Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
27-05-2009, 12:38 AM
Messaggio: #1
Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Ho letto che qui non si trattano solo gli amichetti spinosi...spero che qualcuno mi possa aiutare. Stasera la mi aTitty è caduta dal tavolo. L'ho raccolta subito ma ho notato che non si muoveva piu respirava a fatica e con la bocca aperta.Aveva le zampine di dietro allungate. Dopo un'oretta ha cominciato a muoversi e respira non piu con la bocca aperta ma si muove barcollando e non mangia piu. Veterinari esperti qui non ne ho...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2009, 08:19 AM
Messaggio: #2
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Ciao Franci, la tua cricetina deve essere vista da un veterinario subito...!!

Sul forum di Animali nel Mondo c'è una sezione sui criceti dove puoi chiedere aiuto:
http://www.animalinelmondo.it/forum/inde...owforum=55

E ho visto che c'è anche questo sito sui criceti:
http://www.ziprar.com/index.html
E' abbastanza commerciale ma ha anche informazioni mediche. C'è un forum:
http://www.ziprar.com/forum/index.php
E c'è una lista di veterinari esperti in esotici o in animali non convenzionali, divisi per Regione:
http://www.ziprar.com/index.php?pid=56

In Calabria ci sono segnalati una vet di Cosenza e uno di Reggio!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2009, 08:24 AM
Messaggio: #3
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Ciao Francesca!

Segui i consigli di Pesk, porta subito la tua cricetina a fare un cotrollo, povera piccina, per lei il tavolo è un'altezza notevole Icon_exclaim

Appena puoi aggiornaci, speriamo non si sia fatta nulla di serio Icon_rolleyes

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2009, 08:48 AM
Messaggio: #4
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
speriamo che abbia preso solo una brutta botta... comunque penso che una lastra di controllo non sarebbe male.
in bocca al lupo e facci sapereIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2009, 10:51 AM
Messaggio: #5
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Cammina barcollando ma è priva di forze. Non so come fare per arrivare a Reggio.Da qui ci sono 3 ore e mezza.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2009, 11:16 AM
Messaggio: #6
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
QUALCUNO MI AIUTI ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2009, 11:40 AM
Messaggio: #7
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Portala da un veterinario anche vicino a casa tua, dovete assolutamente verificare che non ci siano lesioni interne..fallo subito, anche se il veterinario non è espertissimo in animali così piccoli, comunque sarà in grado di fare una lastra e di somministrare un anti emorragico se sarà necessario, ma devi farlo subito, portati dietro il numero di tel. di uno dei veterinari che ti ha consigliato Pesk, e fai chiamare dal veterinario dove porterai il criceto.

Non aspettare!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2009, 01:01 PM
Messaggio: #8
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Anche a me successe che mentre la portavo si sganciò il fondo della gabbietta, e dopo perdeva sangue dal sedere perchè aveva un'emorragia :(
Portala subito da un veterinario vicino, le farà una prima visita, e poi puoi chiedere a lui se conosce qualche collega nelle vicinanze che ha esperienza con i criceti (sicuramente li conosce).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2009, 01:27 PM
Messaggio: #9
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Lunico veterinario che cè in zona è reperibile solo venerdi...ma non mi ha ispirato fiducia è stato molto superficiale mi ha detto :ne comprerai un altro, quasi da ridermi in faccia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2009, 01:36 PM
Messaggio: #10
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
(27-05-2009 01:27 PM)francescaq Ha scritto:  Lunico veterinario che cè in zona è reperibile solo venerdi...ma non mi ha ispirato fiducia è stato molto superficiale mi ha detto :ne comprerai un altro, quasi da ridermi in faccia

Devi assolutamente trovarne uno... Noi non possiamo aiutarti più di tanto perchè (oltre al fatto che io non sono un'esperta di criceti) la cricetina va visitata, per ricercare eventuali lesioni interne.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2009, 01:40 PM
Messaggio: #11
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Francesca, io sorvolo volutamente sul commento del vet, però se qualcuno può accompagnarti o tu puoi prendere dei mezzi, io ti consiglierei di contattare il vet più vicino tra quelli che ti sono stati segnalati, e andare il prima possibile a far visitare la tua criceta che ne ha davvero un urgente bisogno.
Sicuramente qualche professionista serio lo trovi che possa praticare le prime cure!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2009, 06:06 PM
Messaggio: #12
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
sei riuscita a trovare un veterinario???Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2009, 07:11 PM
Messaggio: #13
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Posso dire due cosine?!
è sempre un dispiacere leggere questi sos disperati d'aiuto!Senz'altro sarai stata contattata dalle moderatrici,però se ognuno di Noi mettesse almeno la città di provenienza non sarebbe poi così male.Forse io non potrei essere stato d'aiuto ma qualcun'altro forse si!!Questo invito vale per TUTTI!!...non viene l'ufficiale giudiziario a casa Vostra!!
Secondo:io quel veterinario lo prenderei a sberle fino al raggiungimento della pensione...se c'arriva!!Questo è l'ugurio che gli faccio Io a lui!!

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2009, 08:59 PM
Messaggio: #14
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Anche se non c'è scritto nel profilo sappiamo che Francesca è di Cosenza perchè ce l'aveva scritto, infatti io le ho consigliato un sito in cui ci sono i contatti di un vet di Cosenza e di uno di Reggio Calabria... Franci, chiama quella di Cosenza...!

Qui ci sono altri vet di Cosenza:
http://cosenza.paginegialle.it/calabria/...inari.html

Portacela subito... ne ha bisogno!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2009, 10:33 PM
Messaggio: #15
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Speravo di avere notizie della criceta, è tutto il giorno che ci penso...

Speriamo che il silenzio di Francesca sia dovuto al fatto che è impegnata dal vet e che la cricetina possa cavarsela con qualche bollo e un po' di stordimento Icon_rolleyes

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2009, 11:23 PM
Messaggio: #16
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Niente...non ho notizie positive ho cercato in tutti i modi qualcuno che mi aiutasse per il veterinario ma lunico è quello di scalea ...Si abito in provincia di cosenza.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2009, 11:45 PM
Messaggio: #17
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Cosa intendi per unico?
Unico che si occupa di criceti oppure l'unico più vicino?
Sarebbe quello che dista 3 ore e mezzo?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-05-2009, 12:09 AM
Messaggio: #18
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
ascolta: non si può lasciare agonizzare un povero animale, qualunque esso sia, senza fare nullaIcon_sad! cerca un qualunque veterinario, al più presto! nell'elenco di pesk ne ho visti molti, cercane uno qualsiasi se non conosci!
anche il collega del mio, che non ha mai maneggiato ricci, alla fine si è arreso e quando glieli porto si studia le dosi, chiede al collega, fa i calcoli, le iniezioni e via dicendo.
una lastra la può fare chiunque, basta avere le attrezzature radiologiche. se il riccetto ha delle lesioni interne, bisonga intervenire al più presto...non possiamo sperare che tutto passi.
dai, ti auguro che tutto vada per il meglio, ma ...aspettiamo tutti l'esito della visitaIcon_rolleyes!
tienici aggiornati, qualunque sia l'esito!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-05-2009, 08:12 AM
Messaggio: #19
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Sì, dai, Franci... immagino che tu abiti fuori Cosenza e non possa muoverti da sola, ma puoi chiedere a qualcuno di darti un pasaggio in città e andare da uno dei tanti vet che ci sono in quell'elenco. Reggio sarà lontana, ma da Cosenza non disterai tanto, no...? Chissà quante persone del tuo paese lavorano o studiano a Cosenza... ci sarà qualcuno che può darti uno strappo fin là!

Fallo perchè Titty ne ha bisogno, e noi abbiamo dei doveri nei confronti dei nostri animaletti: loro ci danno tanto amore, gioia, compagnia... e quando stanno male possono contare solo su di noi!! Icon_neutral

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-05-2009, 09:03 AM
Messaggio: #20
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
ma ci sarà un veterinario QUALUNQUE a cosenza, che cavolo!
i criceti non sono animali esotici e li visitano tutti i vet, magari alcuni sono più esperti, ma un veterinario ha un apparecchio radiografico o comunque è un mammfero e deve sapere come visitarlo.
contatta l'enpa di zona, senno!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication