Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCIO LATTANTE
20-05-2009, 01:01 AM
Messaggio: #41
RE: RICCIO LATTANTE
SI!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 01:07 AM
Messaggio: #42
RE: RICCIO LATTANTE
Speriamo bene anche per questo piccolino...!! Icon_neutral

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 01:13 PM
Messaggio: #43
RE: RICCIO LATTANTE
Aculei incrociati!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 01:54 PM
Messaggio: #44
RE: RICCIO LATTANTE
Ho detto a mio zio di chiamare il ragazzo di Giulia.
spero che non muoia, ormai è con me da una settimana, le mie notti insonni (visto la perdita di peso cerco di farlo mangiare anche la notte ogn 2/3 ore) mi stanno distruggendo, non riesco a dormire più di 3 ore di fila, ma non mi distruggeranno mai quanto mi distruggerebbe se morisse :(
Sembra così strano che sia debole, è abbastanza cicciottino e molto attivo. Uff!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 03:17 PM
Messaggio: #45
RE: RICCIO LATTANTE
so che al momento pachelina ha chiamato gerard e poi tra un po' probabilmente lo chiamerà anche lo zio.
aculei incrociatissimi...
michi: resisti. stai facendo tutto il possibile. il fatto che sia molto attivo è comunque un buon segno.
mannaggia... che rabbia quando ci sono questi piccoli cuccioli in mani cosi premurose e non rispondono bene alle cure!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 03:30 PM
Messaggio: #46
RE: RICCIO LATTANTE
facciamo tutti il tifo per voiIcon_rolleyes...se può consolarviIcon_rolleyes!
ma non è che c'è qualche errore nella bilancia? con dimensioni così piccole può anche darsi che la bilancia non sia così sensibile da registrarle....
anch'io penso che la vivacità sia un buon segnoIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 03:47 PM
Messaggio: #47
RE: RICCIO LATTANTE
(20-05-2009 03:30 PM)gizzi Ha scritto:  facciamo tutti il tifo per voiIcon_rolleyes...se può consolarviIcon_rolleyes!
ma non è che c'è qualche errore nella bilancia? con dimensioni così piccole può anche darsi che la bilancia non sia così sensibile da registrarle....
anch'io penso che la vivacità sia un buon segnoIcon_rolleyes

E' una bilancia da cucina digitale... non so... comunque se dovrebbe fare 8 grammi al giorno, credo che li registrerebbe, credo! Bhoo!
Sì il riccetto è attivo e quando lo prendo per dargli il latte ha molta foga di mangiare, tanto che lecca tutto ciò che trova!
A volte se ha fame si arrampica sulla scatola una volta stava per uscire fuori :S
Però quando gli massaggio la pancia (forse gli fa male, o forse i bisogni ke fa sul culino rosso gli bruciano) si agita da morire, schizza letteralmente da ogni parte e soffia! Dopo poco si calma.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 03:49 PM
Messaggio: #48
RE: RICCIO LATTANTE
Anche a me viene questo dubbio... è una bilancia elettronica?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 03:58 PM
Messaggio: #49
RE: RICCIO LATTANTE
(20-05-2009 03:49 PM)pesk Ha scritto:  Anche a me viene questo dubbio... è una bilancia elettronica?

Ci sono mica in commercio, e dove le posso comprare, bilancie molto sensibili? Questa è elettronica, da cucina. Sopra c'è scritto: max 5000g x1g quindi a regola dovrebbe registrarlo abbastanza bene il peso, a meno che non si sia "starata"..
In un primo momento anche io ho pensato fosse la bilancia, volevo fare la prova ma tutti i prodotti che ho in casa con il peso indicato sono minimo 500g (e per di piu la confezione dice sempre "circa" quindi niente di preciso per testare la bilancia).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 04:08 PM
Messaggio: #50
RE: RICCIO LATTANTE
max 5000g x1g
dovrebbe avere la divisione per ogni grammo.
fai una prova : pesa un cucchiaio di riso, poi aggiungi poco a poco alcuni chicci, poi altri e altri e guarda ogni quanto scatta
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 04:17 PM
Messaggio: #51
RE: RICCIO LATTANTE
(20-05-2009 04:08 PM)lagiuli Ha scritto:  max 5000g x1g
dovrebbe avere la divisione per ogni grammo.
fai una prova : pesa un cucchiaio di riso, poi aggiungi poco a poco alcuni chicci, poi altri e altri e guarda ogni quanto scatta

non riesco bene, xkè quando scatta un grammo se ne tolgo piano piano rimane un grammo, poi quando torna a 0 con alcuni chicchi sopra, riaggiungo gli stessi che c'erano e invece di tornare a 1 rimane 0... bhoo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 04:23 PM
Messaggio: #52
RE: RICCIO LATTANTE
(20-05-2009 04:17 PM)Pachelina Ha scritto:  
(20-05-2009 04:08 PM)lagiuli Ha scritto:  max 5000g x1g
dovrebbe avere la divisione per ogni grammo.
fai una prova : pesa un cucchiaio di riso, poi aggiungi poco a poco alcuni chicci, poi altri e altri e guarda ogni quanto scatta

non riesco bene, xkè quando scatta un grammo se ne tolgo piano piano rimane un grammo, poi quando torna a 0 con alcuni chicchi sopra, riaggiungo gli stessi che c'erano e invece di tornare a 1 rimane 0... bhoo

Sono arrivata a 2grammi di riso mettendone pochi alla volta, li ho tolti dava -5. li ho rimessi tutti insieme dava 7.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 04:50 PM
Messaggio: #53
RE: RICCIO LATTANTE
Direi che la bilancia è a posto allora...!
Hai sentito tuo zio? Cosa pensate di fare?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 04:56 PM
Messaggio: #54
RE: RICCIO LATTANTE
(20-05-2009 04:50 PM)pesk Ha scritto:  Direi che la bilancia è a posto allora...!
Hai sentito tuo zio? Cosa pensate di fare?

Non l'ho ancora sentito, adesso vado in farmacia a prendere il latte che ho ordinato. (continuo a trovarlo solo liquido)
se lo trovo prendo anche il calcio mineralizzato, ho letto che può essere utile aggiungerlo al latte. Sbaglio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 05:24 PM
Messaggio: #55
RE: RICCIO LATTANTE
Anche questa è una cosa per cui devi sentire Giulia o Marina, che ti riferiranno le indicazioni dei loro vet. Non fidarti di cose lette in giro, il piccolo è in una situazione troppo delicata per andare per tentativi! Come mai non hai ancora sentito tuo zio? Il dott. Mangiagalli ti ha consigliato di continuare semplicemente a nutrirlo come prima? Niente iniezioni?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 05:39 PM
Messaggio: #56
RE: RICCIO LATTANTE
beh, da 2 a 7 grammi con lo stesso quantitativo di riso, mi sembra che ci sia un po' di differenza...e questo mi fa pensare che eventuali microaumenti di peso non vengano sempre registrati: dipende dalla posizione, da quanto si agita e via dicendo.
io voglio essere ottimista, il tuo amico resiste da una settimana, mangia e ha fame, dunque si impegna anche lui.Icon_rolleyes cerchiamo solo di capire come mai non cresce abbastanza. aspettiamo le novità dello zioIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 05:42 PM
Messaggio: #57
RE: RICCIO LATTANTE
(20-05-2009 05:39 PM)gizzi Ha scritto:  beh, da 2 a 7 grammi con lo stesso quantitativo di riso, mi sembra che ci sia un po' di differenza...e questo mi fa pensare che eventuali microaumenti di peso non vengano sempre registrati: dipende dalla posizione, da quanto si agita e via dicendo.
io voglio essere ottimista, il tuo amico resiste da una settimana, mangia e ha fame, dunque si impegna anche lui.Icon_rolleyes cerchiamo solo di capire come mai non cresce abbastanza. aspettiamo le novità dello zioIcon_rolleyes

OMG! deve aver sentito parlare di antibiotici e di iniezioni, o forse è solo la ripresa prima della morte (speriamo di no!), o la bilancia... adesso è 27/28 grammi e mezzo! Stamani era 24/25... 27/28 indica ke la bilancia oscilla da 27 a 28 perchè nn sta fermo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 05:50 PM
Messaggio: #58
RE: RICCIO LATTANTE
(20-05-2009 05:42 PM)Pachelina Ha scritto:  
(20-05-2009 05:39 PM)gizzi Ha scritto:  beh, da 2 a 7 grammi con lo stesso quantitativo di riso, mi sembra che ci sia un po' di differenza...e questo mi fa pensare che eventuali microaumenti di peso non vengano sempre registrati: dipende dalla posizione, da quanto si agita e via dicendo.
io voglio essere ottimista, il tuo amico resiste da una settimana, mangia e ha fame, dunque si impegna anche lui.Icon_rolleyes cerchiamo solo di capire come mai non cresce abbastanza. aspettiamo le novità dello zioIcon_rolleyes

OMG! deve aver sentito parlare di antibiotici e di iniezioni, o forse è solo la ripresa prima della morte (speriamo di no!), o la bilancia... adesso è 27/28 grammi e mezzo! Stamani era 24/25... 27/28 indica ke la bilancia oscilla da 27 a 28 perchè nn sta fermo!

mi correggo 26/27 no 27/28..sarebbe stato troppo lusso.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 05:52 PM
Messaggio: #59
RE: RICCIO LATTANTE
(20-05-2009 05:42 PM)Pachelina Ha scritto:  o forse è solo la ripresa prima della morte (speriamo di no!)
RIPRESA PRIMA ...Icon_eek????? NON ESISTE!!!
forse ti conviene pesarlo sempre in uno stesso momento della giornata, o in più momenti, ad es prima di uno o due pasti, in modo da capirci qualcosa di più....
comunque ribadisco che il mini si sta impegnando alla grande...e ovviamente anche tuIcon_biggrin!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 06:02 PM
Messaggio: #60
RE: RICCIO LATTANTE
ciao michi!
NON prendere il calcio, il latte esbilac è già sufficiente e molto equilibrato.
evita soluzioni fai da te che si trovano su internet, e stai solo ed esclusivamente alle indicazioni che ci sono qui sul sito (guida lattanti e orfani) e sul sito sosricci.it: il fai da te è spesso pericolosissimo.
oltretutto con un riccino piccolo come il tuo con un intestino cosi delicato... non aggiungere altro.
sto aspettando di sentire marina per la flautulenza: il latte esbilac liquido NON va diluito.

è FONDAMENTALE per un riccio con sospetti problemi metabolici come il tuo di alzarsi anche di notte, ogni 2 ore. FONDAMENTALE. so che è una rottura, ma è l'unica cosa da fare, se non riesci proviamo a chiedere a qualche utente se può aiutarti. non può stare a lungo senza cibo (più di 2 ore). anzi, io se riuscissi, ne darei ancora meno e più frequentemente possibile, per il suo stomaco sarebbe l'ideale.

fai chiamare tuo zio: forse una cura può aiutare il piccolino a salvarsi. la situazione è molto grave, inutile dirtelo, considera che un riccio di una settimana pesa almeno 50-70 grammi.

a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication