Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
06-06-2009, 11:29 PM
Messaggio: #61
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
(06-06-2009 11:12 PM)francescaq Ha scritto:  Sono un pò preoccupata per l'antibiotico...Temo che sia troppo pesante per lei.Inoltre devo ordinarlo in farmacia e ci vogliono dei giorni perchè mi arrivi come lo stesso per l'antinfiammatorio. Stasera Titty lho trovata fuori della tana. Sopra la tana. Ha cercato di scendere e ha fatto una capriola...non sò forse non riesce ancora ad avere forza con le gambine dietro ma se fossero rotte si noterebbero.

si noterebbero????Icon_eekIcon_question e come? non devi pensare che le fratture possano essere solo esterne e magari esposte. possono esserci anche piccole fratture che causano appunto difficoltà di movimento. sono contenta che tu abbia smesso il cortisone. penso che ancora meglio sarebbe farla visitare da un veterinario, anche se è passato parecchio tempo. ma questa veterinaria è lontana? non riesci a raggiungerla???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 12:41 AM
Messaggio: #62
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
per le tortore, se non vi da ascolto la LIPU, secondo me sarebbe efficace provare da un allevatore, o da uno di quegli anziani che le tiene da tanto tempo, oppure da uno di quei veterinari per animali... francamente non so come definirli Icon_redface tipo galline, mucche ecc.

ho capito che una persona con tanta esperienza può aiutarti quando si tratta di animali che magari non si incontrano così spesso... più o meno come per i ricci Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 12:57 PM
Messaggio: #63
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
(06-06-2009 11:12 PM)francescaq Ha scritto:  si dorina o, o meglio le ho mandato una e mail alla quale gentilissima mi ha risposto.Sto seguendo i suoi consigli. Mi ha detto di smettere con il recovery e di darle omogeneizzati di verdure. Mi ha detto anche di darle dellantibiotico e unantinfiammatorio e mi ha detto di smettere con il cortisone perchè potrebbe celare qualche infiammazione. Sono un pò preoccupata per l'antibiotico...Temo che sia troppo pesante per lei.Inoltre devo ordinarlo in farmacia e ci vogliono dei giorni perchè mi arrivi come lo stesso per l'antinfiammatorio. Stasera Titty lho trovata fuori della tana. Sopra la tana. Ha cercato di scendere e ha fatto una capriola...non sò forse non riesce ancora ad avere forza con le gambine dietro ma se fossero rotte si noterebbero.
conosci qualcuno che ha un cane oppure una persona che faccia volontariato al canile? magari quei farmaci li ha e te ne darà un pò, ne basta davvero poco...
Peccato che non sei quà ti avrei volentieri aiutata io.
Credo che una radiografia avrebbe tolto ogni dubbio su una eventuale frattura...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 11:52 PM
Messaggio: #64
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Si, Valeria la veterinaria è molto distante da me...magari fosse stata vicino sarebbe molto piu facile.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 11:45 AM
Messaggio: #65
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Sono un pò preoccupata per l'antibiotico...Temo che sia troppo pesante per lei.Inoltre devo ordinarlo in farmacia e ci vogliono dei giorni perchè mi arrivi come lo stesso per l'antinfiammatorio. Stasera Titty lho trovata fuori della tana. Sopra la tana. Ha cercato di scendere e ha fatto una capriola...non sò forse non riesce ancora ad avere forza con le gambine dietro ma se fossero rotte si noterebbero.

questo ha scritto francescaq.

io invece sono allibita. scusate, ma perdo il mio self control. cavoli c'è un criceto che sta male. da molto tempo, troppo.
un medico che ha prescritto un antibiotico... con che basi tu pensi che possa essere troppo?? hai competenze?? forse piuttosto potrebbe essere TROPPO tardi se aspetti ancora. davanti a un animale che sta male ci fermiamo perchè bisogna ordinare dei farmaci in una farmacia??
guarda che praticamente tutti gli ambulatori veterinari hanno in loco dei farmaci e possono sicuramente darti una compressa di quel che serve a titti. e comunque prima li ordini prima arrivano. soprattutto l'antibiotico e antiinfiammatorio... sai quanto potrebbero aiutarla??
non so dove abiti, ma mi devasta l'idea che per questo animaletto non sia stato fatto tutto quello che si poteva fare, perchè probabilmente abiti in una zona in cui ci sono pochi vet e non riesci a spostarti.
non so dove abiti, ma se vuoi organizziamo una staffetta e lo facciamo arrivare qui in clinica almeno ci possono essere 4 medici veterinari che possono occuparsi di lei e tutta la tecnologia (rx, eco...) a disposizione.
fammi sapere io posso solo aiutarti cosi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 04:00 PM
Messaggio: #66
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Francesca è a Cosenza, era lei che aveva Befanina che è andata da Marina...

Francesca, io ti consiglio di fare così: se non hai ancora ordinato le medicine telefona a tutti i vet della tua zona e chiedi se hanno una scatola o anche solo qualche compressa - quelle che servono - di quei farmaci. Così, se li hanno, puoi andarli a prendere subito. Se invece nessuno li ha disponibili ordinali in farmacia, subito, oggi stesso... immagino che l'ordine si possa fare anche per telefono. Ordinando di lunedì dovrebbero arrivare in settimana, così almeno non ci si mette di mezzo il weekend.

OK...? Mi raccomando, perchè ha ragione Giulia: Titty sta male da troppo tempo ormai, questi farmaci potrebbero dare una svolta alla situazione. Facci sapere! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 04:07 PM
Messaggio: #67
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
io ordino sempre per telefono, e in farmaci è strano che ci mettano 4 giorni per avere dei farmaci... cioè se uno sta per morire lo fanno aspettare 4 giorni??

non mettere in mezzo lo stupido weekend!!!
potrebbe essere troppo tardi!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-06-2009, 10:26 AM
Messaggio: #68
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Giulia ha ragione!..la criceta ha resistito anche troppo, non si può più perdere tempo..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2009, 11:15 PM
Messaggio: #69
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
NOTIZIA !!! Titty si è ripresa!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2009, 11:21 PM
Messaggio: #70
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Bene Icon_biggrin

Confesso che avevo un po' il timore di venire a leggere e invece finalmente una buona notizia Icon_biggrin

Raccontaci un po' com'è andata, sei riuscita a procurarti le medicine infine? E' ancora in cura?
Quando dici che si è ripresa intendi dire che mangia e si muove regolarmente?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2009, 04:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2009 12:33 AM da pesk.)
Messaggio: #71
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Siiii!!!Ieri sera l ho trovata arrampicata sulla gabbietta. Poi le ho fatto fare il solito giretto, che faceva sempre prima di cadere, e gironzolava normalmente. No io lantibiotico non gliel'ho fatto ma solo quei pochi giorni di cortisone. Avevo anch eordinato l antinfiammatorio ma poi ho visto che giorno per giorno si riprendeva cos non l ho usato. Si mangia Mangia la frutta e la verdura. Certo non come prima ma devo sempre tenere conto che ha una certa età...si avvicina ai 2 anni!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2009, 04:19 PM
Messaggio: #72
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Sono contenta che tutto stia andando per il meglio.
Magari con quelle cure sarebbe guarita prima..... ma l'importante che sia fuori pericolo!
N.B. ATTENTA ALLE ALTEZZE
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2009, 08:23 PM
Messaggio: #73
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Oh!!!! meno male! siamo tutti contenti......

Senti Francesca e i cardellini? stanno bene?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2009, 02:13 PM
Messaggio: #74
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
SIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! i cardellini stanno benissimo! La balia li sta tirando su molto bene e il Signore che li ha presi altrettanto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2009, 01:29 PM
Messaggio: #75
RE: Aiuto...Titty è caduta!!!(cricetina dorata)
Meno male!!!! sono stati davvero fortunati!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication