Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCIO LATTANTE
20-05-2009, 07:23 PM
Messaggio: #61
RE: RICCIO LATTANTE
(20-05-2009 06:02 PM)lagiuli Ha scritto:  ciao michi!
NON prendere il calcio, il latte esbilac è già sufficiente e molto equilibrato.
evita soluzioni fai da te che si trovano su internet, e stai solo ed esclusivamente alle indicazioni che ci sono qui sul sito (guida lattanti e orfani) e sul sito sosricci.it: il fai da te è spesso pericolosissimo.
oltretutto con un riccino piccolo come il tuo con un intestino cosi delicato... non aggiungere altro.
sto aspettando di sentire marina per la flautulenza: il latte esbilac liquido NON va diluito.

è FONDAMENTALE per un riccio con sospetti problemi metabolici come il tuo di alzarsi anche di notte, ogni 2 ore. FONDAMENTALE. so che è una rottura, ma è l'unica cosa da fare, se non riesci proviamo a chiedere a qualche utente se può aiutarti. non può stare a lungo senza cibo (più di 2 ore). anzi, io se riuscissi, ne darei ancora meno e più frequentemente possibile, per il suo stomaco sarebbe l'ideale.

fai chiamare tuo zio: forse una cura può aiutare il piccolino a salvarsi. la situazione è molto grave, inutile dirtelo, considera che un riccio di una settimana pesa almeno 50-70 grammi.

a presto

Ma del calcio l'ho letto proprio sul sito s.o.s. ricci.
Sì, la notte mi alzo sempre ogni 2/3 ore. Cercherò di alzarmi più spesso.
Mio zio ha chiamato,è molto indaffarato e anche al telefono mi ha accennato le cose ma non mi ha spiegato bene, comunque mi aspetta domani all'ora di pranzo per dirmi le cose e per darmi dei farmaci da somministrargli.

Grazie di cuore a tutti xl'aiuto che state dando al riccetto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 08:40 PM
Messaggio: #62
RE: RICCIO LATTANTE
Speriamo tutti tanto che questo piccolino ce la faccia... dev'essere forte e con tanta voglia di vivere se è arrivato fin qui!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 10:40 PM
Messaggio: #63
RE: RICCIO LATTANTE
Ho testato la bilancia stasera, pesando il riccetto prima con la mia e poi con quella della vicina, dava in tutti e due i casi 28 (aveva mangiato da poco) e quindi dovrebbe funzionare!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 11:13 PM
Messaggio: #64
RE: RICCIO LATTANTE
ok, 28 è sempre meglio dei 24 di stamattinaIcon_rolleyes...dai, siamo ottimisti!
adesso pesalo sempre nello stesso momento, prima o dopo i pasti, ma sempre nelle stesse condizioni, altrimenti...non valeIcon_rolleyes! forse è meglio prima...
ma le dosi di latte le hai aumentate? quando finisce di mangiare è perchè la dose è finita o perché lui smette???? il latte non lo diluisci più, mi sembra....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2009, 11:26 PM
Messaggio: #65
RE: RICCIO LATTANTE
(20-05-2009 11:13 PM)gizzi Ha scritto:  ok, 28 è sempre meglio dei 24 di stamattinaIcon_rolleyes...dai, siamo ottimisti!
adesso pesalo sempre nello stesso momento, prima o dopo i pasti, ma sempre nelle stesse condizioni, altrimenti...non valeIcon_rolleyes! forse è meglio prima...
ma le dosi di latte le hai aumentate? quando finisce di mangiare è perchè la dose è finita o perché lui smette???? il latte non lo diluisci più, mi sembra....

il latte non lo diluisco più e la dose sinceramente la faccio "a richiesta" dandogli spesso il latte arrivata a 1ml e mezzo massimo mi fermo anche se lui ne vorrebbe ancora, poi magari la poppata dopo mangia un po' di meno tipo 0,8ml, adesso ad esempio ha la pancia un po'gonfia per i miei gusti, ed è anche dura, e mi sono fermata a 1ml anche se ne vorrebbe ancora... anche perchè un ora e mezzo fa ne ha mangiato di più... Se gliene dessi quanto vuole lui credo che scoppierebbe!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 12:18 AM
Messaggio: #66
RE: RICCIO LATTANTE
quindi ha fame e questo è un altro buon segnoIcon_rolleyes.... cerca di riposarti anche tu, altrimenti questo periodo ti sembrerà lunghissimo.
non mi intendo di dosi di latte, quando è nata mirtilla, mamma mordicchia ha fatto tutto da sola: si è rintanata nella casetta e non si è fatta più vedere per un mese....e io lì a chiedermi che cosa stava succedendo....non ho dormito molto neppure io, anche se in pratica non ho fatto nulla...
ma non è che il riccio di una settimana ha bisogno di dosi di latte maggiori????? ripeto, la butto lì....adesso mi vado a leggere il libro di marina...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 12:22 AM
Messaggio: #67
RE: RICCIO LATTANTE
(21-05-2009 12:18 AM)gizzi Ha scritto:  quindi ha fame e questo è un altro buon segnoIcon_rolleyes.... cerca di riposarti anche tu, altrimenti questo periodo ti sembrerà lunghissimo.
non mi intendo di dosi di latte, quando è nata mirtilla, mamma mordicchia ha fatto tutto da sola: si è rintanata nella casetta e non si è fatta più vedere per un mese....e io lì a chiedermi che cosa stava succedendo....non ho dormito molto neppure io, anche se in pratica non ho fatto nulla...
ma non è che il riccio di una settimana ha bisogno di dosi di latte maggiori????? ripeto, la butto lì....adesso mi vado a leggere il libro di marina...

Non so, so che devono prendere un quarto del peso che sono, un riccio di 30 grammi dovrebbe prendere 8ml al giorno... xo nn so questo piccino è particolare, forse ne deve prendere di piu.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 12:36 AM
Messaggio: #68
RE: RICCIO LATTANTE
probabilmente lui mangia come un riccio della sua età, pur non avendone il peso... mi sembra che tu stia facendo quello che ti sembra giusto, alla fine sei tu che lo conosci meglio di tutti, anche la decisione di dargliene quando lo richiede mi sembra la migliore... domani senti lo zio e per ora va bene così...intanto oggi ha preso un po' di peso, giusto??Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 12:41 AM
Messaggio: #69
RE: RICCIO LATTANTE
(21-05-2009 12:36 AM)gizzi Ha scritto:  probabilmente lui mangia come un riccio della sua età, pur non avendone il peso... mi sembra che tu stia facendo quello che ti sembra giusto, alla fine sei tu che lo conosci meglio di tutti, anche la decisione di dargliene quando lo richiede mi sembra la migliore... domani senti lo zio e per ora va bene così...intanto oggi ha preso un po' di peso, giusto??Icon_rolleyes

Sì... ieri mattina era 23, nel pomeriggio 24, stamani era ancora 24, nel pomeriggio 26/27, e adesso 28.. guardiamo domattina e speriamo...
Se facesse da solo spero non sia necessaria la terapia antibiotica che potrebbe non tollerare.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 09:12 AM
Messaggio: #70
RE: RICCIO LATTANTE
(21-05-2009 12:22 AM)Pachelina Ha scritto:  
(21-05-2009 12:18 AM)gizzi Ha scritto:  quindi ha fame e questo è un altro buon segnoIcon_rolleyes.... cerca di riposarti anche tu, altrimenti questo periodo ti sembrerà lunghissimo.
non mi intendo di dosi di latte, quando è nata mirtilla, mamma mordicchia ha fatto tutto da sola: si è rintanata nella casetta e non si è fatta più vedere per un mese....e io lì a chiedermi che cosa stava succedendo....non ho dormito molto neppure io, anche se in pratica non ho fatto nulla...
ma non è che il riccio di una settimana ha bisogno di dosi di latte maggiori????? ripeto, la butto lì....adesso mi vado a leggere il libro di marina...
esatto..
ma essere minimamente flessibili, come fa pachelina, va bene.
se il riccio una volta ha un po' più fame ok, mangia un po' meno la volta dopo...
consideriamo sempre le dimensioni dello stomaco del riccio, piuttosto mini pasti ogni ora, ma non appesantiamolo con una dose mega!
se fosse con sua mamma mangerebbe quanto e quando vuole..

Non so, so che devono prendere un quarto del peso che sono, un riccio di 30 grammi dovrebbe prendere 8ml al giorno... xo nn so questo piccino è particolare, forse ne deve prendere di piu.

(21-05-2009 12:41 AM)Pachelina Ha scritto:  
(21-05-2009 12:36 AM)gizzi Ha scritto:  probabilmente lui mangia come un riccio della sua età, pur non avendone il peso... mi sembra che tu stia facendo quello che ti sembra giusto, alla fine sei tu che lo conosci meglio di tutti, anche la decisione di dargliene quando lo richiede mi sembra la migliore... domani senti lo zio e per ora va bene così...intanto oggi ha preso un po' di peso, giusto??Icon_rolleyes

Sì... ieri mattina era 23, nel pomeriggio 24, stamani era ancora 24, nel pomeriggio 26/27, e adesso 28.. guardiamo domattina e speriamo...
Se facesse da solo spero non sia necessaria la terapia antibiotica che potrebbe non tollerare.

è vero che è molto piccolo, ma l'antibiotico suggerito e dato in quelle dosi è assolutamente tollerabile. se continua cosi è peggio, e non illuderti anche se sta meglio, purtroppo.

per troppi giorni è stato fermo di peso, forse ora si sta smuovendo qualcosa, ma è importante aiutarlo anche con farmaci, se necessario, e non aspettare a somministrarli.
so che tuo zio ha parlato con gerard, quindi appena puoi vai da lui che ti da tutto. ogni momento è prezioso!
aspettiamo pesata mattutina...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 10:23 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2009 11:10 AM da pesk.)
Messaggio: #71
RE: RICCIO LATTANTE
Michela, mi ha risposto Marina a cui avevo riportato le ultime notizie sul piccolo. Anche lei conferma che è urgente intervenire con l'antibiotico perchè potrebbe avere un'enterite. Mi scrive che una crescita così stentata come quella che il piccolo ha avuto in questi giorni non si può definire crescita, ma solo agonia!

Quindi non rimandare ancora, il fatto che possa cavarsela andando avanti così è un'illusione... dobbiamo fidarci di chi ha esperienza, e nessuno ne ha più di Marina.

Porta il piccolo da tuo zio subito, e fagli somministrare l'antibiotico che ti aveva indicato il dott. Mangiagalli nelle dosi che ti aveva detto. Inoltre comincia a dare al piccolo una volta al giorno una briciolina di fermenti lattici Florentero (consiglio di Marina).

Se hai dei dubbi chiama Giulia o Marina, ma mon rimandare più questo intervento perché il piccolo ne ha bisogno!!

Mi raccomando, facci sapere... ciao!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 12:32 PM
Messaggio: #72
RE: RICCIO LATTANTE
aspettiamo notizie del dopo-zioIcon_rolleyes.
io comunque sono ottimistaIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 12:42 PM
Messaggio: #73
RE: RICCIO LATTANTE
Marina, come senti, è molto pessimista se non si interviene subito. Icon_sad

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 01:21 PM
Messaggio: #74
RE: RICCIO LATTANTE
(21-05-2009 12:42 PM)pesk Ha scritto:  Marina, come senti, è molto pessimista se non si interviene subito. Icon_sad

Stamani presto (il momento in cui è piu leggero, non so perchè) era 26. (ieri 24, ma la sera era arrivato a 28)
Oggi alle 2 vado da mio zio a fargli fare la prima punturina.
Mi pare che per telefono mio zio abbia parlato di 10 unità da iniettargli (ma non sono troppe? è cosi piccino!!!)

Il culino è guarito del tutto.
La cacca è un po' piu liquidina mi pare :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 02:09 PM
Messaggio: #75
RE: RICCIO LATTANTE
la prima...? vabbè, vedrai che se la cura è quella giusta i risultati non tarderanno a vedersi!Icon_rolleyes
in genere gli antibiotici fanno miracoli, anche il mio vet li ha usati spesso con i ricci che gli ho portato.
facci sapere l'esito della visitaIcon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 02:30 PM
Messaggio: #76
RE: RICCIO LATTANTE
Ciao Michela!

Non preoccuparti, se tuo zio ha parlato col dottor Mangiagalli puoi stare tranquilla Icon_wink

Facciamo tutti il tifo per questo spinosino che ha tanta voglia di vivere, meno male che ha incontrato una persona così premurosa, forza piccolino, incrociamo gli aculei!

Dopo la visita da tuo zio aggiornaci Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 02:52 PM
Messaggio: #77
RE: RICCIO LATTANTE
Se hai dei dubbi riverifica le informazioni con Mangiagalli!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 03:05 PM
Messaggio: #78
RE: RICCIO LATTANTE
Ha fatto la puntura. E della serie gli animali riconoscono i veterinari (come i miei cani e il gatto ke appena vedono mio zio si nascondono) appena mio zio ha messo la mano x prenderlo ha cominciato a soffiare, ha rizzato gli aculei e gli dava le testate!!
Ha detto mio zio che è cambiato molto, ma che è necessario fargli l'antibiotico per 5 giorni, la quantità di liquido era 10 unità perchè ha allungato un po' l'antibiotico, e ha fatto tutti i conti come gli era stato spiegato dal dtt. Mangiagalli.
Ha preferito l'iniezione perchè visto che fa la cacchina un po' liquida darglielo per bocca avrebbe potuto peggiorare le cose, e per di più ha detto che l'iniezione è più veloce e più efficace, anche se bisogna star attenti che una dose troppo alta potrebbe ucciderlo.
Domani torno da lui per la seconda iniezione.
Mio zio si è messo anche a leggere qualcosa sulla cura dei ricci, così anche se non è prettamente di sua competenza, può aiutare un po' meglio questi simpatici esserini!
Speriamo ce la faccia il piccino... sto mobilitando l'italia intera manca poco!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 03:11 PM
Messaggio: #79
RE: RICCIO LATTANTE
mi sono scordata di chiedere allo zio se posso continuare a dare una goccina al giorno di Be-Tot@l in concomitanza con la terapia antibiotica...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2009, 03:17 PM
Messaggio: #80
RE: RICCIO LATTANTE
un miniriccio che dà testate ad un veterinarioIcon_lolIcon_lol immagino la scena! per le cure vedo che le più esperte sono on line, quindi aspettiamo i loro ocnsigli. è vero, lo stivale è mobilitato, complimenti! io ne ho parlato anche al lavoro, alcune colleghe seguono le vostre vicissitudini....
complimenti anche allo zio che collabora e si aggiorna...non è da tutti, davvero!Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication