Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
02-06-2009, 03:13 PM
Messaggio: #119
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2)
Ciao,
ho letto ora la storia di Cippi, e ho un consiglio da darti... troppo tardi Icon_cry ma potrebbe capitare di nuovo...
ovviamente non è il consiglio di un veterinario, ma un' esperienza, anzi, una serie (infinita, temo) di esperienze :-)

Da quello che ho capito la mamma del merlo (ma degli uccellini in generale) continua a imbeccare i piccoli anche quando cadono a terra, a condizione di non essere in situazioni di pericolo per sè (e quindi per gli altri piccoli, immagino) ho visto che spesso tenendo il piccolo vicino a dove lo abbiamo trovato, in situazione di sicurezza, la mamma torna a imbeccarlo.

è successo anche con un merlo ad una mia amica: l'ha trovato sotto ad un albero e l'ha messo in una gabbia sul davanzale della finestra che affaccia su quell'albero, continuando ad alimentarla. e la mamma si è fatta viva, continuando a chiamare e svolazzando davanti al piccolo (credo per farlo volare) la mia amica non ha avuto il coraggio di aprire lo sportellino della gabbia e farlo uscire, ma penso che sarebbe stata la cosa giusta da fare.

non vorrei confonderti le idee, ma ho imparato che un pò di esperienze fatte aiutano in questi casi, ovviamente unite a quello che dice chi ne sa più di me :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: HO BISOGNO DI INDICAZIONI NON VOGLIO CHE MUOIA RICCIO(2) - SilviaeTea - 02-06-2009 03:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication