Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCIO LATTANTE
22-05-2009, 10:33 PM
Messaggio: #121
RE: RICCIO LATTANTE
(22-05-2009 09:23 PM)gizzi Ha scritto:  pachelina!!!! e la pesata della sera????? non ci dici più niente????Icon_eekIcon_mrgreenIcon_mrgreen

Sono triste xke la pesata della sera è ancora 32 :(
Ke cavoli! Prima mi fa un po'sperare e poi disperare di nuovo Icon_cry
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-05-2009, 12:12 AM
Messaggio: #122
RE: RICCIO LATTANTE
Sicuramente serve ancora un po' prima che gli antibiotici facciano sentire appieno il loro effetto... Speriamo che domani vada meglio!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-05-2009, 12:20 AM
Messaggio: #123
RE: RICCIO LATTANTE
ma lui è sempre vivace?? mangia sempre regolarmente?? se è tutto a posto, ok, aspettiamo gli sviluppi....io sono sempre fiduciosaIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-05-2009, 12:22 PM
Messaggio: #124
RE: RICCIO LATTANTE
...ci dai qualche notizia di oggiIcon_rolleyesIcon_rolleyes??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-05-2009, 11:52 PM
Messaggio: #125
RE: RICCIO LATTANTE
povera pachelina, diamole anche noi un pò di respiro... Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2009, 03:21 PM
Messaggio: #126
RE: RICCIO LATTANTE
Scusate l'assenza ma fra riccio e altre cose ho avuto da fare, e stamani grazie al mio ragazzo ho dormito ben 5 ore di fila!
Allora il piccolo mangia, dorme e fa cacca, a volte si agita come al solito.
E' 39 grammi. Soltanto che a volte gli esce un po'di sangue dal sederino quando fa le cacche grandi!!
Quando fa quelle piccole tutto tranquillo, ma a volte fa delle mega cacche e dopo gli esce un po'di sangue. Nelle feci non c'è sangue, quindi ho pensato che forse gli esce perchè si "strappa" un pochino.
Forse dovrei dargli una goccina di olio di vaselina nel latte così che gli scivolano meglio le feci? Voi che dite?
Continua a bere il latte, a prendere lo sciroppo Be_T. e gli metto una goccina di enterog.
L'antibiotico adesso non lo fa più.
Mio zio è riuscito anche a trovare le gocce orali consigliate da Mangiagalli, ha detto che se dovesse ancora star male o non migliorare continuerà la terapia antibiotica con quelle.
Gli occhi sono sempre più vicini ad aprirsi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2009, 03:27 PM
Messaggio: #127
RE: RICCIO LATTANTE
Ciao Michela...! Il tuo silenzio mi aveva fatta preoccupare, meno male che eri solo indaffarata! Icon_wink

Finalmente il piccolo ha preso un po' di peso... 7 grammi in un giorno e mezzo! Per il sanguinamento e l'eventuale vaselina senti Giulia prima.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2009, 05:27 PM
Messaggio: #128
RE: RICCIO LATTANTE
:mrgreen:concordo con pesk! è vero, pachelina, bisogna darti un po' di respiro, ma qui nel forum le notti le abbiamo FATTE TUTTI QUESTA SETTIMANAIcon_redface per seguire le vicende tue e del piccolo! questa è sicuramente una buona notizia, l'aumento del peso e l'apertura degli occhi...pensa che imprinting...Icon_rolleyes
per sanguinamenti e vaselina aspettiamo che si pronunci lagiuli...mannaggia, si risolve un problema e se ne presenta un altroIcon_sad..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2009, 05:34 PM
Messaggio: #129
RE: RICCIO LATTANTE
(24-05-2009 05:27 PM)gizzi Ha scritto:  :mrgreen:concordo con pesk! è vero, pachelina, bisogna darti un po' di respiro, ma qui nel forum le notti le abbiamo FATTE TUTTI QUESTA SETTIMANAIcon_redface per seguire le vicende tue e del piccolo! questa è sicuramente una buona notizia, l'aumento del peso e l'apertura degli occhi...pensa che imprinting...Icon_rolleyes
per sanguinamenti e vaselina aspettiamo che si pronunci lagiuli...mannaggia, si risolve un problema e se ne presenta un altroIcon_sad..

Davvero questo piccino ci vuol far sempre preoccupare!!!!

Ma voi pensate che non ci sia modo per evitare l'imprinting? Cioè se nel caso lui vivesse, non può tornare libero? Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2009, 06:31 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2009 08:12 PM da pesk.)
Messaggio: #130
RE: RICCIO LATTANTE
Se una volta svezzato diminuirai le interazioni con lui fino al minimo indispensabile, ci sono buone possibilità che si possa rinselvatichire... ci penseremo allora, per adesso ha ancora un bisogno disperato di cure!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2009, 07:29 PM
Messaggio: #131
RE: RICCIO LATTANTE
(24-05-2009 06:31 PM)pesk Ha scritto:  Se una volta svezzato diminuirai le interazioni con lui fino al minimo indispensabile, ci sono buone possibilità che si possa rinselvatichire... ci penseremo aloora, per adesso ha ancora un bisogno disperato di cure!

ok. grazie, era xsapere.
Speriamo in bene per quel culino..ufffffIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2009, 08:09 PM
Messaggio: #132
RE: RICCIO LATTANTE
Mamma mia che storia avvincente... sulla vasellina mi pronuncio io: meglio una goccia d'olio visto che la vasellina è come la paraffina cioè di derivazione petrolchimica... si trova sotto nomi diversi come paraffina, vaselina, olio minerale, paraffinum liquidum ecc ecc...

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2009, 08:14 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2009 08:16 PM da pesk.)
Messaggio: #133
RE: RICCIO LATTANTE
Qualunque cosa ti venga in mente o ti venga consigliato di dargli, chiedi prima a Giulia o Marina se è il caso e in che quantità: la situazione è così delicata che non possiamo permetterci di rischiare ulteriori squilibri!

Se riesci facci sapere la pesata di stasera! Ormai la storia di questo riccetto è diventato il nostro romanzo a puntate... e vogliamo dargli un lieto fine!! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2009, 09:33 PM
Messaggio: #134
RE: RICCIO LATTANTE
(24-05-2009 08:14 PM)pesk Ha scritto:  Qualunque cosa ti venga in mente o ti venga consigliato di dargli, chiedi prima a Giulia o Marina se è il caso e in che quantità: la situazione è così delicata che non possiamo permetterci di rischiare ulteriori squilibri!

Se riesci facci sapere la pesata di stasera! Ormai la storia di questo riccetto è diventato il nostro romanzo a puntate... e vogliamo dargli un lieto fine!! Icon_wink

Pesata serale: 41 grammi.
Ieri ha fatto l' "autosputo".
Ma come si fa a vedere se è maschio o femmina?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2009, 09:49 PM
Messaggio: #135
RE: RICCIO LATTANTE
Quindi rispetto a ieri sera ha preso 9 grammi... comincia a crescere col ritmo giusto! Icon_biggrin

Se è maschio ha gli organi genitali, che hanno l'aspetto di un bottoncino carnoso marrone, al centro della pancia... se è una femmina il bottoncino è vicino alla coda! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2009, 10:29 PM
Messaggio: #136
RE: RICCIO LATTANTE
(24-05-2009 09:49 PM)pesk Ha scritto:  Quindi rispetto a ieri sera ha preso 9 grammi... comincia a crescere col ritmo giusto! Icon_biggrin

Se è maschio ha gli organi genitali, che hanno l'aspetto di un bottoncino carnoso marrone, al centro della pancia... se è una femmina il bottoncino è vicino alla coda! Icon_wink

Capito, presumo che sia ancora presto però per dire cos'è..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2009, 10:49 PM
Messaggio: #137
RE: RICCIO LATTANTE
Icon_eekIcon_eek 41 GRAMMI????Icon_eek
che belle notizie, finalmente! 'sto riccetto non finisce di stupirmi: prima prende a testate il vet, poi fa l'autosputoIcon_lol...certo che il carattere non gli mancaIcon_lol...è il "fisico" che per ora lascia un po' a desiderare...Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2009, 11:24 PM
Messaggio: #138
RE: RICCIO LATTANTE
(24-05-2009 10:49 PM)gizzi Ha scritto:  Icon_eekIcon_eek 41 GRAMMI????Icon_eek
che belle notizie, finalmente! 'sto riccetto non finisce di stupirmi: prima prende a testate il vet, poi fa l'autosputoIcon_lol...certo che il carattere non gli mancaIcon_lol...è il "fisico" che per ora lascia un po' a desiderare...Icon_rolleyes

Si ha fatto l'autosputo ieri, quando l ha preso in mano mia mamma mentre cambiavo la scatolina.
Mia mamma prima ha iniziato a urlare: "oddiooo!! si vuol pungere da solo!" (si era girato con la testa sugli aculei) e poi "muore!! soffoca!! vomitaa!!" m ha fatto prendere un colpo!
Ha provato anche a arricciarsi ma l ha fatto solo con il musino.le zampe dietro non le ha tirate dentro.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-05-2009, 11:43 PM
Messaggio: #139
RE: RICCIO LATTANTE
Icon_lolIcon_lolIcon_lol un colpo di fulmine con la "nonna":mrgreen:!
per il sesso io ho sempre avuto difficoltà, ma in realtà è abbastanza facile. guarda il link
http://www.jerseyhedgehogs.com/yahoo_sit...162736.jpg
...e facci sapere, almeno si può incominciare a pensare al nomeIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2009, 01:16 AM
Messaggio: #140
RE: RICCIO LATTANTE
(24-05-2009 11:43 PM)gizzi Ha scritto:  Icon_lolIcon_lolIcon_lol un colpo di fulmine con la "nonna":mrgreen:!
per il sesso io ho sempre avuto difficoltà, ma in realtà è abbastanza facile. guarda il link
http://www.jerseyhedgehogs.com/yahoo_sit...162736.jpg
...e facci sapere, almeno si può incominciare a pensare al nomeIcon_rolleyes

Credo sia una femminuccia...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication