Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCIO LATTANTE
18-05-2009, 07:44 PM
Messaggio: #21
RE: RICCIO LATTANTE
(18-05-2009 07:23 PM)Debby Ha scritto:  Oddio, poverino!
Spero anch'io che non sia nulla di grave. Su coraggio, facciamo tutti/e il tifo per te e per il tuo piccolo amico spinoso! ;-)
Giulia cosa ha detto del sangue? Secondo lei a cosa è dovuto?

Ha detto voleva vedere le foto prima e gliele ho spedite via e-mail, per ora non ha risposto, penso comunque che sia dovuto all'urina e/o alle feci. Anche se lo pulisco, forse sono molto acide.

Per la perdita di peso negli ultimi giorni mi ha detto di aumentare la dose di latte a 1,5 ml anzi che 1ml...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2009, 07:48 PM
Messaggio: #22
RE: RICCIO LATTANTE
Povero piccolo! Usi un po' d'olio per attenuare lo sfregamento durante il massaggio? Magari l'hai già scritto, ma non mi sono messa a rileggere tutto...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2009, 07:49 PM
Messaggio: #23
RE: RICCIO LATTANTE
Ops, infatti avevi scritto dell'olio! Come non detto.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2009, 08:18 PM
Messaggio: #24
RE: RICCIO LATTANTE
(18-05-2009 07:49 PM)pesk Ha scritto:  Ops, infatti avevi scritto dell'olio! Come non detto.

;) grazie cmq.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2009, 10:14 PM
Messaggio: #25
RE: RICCIO LATTANTE
A parte l'arrossamento come sta adesso? Il peso è sempre in calo?

Ti chiedo anche com'è sistemato il riccino: ha una fonte di calore vicino? La foto sembra sia stata presa all'esterno, ti consiglio di non portarcelo perchè gli basta davvero poco per prendere freddo... a questa età dovrebbe starsene rintanato al caldo con mamma e fratellini!

Facci sapere, ciao!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2009, 10:32 PM
Messaggio: #26
RE: RICCIO LATTANTE
(18-05-2009 10:14 PM)pesk Ha scritto:  A parte l'arrossamento come sta adesso? Il peso è sempre in calo?

Ti chiedo anche com'è sistemato il riccino: ha una fonte di calore vicino? La foto sembra sia stata presa all'esterno, ti consiglio di non portarcelo perchè gli basta davvero poco per prendere freddo... a questa età dovrebbe starsene rintanato al caldo con mamma e fratellini!

Facci sapere, ciao!

Il peso lo sta riprendendo mi sembra, ieri era 23, oggi è 25, anche se non prende tutti i grammi che dovrebbe per lo meno non è piu in calo.
Il piccolo è sistemato in una scatola di cartone, in una metà della scatola c'è la borsa dell'acqua calda, avvolta in uno scottex e poi ricoperta tutta la base della scatola, borsa compresa, con un asciugamano di cotone.

Sì la foto la ho fatta all'esterno, è quella che ho mandato anche a Giulia, l'ho fatta fuori perchè in casa con il cellulare venivano troppo scure le foto, comunque era caldo oggi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2009, 09:19 AM
Messaggio: #27
RE: RICCIO LATTANTE
buongiorno!
scusate, ma per questioni tecniche (negozio + casa nuova) ho comunicato via mail.
il sederino del riccio è davvero molto rosso: sono molto delicati nella zona, e le loro pipi sono acidissime.
x il colore della cacca è normale verde chiaro/bianco.
per gli arrossamenti usare come già detto SOLO olio di mandorle, emoliente, idratante, anche un po' cicatrizzante... è l'ideale.
nient'altro, al momento.
ho già fatto queste considerazioni con michela, le faccio anche con voi:
è un caso davvero a rischio pesa molto poco e soprattutto è diminuito.
dalle foto sembra abbia 1 settimana, ma il peso è quello di un riccio di 2/3 giorni.
sappiamo bene che dovrebbero aumentare circa 8-10 grammi.
aculei incrociati!
ps anche oggi contattatemi tramite mail (no mp) se avete bisogno: sono al campo con i cani.baci
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2009, 10:25 PM
Messaggio: #28
RE: RICCIO LATTANTE
anch'io faccio il tifo per voiIcon_rolleyes! mi ricordo di avere visto un filmato sul massaggio, mi sembra che il "massagiatore" usasse olio di mandorle... non so, sarebbe interessante sentire l'esperienza di chi ha già vissuto questi momenti...
a me ricorda quando mio figlio, neonato, all'inizio non aumentava di peso e poi, poco per volta, la situazione è migliorata. auguro questo anche al tuo amico; comunque, il solo fatto che sia ancora lì con te, mi sembra già un ottimo risultato.
non ho altri consigli, mi sembra che tu sia ben assistita e stia facendo il possibile.... facci sapereIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2009, 11:20 PM
Messaggio: #29
RE: RICCIO LATTANTE
(19-05-2009 10:25 PM)gizzi Ha scritto:  anch'io faccio il tifo per voiIcon_rolleyes! mi ricordo di avere visto un filmato sul massaggio, mi sembra che il "massagiatore" usasse olio di mandorle... non so, sarebbe interessante sentire l'esperienza di chi ha già vissuto questi momenti...
a me ricorda quando mio figlio, neonato, all'inizio non aumentava di peso e poi, poco per volta, la situazione è migliorata. auguro questo anche al tuo amico; comunque, il solo fatto che sia ancora lì con te, mi sembra già un ottimo risultato.
non ho altri consigli, mi sembra che tu sia ben assistita e stia facendo il possibile.... facci sapereIcon_rolleyes

Grazie,
Spero anche io che migliori la situazione, anche se cerco di convincermi a non prendermela pù di tanto se ad un tratto lo trovassi... bhe non lo voglio dire :(
mi sembra così strano che non prenda peso, perchè mangia abbastanza, fa pipì e cacca normalmente, fa i suoi cambiamenti (aculei piu scuri, il musino è diventato grigio)... chi lo sa forse è molto stressato perchè non ha la sua mamma.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2009, 11:23 PM
Messaggio: #30
RE: RICCIO LATTANTE
Scusate, non so se è una cosa normale ma mentre prende il latte a volte si ferma a bocca aperta, ho provato a vedere se lo faceva perchè gliene davo troppo insieme e si strozzava, ma no, se era il latte troppo caldo o troppo freddo... niente.
Può essere che si stanchi, o che si addormenti così?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 12:12 AM
Messaggio: #31
RE: RICCIO LATTANTE
Ho scritto a Marina del piccolo, mando via mp la sua risposta sia a te che a Giulia. Evito di farlo qui per non dare indicazioni mediche che potrebbero incoraggiare altre persone al fai da te... dai le informazioni a tuo zio, che è un veterinario!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 12:22 AM
Messaggio: #32
RE: RICCIO LATTANTE
Oggi è cresciuto un po' di peso? Quanto?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 12:23 AM
Messaggio: #33
RE: RICCIO LATTANTE
anche a me è successo 2/3 VOLTE che i piccoli si fermassero, mentre imparano a mangiare dalla siringa con la bocca leggermente aperta.
penso di essere quasi sicura nel dirti che stanno smaltendo il latte in eccesso: capita di vedere lo stesso con i gattini quando mangiano troppo velocemente.
MAI avere fretta con loro... io fin quando sono piccoli uso addirittura un ago canula per fare uscire una goccia alla volta!

come va il peso oggi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 12:29 AM
Messaggio: #34
RE: RICCIO LATTANTE
(20-05-2009 12:23 AM)lagiuli Ha scritto:  anche a me è successo 2/3 VOLTE che i piccoli si fermassero, mentre imparano a mangiare dalla siringa con la bocca leggermente aperta.
penso di essere quasi sicura nel dirti che stanno smaltendo il latte in eccesso: capita di vedere lo stesso con i gattini quando mangiano troppo velocemente.
MAI avere fretta con loro... io fin quando sono piccoli uso addirittura un ago canula per fare uscire una goccia alla volta!

come va il peso oggi?

Il peso non va bene :( è aumentato solo di mezzo grammo :(
Non capisco proprio.
io per dargli il latte uso una siringa con attaccato il tubicino del butterfly (quello per levare il sangue) tagliato naturalmente, ho cercato di ingegnarmi con le cose che avevo in casa.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 12:31 AM
Messaggio: #35
RE: RICCIO LATTANTE
Chiama Marina domani, senti che ne pensa...! Hai letto il mio mp?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 12:32 AM
Messaggio: #36
RE: RICCIO LATTANTE
fai cosi: domani mattina (incrociamo le dita) fai chiamare da tuo zio vet il mio fidanzato vet 328 9647953 cosi si parlano e magari anche se è mini riescono a metterlo sotto antibiotico... secondo me è fondamentale.
effettivamente è palese che se mangia ogni 2 ore quini 8-10 ml al giorno e ingrassa 0,5 ci sono problemi di assorbimento.
come va il "culino?"
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 12:38 AM
Messaggio: #37
RE: RICCIO LATTANTE
Temo sia troppo debole per gli antibiotici...! Icon_neutral

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 12:43 AM
Messaggio: #38
RE: RICCIO LATTANTE
(20-05-2009 12:32 AM)lagiuli Ha scritto:  fai cosi: domani mattina (incrociamo le dita) fai chiamare da tuo zio vet il mio fidanzato vet 328 9647953 cosi si parlano e magari anche se è mini riescono a metterlo sotto antibiotico... secondo me è fondamentale.
effettivamente è palese che se mangia ogni 2 ore quini 8-10 ml al giorno e ingrassa 0,5 ci sono problemi di assorbimento.
come va il "culino?"

Se domani riesco a rintracciare mio zio lo faccio di sicuro!
Il culino è sempre rosso, ma è meno esteso, un po' più localizzato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 12:55 AM
Messaggio: #39
RE: RICCIO LATTANTE
(20-05-2009 12:38 AM)pesk Ha scritto:  Temo sia troppo debole per gli antibiotici...! Icon_neutral
è debole per tutto, ma come dice marina, è evidente che o ci sono problemi metabolici o di infezioni.
l'anno scorso mi sono arrivati 7 (!) microfratellini, appena hanno iniziato a calare li abbiamo messi sotto terapia, beh erano senza speranza, ma 5 sono appena stati messi nel recinto di riabilitazione...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 12:57 AM
Messaggio: #40
RE: RICCIO LATTANTE
E gli avevato fatto l'antibiotico? Erano piccoli come quello di Pachelina?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication