Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCIO CHE DORME SEMPRE
13-06-2009, 11:58 AM
Messaggio: #121
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
no no niente olio nella pappa...
ma li stimoli ancora?? devono essere stimolati almeno finchè non aprono gli occhi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-06-2009, 12:47 PM
Messaggio: #122
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
li ho trovati con gli occhi già aperti che già mangiavano e "producevano"
adesso fanno le cacche normalmente... secondo me è stato il dottore che gli ha fatto pauraIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-06-2009, 06:40 PM
Messaggio: #123
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
Icon_redfaceIcon_redface sono una mamma riccio apprensiva Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen

e pessima fotografa
eco la foto sfocata di Marco che dorme "a quattro de spade" sulla borsa dell' acqua calda che a lui e a Divio piace taaaaanto Icon_biggrin


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2009, 01:37 PM
Messaggio: #124
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
che emozione!! ho visto un autosputo del piccolo Divio Icon_mrgreenIcon_mrgreen

è da tre giorni che mangiano la mela... ormai è più mela che latte: solo che le cacche di Divio non riesco a trovarle... onestamente penso che le mangi, perché trovo le macchie sui giornali ma niente cacche Icon_rolleyes (che schifo)

comunque, quando riesco a vederle, sono belle, cioè nel senso che sembrano aver digerito tutto: cosa gli dò ora, a parte la mela? posso mettere anche A/D nella pappa, ad esempio??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2009, 11:33 AM
Messaggio: #125
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
Mah... io sinceramente prima di inserire l'A/D nella loro dieta aspetterei e continuerei lo svezzamento con qualcosa di più nturale e sano tipo un altro frutto, magari la pera. Mi sembra presto per la scatoletta, con tutte le robacce che ci mettono dentro: conservanti, ceneri...
Però aspettiamo anche il parere delle più esperte per essere più sicure e tranquille; oppure potresti chiamare Marina. Intanto quanto pesano oggi?
Mannaggia al riccino mangia-cacche, è proprio un maialino!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2009, 11:39 AM
Messaggio: #126
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
Mannaggia!!!
mi sa che non aumentano di peso!!!
ieri avranno fatto tre grammi al massimo (Divio 1 solo) stasera quando li peserò di nuovo vedrò se è un caso o se è la mela Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2009, 10:43 PM
Messaggio: #127
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
porca miseriaaaaa Divio dimagrisce!!!Icon_eek
da ieri a oggi è dimagrito di OTTO grammi!!! forse devo smetterla co 'sta mela e continuare solo esbilac??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2009, 10:58 PM
Messaggio: #128
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
come dimagrisce???
quanto cibo gli stai dando??
il 20% del loro peso???
non dare a/d ma piuttosto prendi 10/15 grammi di petto di pollo, lo cuoci, lo frulli e lo mescoli gradualmente con l'esbilac
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2009, 11:09 PM
Messaggio: #129
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
massì, basta con la mela! vai di proteineIcon_mrgreen! penso che a quest'età sia ora di cambiare dietaIcon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2009, 11:23 PM
Messaggio: #130
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
(15-06-2009 10:58 PM)lagiuli Ha scritto:  come dimagrisce???
quanto cibo gli stai dando??
il 20% del loro peso???
non dare a/d ma piuttosto prendi 10/15 grammi di petto di pollo, lo cuoci, lo frulli e lo mescoli gradualmente con l'esbilac

20% del proprio peso, diviso in 5 pasti: sono circa 5,3 grammi di roba ogni pasto
come faccio a frullare 15 grammi di petto di pollo?? e in che quantità? devo raggiungere sempre quei 5 grammi a pasto, giusto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2009, 01:46 AM
Messaggio: #131
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
non stare cosi ligia con le quantità, soprattutto se dimagrisce e mangia da solo...
e fagli fare (ancora!!) più pasti. se riesci ogni 3/3,5 ore di giorno, e poi l'ultimo all'una e poi alle 7... riesci???
diciamo che le quantità sono FONDAMENTALI da rispettare soprattutto nella fase di allattamento, ma quando iniziano a mangiucchiare, soprattutto con un riccio che perde peso... si può essere un po' generosi.
al massimo frulla più pollo e poi pesi... io frullo con un po' di acqua di cottura, inizia a fare 2/3 pasti con 25% pollo e 75% esbilac, poi verso la sera 50% + 50% ... il giorno dopo idem... la sera 75 % pollo e poi latte e continua cosi con una pappa solida...

consiglio: prepara un'altra vaschetta o altre 2... e cambia divio spesso, per evitare che possa mangiarsi la cacca... dopo una mezz'ora che ha mangiato lo sposti... o quando passi nella sua stanza lo sposti... soluzione rapida per a) non dover tutte le volte cambiare tutto
b) non dover fare la caccia alla cacca quando non hai tempo!
c) quando hai tempo controllare la casetta ed eventualmente ri-traslocarlo...
io lo faccio spesso quando ho tanti piccoli, che producono in continuazione e non ho sempre tempo di cambiare tutto! almeno preparo 2/3 casette e ... ruoto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2009, 09:49 AM
Messaggio: #132
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
(16-06-2009 01:46 AM)lagiuli Ha scritto:  e fagli fare (ancora!!) più pasti. se riesci ogni 3/3,5 ore di giorno, e poi l'ultimo all'una e poi alle 7... riesci???

di solito faccio l'ultima all'una, una e mezza e la prima alle otto... ho un esame tra poco e se non dormo mi addormento sui libriIcon_redfaceIcon_redface
però ho visto che con esbilac prendevano peso, quindi ho pensato che andasse bene...

tra la mia ansia congenita, la preoccupazione per i ricci e l'uccellino, e il mio esame, non ci capisco più niente!! Icon_lol

mò provo a dargli da mangiare ogni tre ore di nuovo... mannaggia! proprio ora che all' uccellino glielo davo ogni quattro Icon_lolIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2009, 06:51 PM
Messaggio: #133
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
eddai, e di che ti lamenti??? ogni 12 ore mangiano insieme!!!Icon_lolIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2009, 06:55 PM
Messaggio: #134
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
(16-06-2009 06:51 PM)gizzi Ha scritto:  eddai, e di che ti lamenti??? ogni 12 ore mangiano insieme!!!Icon_lolIcon_lol

Icon_lol
nono: ora mangiano ogni tre ore e mezza tutti e tre!!
ho trovato una via di mezzo Icon_mrgreen
solo che ora dovrò aspettare due ore in più per sapere se sono aumentati di peso Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2009, 07:01 PM
Messaggio: #135
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
ricci fortunati... almeno a loro le zanzare non li pungono!!Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2009, 09:02 PM
Messaggio: #136
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
Mi risulta che nell'essere umano possa succedere che diminuiscano di peso nel primo periodo dello svezzamento.
Succederà anche nei ricci?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2009, 07:10 PM
Messaggio: #137
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
HELP! Icon_eek
la cacca dei piccini (dopo tre giorni di tacchino70% esbilac30%) non è proprio bellissima: è scura, e penso che sia normale, ma è molliccia e c'è come una schiumetta insieme... una specie di muco boh
(scusate se sono un pò esplicita, ma in questi giorni faccio un pò fatica a star dietro a tuttoIcon_smile)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2009, 11:23 PM
Messaggio: #138
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
Hanno un aspetto gelatinoso? Icon_confused

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2009, 09:25 AM
Messaggio: #139
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
(18-06-2009 11:23 PM)pesk Ha scritto:  Hanno un aspetto gelatinoso? Icon_confused

gelatinoso, non direi... però sono morbide, ecco... non so spiegarmi...
già lo so... dovrò fare una foto perché se non mi faccio capire vado in ansia Icon_rolleyes
gelatinoso sarebbe grave?? Icon_eekIcon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2009, 09:54 AM
Messaggio: #140
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
prova intanto a farci capire bene...
+ normale il colore delle feci più scuro, potrebbe anche essere "normale" un po' di morbidezza, dovuto al cabiamento di alimentazione
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication