Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCIO LATTANTE
21-05-2009, 03:20 PM
Messaggio: #81
RE: RICCIO LATTANTE
Siamo tutti in ansia per il piccolino, c'è da dire che ha già un bel caratterino e molta voglia di vivere,spero tanto che possa farcela, quindi tanti, tanti auguri!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 03:22 PM
Messaggio: #82
RE: RICCIO LATTANTE
(21-05-2009 03:20 PM)chià Ha scritto:  Siamo tutti in ansia per il piccolino, c'è da dire che ha già un bel caratterino e molta voglia di vivere,spero tanto che possa farcela, quindi tanti, tanti auguri!!!!!

Grazie mille
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 03:26 PM
Messaggio: #83
RE: RICCIO LATTANTE
è l'odore delle mani diverso che fa chiudere il riccio.
mangiagalli ti aveva dato un altra terapia, via orale, e aveva le sue motivazioni.
personalmente non condivido la scelta di cambiare.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 03:30 PM
Messaggio: #84
RE: RICCIO LATTANTE
(21-05-2009 03:26 PM)lagiuli Ha scritto:  Ã¨ l'odore delle mani diverso che fa chiudere il riccio.
mangiagalli ti aveva dato un altra terapia, via orale, e aveva le sue motivazioni.
personalmente non condivido la scelta di cambiare.

Non si è chiuso il riccio, gli ha dato le testate ma non era chiuso.
Non sapevo che avesse cambiato... :S
O ha capito male... cioè mi ha detto che le dosi gliele aveva dette Mangiagalli.
Non capisco.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 05:42 PM
Messaggio: #85
RE: RICCIO LATTANTE
Come al solito ci sono diverse scuole di pensiero... quindi tuo zio ha usato lo stesso medicinale consigliato da Mangiagalli, ma iniettandolo?

Sono impressionata da fatto che un riccio così piccolo e nelle sue condizioni addirittura salti contro il vet per pungerlo... l'istinto è incredibile, e anche questo riccino in generale!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 05:44 PM
Messaggio: #86
RE: RICCIO LATTANTE
(21-05-2009 05:42 PM)pesk Ha scritto:  Come al solito ci sono diverse scuole di pensiero... quindi tuo zio ha usato lo stesso medicinale consigliato da Mangiagalli, ma iniettandolo?

Sono impressionata da fatto che un riccio così piccolo e nelle sue condizioni addirittura salti contro il vet per pungerlo... l'istinto è incredibile, e anche questo riccino in generale!

A questo punto non lo so! domani glielo richiedo allo zio.
so solo che gli ha iniettato un antibiotico.
Ma perchè il mio riccio non si arriccia? Ma invece salta e da testate?? Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 05:54 PM
Messaggio: #87
RE: RICCIO LATTANTE
Tutti i piccoli ricci fanno quella specie di saltino all'insu per pungere i "nemici" e difendersi, è normale. E' più raro che lo facciano gli adulti, ma a volte capita anche questo.
I miei 3 non hanno mai dato testate però... si vede che il tuo si sente un po' ariete dentro! :-D

Anch'io faccio un grande in bocca al lupo al piccolino, gli auguro ogni bene perchè davvero se lo merita.
E faccio anche tantissimi complimenti a te Pachelina perchè ti stai veramente facendo in 4 per questo spinoso!! Sei in gamba!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 05:57 PM
Messaggio: #88
RE: RICCIO LATTANTE
(21-05-2009 05:54 PM)Debby Ha scritto:  Tutti i piccoli ricci fanno quella specie di saltino all'insu per pungere i "nemici" e difendersi, è normale. E' più raro che lo facciano gli adulti, ma a volte capita anche questo.
I miei 3 non hanno mai dato testate però... si vede che il tuo si sente un po' ariete dentro! :-D

Anch'io faccio un grande in bocca al lupo al piccolino, gli auguro ogni bene perchè davvero se lo merita.
E faccio anche tantissimi complimenti a te Pachelina perchè ti stai veramente facendo in 4 per questo spinoso!! Sei in gamba!

Grazie mille. Sto facendo il possibile, anche se non so se basterà.
sono stremata, adesso mi vado a buttare da un ponte con un laccio al collo e il riccio in mano. No scherzo!
Spero che se deve finire male, finisca presto, e ugualmente se deve finire bene..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 06:13 PM
Messaggio: #89
RE: RICCIO LATTANTE
eddai, non fare così.... mi sto rivivendo tutto il primo mese di vita del mio figlioloIcon_rolleyes...tutto uguale, lui che non cresceva, io sempre più stordita, dopo un mese pesava come alla nascitaIcon_sad ma quando è incominciata la ripresa è andato tutto a gonfie vele: recupero peso, crescita e via dicendoIcon_rolleyes
dai, tieni duro e soprattutto...NON DEVE FINIRE CHE BENEIcon_mrgreen!
per l'antibiotico...boh, le scuole di pensiero sono molte. ma lui adesso come sta? e il peso?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 06:36 PM
Messaggio: #90
RE: RICCIO LATTANTE
(21-05-2009 06:13 PM)gizzi Ha scritto:  eddai, non fare così.... mi sto rivivendo tutto il primo mese di vita del mio figlioloIcon_rolleyes...tutto uguale, lui che non cresceva, io sempre più stordita, dopo un mese pesava come alla nascitaIcon_sad ma quando è incominciata la ripresa è andato tutto a gonfie vele: recupero peso, crescita e via dicendoIcon_rolleyes
dai, tieni duro e soprattutto...NON DEVE FINIRE CHE BENEIcon_mrgreen!
per l'antibiotico...boh, le scuole di pensiero sono molte. ma lui adesso come sta? e il peso?

Sembra che stia come sempre, un po' piu dormiglione (forse colpa dell'antibiotico?), fa la cacchina un po'sciolta, adesso è 30 grammi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 06:43 PM
Messaggio: #91
RE: RICCIO LATTANTE
(21-05-2009 06:13 PM)gizzi Ha scritto:  eddai, non fare così.... mi sto rivivendo tutto il primo mese di vita del mio figlioloIcon_rolleyes...tutto uguale, lui che non cresceva, io sempre più stordita, dopo un mese pesava come alla nascitaIcon_sad ma quando è incominciata la ripresa è andato tutto a gonfie vele: recupero peso, crescita e via dicendoIcon_rolleyes
dai, tieni duro e soprattutto...NON DEVE FINIRE CHE BENEIcon_mrgreen!
per l'antibiotico...boh, le scuole di pensiero sono molte. ma lui adesso come sta? e il peso?

Devi aver passato un brutto periodo.. Sono già a pezzi io che, anche se voglio moltissimo bene al riccetto, non credo proprio sia paragonabile all'amore per un figlio.
Quindi se elevo a potenza la mia preoccupazione e stanchezza forse si avvicina a quello che hai passato. Mi dispiace, ma se ora va tutto bene.. Icon_biggrin
Io ho fatto 3 anni di tirocinio in ospedale da infermiera pediatrica e amo molto i bambini :) Amavo soprattutto stare nel reparto di terapia intensiva neonatale, con i prematuri... che assomigliano (spine escluse) un po' al mio riccettino.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 08:22 PM
Messaggio: #92
RE: RICCIO LATTANTE
dai, l'importante e non sentirsi soli. e qui nel forum la solitudine non si sente mai. poi sei fortunata ad avere lo zio che fa queste cose.. vedrai come quel cosino lì ce la farà, si vede che è molto forte ;)
noi ci si deve arrangiare in tutto e per tutto. se non ci fosse stato sto forum pedrito ormai ci aveva lasciato da parecchio. adesso dobbiamo fargli anche le punture... se fosse per me lo portavo in piazza alla misericordia (mi avrebbero minimo denunciato...Icon_lol) mai fatte iniezioni in vita mia... meno male david se ne intende.
certo, il guaio è trovare il momento per riposarsi... forza! lui ha solo te
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 08:57 PM
Messaggio: #93
RE: RICCIO LATTANTE
30 grammi? vedi che cresce?Icon_rolleyes
e la tua esperienza di sicuro serve in questo momento...mannaggia, finire con una persona che si è occupata di prematuri e neonati (con lo zio vet) è stato un bel colpo di fortuna per il piccolo. continuo ad essere fiduciosa. Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 10:25 PM
Messaggio: #94
RE: RICCIO LATTANTE
(21-05-2009 08:57 PM)gizzi Ha scritto:  30 grammi? vedi che cresce?Icon_rolleyes
e la tua esperienza di sicuro serve in questo momento...mannaggia, finire con una persona che si è occupata di prematuri e neonati (con lo zio vet) è stato un bel colpo di fortuna per il piccolo. continuo ad essere fiduciosa. Icon_rolleyes

Sì sembra che un pochINO cresca..
La mia esperienza però mi faceva dormire di più eheheh... al massimo la notte facevo 10 ore e poi avevo tempo per riposarmi :) Questo è un lavoro a tempo pieno. menomale che domani sera viene il mio ragazzo da me fino a domenica così la notte mi alzo io, ma la mattina dalle 9 alle 12 lo guarda lui il riccetto così potrò dormire ben 4 ore di fila!! Icon_biggrin Gli ho insegnato già tutto e anche se è un po'impacciato (ah quanto conta l'istinto materno!! Icon_razz ) anche io mi devo un po'riposare :)

Grazie davvero di cuore a TUTTI comunque! Che mi aiutate e mi incoraggiate!!
Soprattutto a Giulia, che con tutti gli animali e animaletti che dovrà accudire trova tempo anche per noi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 11:24 PM
Messaggio: #95
RE: RICCIO LATTANTE
Ma è normale che il riccetto barcolli un po' quando cammina?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 11:31 PM
Messaggio: #96
RE: RICCIO LATTANTE
:mrgreen:meno male che arrivano i rinforziIcon_mrgreen! ma adesso mi sono un po' persa: quanto tempo dovrebbe avere il piccolo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 11:34 PM
Messaggio: #97
RE: RICCIO LATTANTE
(21-05-2009 11:24 PM)Pachelina Ha scritto:  Ma è normale che il riccetto barcolli un po' quando cammina?

Secondo me sì vista l'età, ma non ho esperienza diretta di ricci così piccoli, quindi aspetta conferma da Giulia! Ha sempre barcollato, anche nei giorni scorsi, o ha iniziato oggi?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 11:37 PM
Messaggio: #98
RE: RICCIO LATTANTE
per il barcollamento penso che sia abbastanza normale: penso che dipenda dalla coordinazione. anche mirtilla quando ha incominciato ad uscire (più o meno a un mese) era abbastanza traballante, dunque un riccio più piccolo lo sarà di più....a meno che tu non abbia notato qualcosa di diverso rispetto al solito. certo che è incredibile pensare che questo mini essere cammini, salti e prenda anche a testate chi non è di suo gradimentoIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 11:57 PM
Messaggio: #99
RE: RICCIO LATTANTE
(21-05-2009 10:25 PM)Pachelina Ha scritto:  
(21-05-2009 08:57 PM)gizzi Ha scritto:  30 grammi? vedi che cresce?Icon_rolleyes
e la tua esperienza di sicuro serve in questo momento...mannaggia, finire con una persona che si è occupata di prematuri e neonati (con lo zio vet) è stato un bel colpo di fortuna per il piccolo. continuo ad essere fiduciosa. Icon_rolleyes

Sì sembra che un pochINO cresca..
La mia esperienza però mi faceva dormire di più eheheh... al massimo la notte facevo 10 ore e poi avevo tempo per riposarmi :) Questo è un lavoro a tempo pieno. menomale che domani sera viene il mio ragazzo da me fino a domenica così la notte mi alzo io, ma la mattina dalle 9 alle 12 lo guarda lui il riccetto così potrò dormire ben 4 ore di fila!! Icon_biggrin Gli ho insegnato già tutto e anche se è un po'impacciato (ah quanto conta l'istinto materno!! Icon_razz ) anche io mi devo un po'riposare :)

Grazie davvero di cuore a TUTTI comunque! Che mi aiutate e mi incoraggiate!!
Soprattutto a Giulia, che con tutti gli animali e animaletti che dovrà accudire trova tempo anche per noi!

Icon_redfaceIcon_redface:redface:grazie...
mi fa solo piacere condividere un po' di esperienza, con amanti di spinosi!
in effetti questo periodo è un delirio, ma come dico sempre, se avete urgenze chiamatemi o mandatemi e-mail (santo blackberry...) almeno rispondo in orario!
al momento, oltre ai nostri cani (5) e gatti (8) ho a casa un mini gatto, in clinica altri 3 piccolini, poi una mamma gatta con 4 piccoli, ancora un po' di ricci e quelli nel recinto di riabilitazione... solita routine!!! ma è il mio lavoro e io l'adoro..aggiungiamo un trasloco in mezzo...ahahah

ps gerard aveva suggerito l'antibiotico orale, perchè ha un rapido e miglior assorbimento, oltre al fatto che pungere un piccolino di 30 grammi per diversi giorni... beh.. da buona "mammariccia!" lo preferisco proprio!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2009, 12:01 AM
Messaggio: #100
RE: RICCIO LATTANTE
Il barcollare è normale, vero Giulia?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication