Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCIO LATTANTE
02-06-2009, 11:58 PM
Messaggio: #201
RE: RICCIO LATTANTE
(02-06-2009 11:47 PM)Pachelina Ha scritto:  Ha anche imparato ad arricciarsi, a volte prima di addormentarsi si arriccia :)

Che tenera...!! Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2009, 08:31 AM
Messaggio: #202
RE: RICCIO LATTANTE
84 grammi!Icon_eek possiamo dichiararla FUORI PERICOLOIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen????
per gli starnuti anch'io penso che dipendano dal fatto che beve nella ciotolina.
ma...per riprendere il discorso denti....come siamo messiIcon_rolleyes????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2009, 11:01 AM
Messaggio: #203
RE: RICCIO LATTANTE
(03-06-2009 08:31 AM)gizzi Ha scritto:  84 grammi!Icon_eek possiamo dichiararla FUORI PERICOLOIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen????
per gli starnuti anch'io penso che dipendano dal fatto che beve nella ciotolina.
ma...per riprendere il discorso denti....come siamo messiIcon_rolleyes????

Io credo che li stia mettendo perchè quando "mastica" la siringa sento qualcosa di duro...cioè è difficile da spiegare ma sento che la siringa "scivola" quando chiude la bocca. Non so come spiegarmi.
Poi non so perchè lo fa ma prende in bocca lo scottex e la stoffa e la tira.
Ogni tanto con la zampa "gratta" anche sullo scottex, come se volesse tirare qualcosa a se, forse ha le unghie lunghe e se le vuole accorciare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2009, 11:16 AM
Messaggio: #204
RE: RICCIO LATTANTE
(03-06-2009 11:01 AM)Pachelina Ha scritto:  Io credo che li stia mettendo perchè quando "mastica" la siringa sento qualcosa di duro...cioè è difficile da spiegare ma sento che la siringa "scivola" quando chiude la bocca. Non so come spiegarmi.
Ho capito cosa vuoi dire, anch'io sentivo qualcosa di duro su cui la siringa scivolava quando la mia riccina aveva più o meno lo stesso peso di Schina. Può essere che siano i dentini!

(03-06-2009 11:01 AM)Pachelina Ha scritto:  Poi non so perchè lo fa ma prende in bocca lo scottex e la stoffa e la tira.
Ogni tanto con la zampa "gratta" anche sullo scottex, come se volesse tirare qualcosa a se, forse ha le unghie lunghe e se le vuole accorciare?
No, a quell'età le unghie sono a posto (nel senso che non sono troppo lunghe, vanno bene così). Ma probabilmente durante questi mesi di cattività avranno bisogno di una spuntatina. Però più avanti e SE ce ne sarà bisogno.
I ricci, come tutti i cuccioli compresi i bimbi, scoprono il mondo attraverso la bocca, assaggiando le cose. Penso che l'atto di prendere in bocca scottex e stoffa sia dovuto a questo, alla voglia che ha di "sentire" cosa c'è intorno a lei. Quindi non preoccuparti... a meno che non cominci a mangiarsi lo scottex! In questo caso eliminalo subito.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2009, 02:15 PM
Messaggio: #205
RE: RICCIO LATTANTE
possiamo essere contenti dei progressi, ma non dichiararli fuori pericolo ancora, purtroppo.
per iniziare lo svezzamento aspettiamo i 100 grammi e i dentini
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2009, 08:57 PM
Messaggio: #206
RE: RICCIO LATTANTE
(03-06-2009 02:15 PM)lagiuli Ha scritto:  per iniziare lo svezzamento aspettiamo i 100 grammi e i dentini
..che sembrano essere quasi spuntatiIcon_mrgreenIcon_mrgreen. comunque manca poco al traguardoIcon_mrgreen!
le attività di schina mi sembrano del tutto normali: il giusto caos che fanno tutti i ricciIcon_lol
aspettiamo l'aggiornamento peso, eventuali progressi e (insisto, sorryIcon_rolleyes) qualche foto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 01:16 AM
Messaggio: #207
RE: RICCIO LATTANTE
(03-06-2009 08:57 PM)gizzi Ha scritto:  
(03-06-2009 02:15 PM)lagiuli Ha scritto:  per iniziare lo svezzamento aspettiamo i 100 grammi e i dentini
..che sembrano essere quasi spuntatiIcon_mrgreenIcon_mrgreen. comunque manca poco al traguardoIcon_mrgreen!
le attività di schina mi sembrano del tutto normali: il giusto caos che fanno tutti i ricciIcon_lol
aspettiamo l'aggiornamento peso, eventuali progressi e (insisto, sorryIcon_rolleyes) qualche foto!

Allora nuovo peso di stasera 92 grammi.
Confermo con sicurezza che i dentini di sotto sono spuntati (visti mentre sbadigliava) quelli di sopra mi sembra di si ma non li ho visti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 03:22 PM
Messaggio: #208
RE: RICCIO LATTANTE
ancora 8 grammi e si parte con lo ...rullo di tamburi....SVEZZAMENTOIcon_mrgreenIcon_mrgreen!!
dai, pachelina, ora riuscirai a dormire qualche ora di più, la notteIcon_biggrin!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 03:40 PM
Messaggio: #209
RE: RICCIO LATTANTE
(04-06-2009 03:22 PM)gizzi Ha scritto:  ancora 8 grammi e si parte con lo ...rullo di tamburi....SVEZZAMENTOIcon_mrgreenIcon_mrgreen!!
dai, pachelina, ora riuscirai a dormire qualche ora di più, la notteIcon_biggrin!!

Uuuu dormire!!?? Cosa significa dormire?? Non me lo ricordo! Icon_lol
Poi volevo sapere, un esame delle feci glielo faccio fare comunque visti i diversi problemini che ha avuto, non ci fosse rimasto qualcosa?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 08:34 PM
Messaggio: #210
RE: RICCIO LATTANTE
Icon_lol:lol:come ti capisco! pensa che io non dormivo neppure quando era nata la riccettina in casa mia.....e NON DOVEVO FARE NULLAIcon_eekIcon_lol!
esame feci? perché no? può sempre esserci qualcosa, visto che coccidi e parassiti vari si trovano praticamente dappertutto...oppure aspetta ancora un po', ma visto che c'è lo zio, meglio approfittarneIcon_mrgreen
aspettiamo la consueta pesata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 10:59 PM
Messaggio: #211
RE: RICCIO LATTANTE
(04-06-2009 08:34 PM)gizzi Ha scritto:  Icon_lol:lol:come ti capisco! pensa che io non dormivo neppure quando era nata la riccettina in casa mia.....e NON DOVEVO FARE NULLAIcon_eekIcon_lol!
esame feci? perché no? può sempre esserci qualcosa, visto che coccidi e parassiti vari si trovano praticamente dappertutto...oppure aspetta ancora un po', ma visto che c'è lo zio, meglio approfittarneIcon_mrgreen
aspettiamo la consueta pesata

Pesata serale: 101 grammi Icon_eek
Ma io nel video di Striscia vedo che Marina ha in mano un riccetto di 20 giorni di circa 80 grammi..
Schina è 101 grammi ma non è così pelosa... ha poco poco pelo... è normale? Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 11:04 PM
Messaggio: #212
RE: RICCIO LATTANTE
Domanda... in vista dell'arrivo della cucciolata. Ma tu non dormi? Ogni 3 ore non è male, significa alzarsi una volta durante la notte, dandogli da mangiare subito prima e quando ti alzi.... rassicurami ti prego!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 11:19 PM
Messaggio: #213
RE: RICCIO LATTANTE
SVEZ - ZA - MEN - TO!!!Icon_mrgreenIcon_mrgreen
è una proposta, aspetta le più esperte, ma ormai penso che si possa provareIcon_rolleyes.
per il pelo... a me è capitato di vedere di tutto: se non ha chiazze senza pelo o macchie che facciano pensare a micosi o malattie, penso che sia normale.
per adry: è la tua ultima notte tutta interaIcon_eekIcon_mrgreen... ma pensa che bello se riuscirai a farli crescereIcon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 11:30 PM
Messaggio: #214
RE: RICCIO LATTANTE
(04-06-2009 11:04 PM)Adry Ha scritto:  Domanda... in vista dell'arrivo della cucciolata. Ma tu non dormi? Ogni 3 ore non è male, significa alzarsi una volta durante la notte, dandogli da mangiare subito prima e quando ti alzi.... rassicurami ti prego!

Mmmm... ascolta io mi alzo ogni 3 ore adesso ma prima mi alzavo ogni 2 ore... e con il fatto poi che non prendeva peso mi alzavo anche ogni ora e mezza...
Il giorno comunque cerca di darglielo ogni 2 ore, se prendono peso tranquillamente va bene anche ogni 3 ore la notte.
io ti parlo per esperienza mia, poi non è che sapessi molto di ricci prima che mi portassero questa piccina.
A volte glielo davo anche a richiesta cioè magari mangiava un po' più del dovuto (tenendo conto del pancino che hanno,senza esagerare) e la volta dopo un po' meno, e quando mangiava meno si risvegliava prima delle 2 ore e fischiava...
Non sono un'esperta ma credo che l'importante sia controllare costantemente il peso e verificare che aumentino! E comunque non fare passare più di 3 ore tra una poppata e l'altra (in assenza di problemi), e praticare il massaggio al pancino, prima e/o dopo OGNI pasto.
Bhe, devo dire che io ho cercato di farlo mangiare quando voleva lei, come ho detto, ma se prendi tutti e 5 i riccetti non puoi certo farlo per ognuno di loro! Altrimenti muori tu!
Poi naturalmente dovrai "segnarli" con dello smalto sulle spine per riconoscerli e per controllare che tutti prendano peso, e dovrai tenere un quadernino con tutti i pesi.
Casa tua diventerà una nursery!

Comunque come ti ho detto non sono esperta, quindi non vorrei darti indicazioni sbagliate!
IN BOCCA AL LUPO, non è facile, se poi sono 5!! Icon_eek
Almeno provaci poi se non ce la fai chiedi aiuto... Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 11:45 PM
Messaggio: #215
RE: RICCIO LATTANTE
Pachelina, metti nuove foto così possiamo valutare meglio la scarsità di pelo. Io andrei avanti a Esbilac ancora per un po', la situazione è tanto delicata che ho paura che il cambio di cibo aggiunga nuovi problemi. Su questo però senti Marina e Giulia... se parli con Marina spiegale bene la storia della piccola, riportale le cure fatte e dille che è quella per cui io le chiedevo consigli via e-mail.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 11:52 PM
Messaggio: #216
RE: RICCIO LATTANTE
(04-06-2009 11:45 PM)pesk Ha scritto:  Pachelina, metti nuove foto così possiamo valutare meglio la scarsità di pelo. Io andrei avanti a Esbilac ancora per un po', la situazione è tanto delicata che ho paura che il cambio di cibo aggiunga nuovi problemi. Su questo però senti Marina e Giulia... se parli con Marina spiegale bene la storia della piccola, riportale le cure fatte e dille che è quella per cui io le chiedevo consigli via e-mail.

Domani vi posto una foto... Marina come la contatto? Pm?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 12:00 AM
Messaggio: #217
RE: RICCIO LATTANTE
Ciao Pachelina, 101 grammi? Evviva Icon_biggrin

Il numero per contattare Marina è:

Tel.: 339-2942329

se non risponde insisti, è molto occupata, alcuni utenti consigliano di chiamarla in orario pasti perchè è più facile trovarla.
In ogni caso qui

http://www.sosricci.it/indexBIS.html

trovi tutti i contatti utili, anche il suo indirizzo di posta Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 07:23 AM
Messaggio: #218
RE: RICCIO LATTANTE
(04-06-2009 11:30 PM)Pachelina Ha scritto:  Comunque come ti ho detto non sono esperta, quindi non vorrei darti indicazioni sbagliate!
Pachelina, le indicazioni che hai dato sono tutte giuste, BRAVISSIMA!
Mi sento di rassicurarti un po' sulla questione del pelo di Schina. Anche la mia riccina ne aveva poco e soprattutto ce lo aveva molto più corto rispetto ai ricci che vedevo in tv o in foto. Poi, crescendo, ha cominciato ad infoltirsi e i peletti al lati del viso e sui fianchi si sono allungati.
Come ti ha detto saggiamente Pesk, se non ci sono zone completamente prive di pelo, secondo me puoi stare tranquilla perchè non è niente di grave. Col tempo anche la peluria di Schina aumenterà!

@ Adry: Stai per diventare mamma, sei contenta?!
Ricordati di cercare subito 5 smalti di colori diversi per segnare i piccoli. Importantissimo, come suggerito da Pachelina, il quadernino per segnare quanti pasti fanno, quanto latte bevono, di quanti g aumentano ogni giorno, ecc. Così avrai sempre la situazione sotto controllo.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 01:06 PM
Messaggio: #219
RE: RICCIO LATTANTE
Si, Adry sarebbe meglio che tenessi una tabella con il peso di ciascuno dei cinque, sarà un lavorone!!!...ma comunque ce la farai
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 06:14 PM
Messaggio: #220
RE: RICCIO LATTANTE
Mi dispiace colorarli? è proprio necessario?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication