne, se riesci quelle per gattini, sono più nutrienti (controlla che non contengano lattosio!) + croccantini x gattini
sicuramente analisi delle feci a BREVISSIMO (=DOMANI) o anche oggi, se trovi una 24h aperta.
se hai qualche uvetta, qualche pinolo, un pezzetto di banana
se sei riuscito a vedergli i denti è davvero molto debilitato. anche il fatto che si appallottoli ma che tenga gli aculei bassi, sulla schiena dimostra questo.
lasciatelo il più tranquillo possibile e in un locale ombreggiato. questo riccio dovrebbe fare una flebo... con un po' di vitamine..
cercate un vet aperto e fatelo parlare con il mio fidanzato cosi gli dice tutte le cose da fare: è stremato poverino!
tenetelo nella scatola, non fatelo uscire perchp deve risparmiare le energie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2009, 11:00 AM
Messaggio: #25
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
ok giulia, sarà fatto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2009, 11:21 AM
Messaggio: #26
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
:-)
che bravi che siete!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2009, 05:59 PM
Messaggio: #27
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
complimenti per la vostra volonta!!! io e i ricci africani siamo incrociati per lui!! si vede che è proprio giù, fai una corsa dal veterinario!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2009, 07:15 PM
Messaggio: #28
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
oh che tenerezza..... Meno male che lo hai trovato te espinoso, vedrai che con i consigli di Giulia si risolverà tutto..... incrociamo tutti le dita...
FORZA PICCOLO.... DEVI FARCELA..... HAI TANTE MAMME E PAPà CHE FANNO IL TIFO PER TE!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2009, 08:36 PM
Messaggio: #29
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
Amici buona sera...
domani riccio(2) andra dal veterinario, ho bisogno del vostro parere, siccome ieri sera ha mangiato poco e oggi non ha toccato il mangiare mi chiedevo .... posso darli un po frullato il mangiare con la siringa ??? per favore i vostri pareri.
Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2009, 10:56 PM
Messaggio: #30
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
se frulli la pappa con la siringa e la dai in bocca puo funzionare, ma dipende dal riccetto se accetta di essere imboccata senza chiudersi a palla, facci sapere!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2009, 11:40 PM
Messaggio: #31
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
adesso è tutto pimpante a tavola che mangia come un disperato Icon_smile
il tremore è quasi sparito e davvero sta mangiando tanto: carne, frutta e pane ai cereali fatto in casa (gli piace da matti...) non ce stato bisogno della siringa.
domattina presto lo porto alla clinica 24 ore del galluzzo dove spero possano capire subito le cure da fare. in ogni caso mi porto i numeri di cell di giulia & co.
adesso noi a letto e lui nella scatola; giornata faticosa ma allegra, per tutti.
(anche per riccio 2, penso, almeno da quanto mangia...)
buona notte a tutti, a domani!
david
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-05-2009, 12:53 AM
Messaggio: #32
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
Bene, il fatto che abia appetito sembra un miglioramento. In futuro però non dargli più pane, lo mangiano volentieri ma non lo digeriscono bene, e lo stesso vale per riso, patate e in generale i cibi ricchi di amido. Non dargli mai neanche latte e latticini vari, salumi e insaccati, carne di maiale, mandorle, nocciole: sono tutte cose che gli fanno malissimo.

Domani stampate e portate con voi le informazioni mediche che trovate qui, basate sull'esperienza del centro SOS Ricci (importante soprattutto la tecnica per fare iniezioni!)

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...php?tid=89
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...php?tid=90
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...php?tid=91

Aspettiamo vostre notizie... ciao!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-05-2009, 02:19 PM
Messaggio: #33
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
Bene, come NON mi sarei immaginato, Riccio(2) una volta appoggiato con molta cura sulla scrivania del vet. ha tirato fuori 4 lunghissime zampe e con grande sorpresa prese a correre, senza tremori e annusando tutto. Beh se non'altro Riccio(2) sembra stare mooolto meglio, ho comprato le scatolette "SENZA LATTOSIO" ho verificato che gradisce molto, ha bevuto tanta acqua. ora sono molto più tranquillo.
ps. lo abbiamo pesato prima di andare dal vet. 210 gr. aprox. Penso che da oggi inizierà a rimettersi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-05-2009, 02:23 PM
Messaggio: #34
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
PD. Grazie GIULIA per la pazienza
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-05-2009, 03:11 PM
Messaggio: #35
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
Ciao Espinoso!

Che tenero il riccio che tira fuori le zampine e comincia a zampettare curioso!

Che cosa ti ha detto il vet?
Sicuramente essendo in contatto con Giulia è andato tutto per il meglio, ma io sono taaanto curiosa Icon_mrgreen

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-05-2009, 03:45 PM
Messaggio: #36
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
buongiorno!
sono in contatto telefonico con david/espinoso, che devo dire è un "papà riccio" super amoroso.
questa mattina sono andati in una clinica [ricordati poi di mandarmi i recapiti via mail o via sms grazie!] da una vet...
non ho capito se ha fatto anche l'analisi delle feci (spero di si) ma soprattutto loro erano preoccupati per il tremore e invece... il riccetto ha lasciato tutti di stucco... zampettando. meglio cosi!!!
è stato prescritto un antiparassitario.

mi raccomando di pesare quotidianamente riccio2 per verificare che aumenti di peso: come ti avevo accennato al telefono può essere che abbia parassiti interni (che non debella l'antiparassitario messo) che provochino delle infezioni polmonari.
stai molto attento a sentire se tossisce/starnutisce oppure se il suo naso gocciola: informaci subito!

ottimo per le scatolette: ci credo che se le pappi!!! riccio goloso...
io sono sempre più convinta che sia un riccio che è arrivato allo stremo delle forze alla fine del letargo (da qui i tremori) e che lentamente si stia riprendendo grazie alle vostre cure. aculei incrociati, dunque!
tenetelo sempre in un locale tranquillo, in una scatola, lasciate ancora qualche giorno la boulle a disposizione, ed evitate le interazioni, limitandovi a toccare il riccio solo per la pesata: se tutto procede per il meglio tra una 20 di giorni, quando il vostro ospite potrà essere liberato deve mantenere un aspetto "selvatico" nei confronti degli uomini!

cibo a disposizione, soprattutto in questi giorni, scatolette ok, se avete anche qualche croccantino x gatti/gattini pezzettini di frutta, se apprezza, e se non vi fa troppo schifo cercate delle camole della farina: sarebbe molto importante per lui che continuasse ad alimentarsi con cibo vivo.

a presto, sono a disposizione per qualunque dubbio! siete stati bravissimi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-05-2009, 01:06 AM
Messaggio: #37
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
sono felicissimo che ci sono miglioramenti del riccetto!!! un clap clap a espinoso che si è dimostrato un bravo papà :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-05-2009, 10:12 AM
Messaggio: #38
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
Buona domenica a tutti,
La pesata di Riccio(2) oggi è di quasi 300gr. sono sorpreso... sicuramente ieri ha bevuto tanto, si è mangiato quasi tutta la scatoletta di 100gr, e non ho trovato (forse perchè non la ha ancora fatta) la cac..a.
per Giulia il vet. mi fatto intendere che non era necessario l'analisi delle feci perchè quel medicinale faceva fuori pulci, zecche e parassiti interni.!!!?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-05-2009, 10:16 AM
Messaggio: #39
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
PS. dove trovo le camole della farina ????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-05-2009, 10:52 AM
Messaggio: #40
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
(03-05-2009 10:12 AM)ESPINOSO Ha scritto:  si è mangiato quasi tutta la scatoletta di 100gr
Attenzione, non dovete dargli più di 50 grammi di pappa totali al giorno... dargliene di più serve solo ad appesantirlo e ad abituarlo troppo bene: in natura non troverà tanto cibo.

(03-05-2009 10:12 AM)ESPINOSO Ha scritto:  il vet. mi fatto intendere che non era necessario l'analisi delle feci perchè quel medicinale faceva fuori pulci, zecche e parassiti interni.!!!?
E' naturale che poi li riprenderà, ma se gli togli quelli che ha adesso ripartirà da una situazione di salute, e ne ha bisogno perchè è molto debilitato. Liberarlo dai parassiti gli darà un grosso aiuto per star bene e sopravvivere più a lungo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication