Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovati 5 piccoli
04-06-2009, 05:10 PM
Messaggio: #21
RE: Trovati 5 piccoli
Ciao a tutti,
Spesso, trovando dei cuccioli si "decide" di prenderli per "salvarli".....
Ebbene, è sempre utile e doveroso fermarci un'attimo prima di farlo e verificare se poi è vero che prendendoli li salviamo.
I cuccioli, a qualunque specie appartegono, necessitano di un nostro intervento solo se sono feriti o malati, abbandonati dai genitori oppure si trovano in una situazione di pericolo .
Averli spostati da un cantiere siagnifica averli allontanati da un pericolo, nei cantieri, infatti, spesso ci sono persone che non si fanno scrupolo di "eliminare" chi ostacola il loro lavoro oppure possono capitare degli incidenti involontari, insomma il cantiere non è certo posto per segli animali specie se selvatici, quindi ritengo che Andrea abbia fatto bene, del resto lui si stà anche prodigando per avere consigli da chi ne sà e non si stà cimentando a salvare dei cuccioli da solo con un atto di presunzione e questo gli rende merito.
Dunque, premesso tutto ciò fatevi tutti in 4, me compresa, come sempre avete fatto per dare una mano ad Andrea.
Io sono disponibile ad adottarli, ma abito a Torino. Se per una sola persona 5 sono troppo impegnativi si possono dividere tra + persone.
Se li alleviamo noi possiamo anche così dare una mano a Marina poi li porteremo a lei solo per il reinserimento in natura.
Che ne dite?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 06:32 PM
Messaggio: #22
RE: Trovati 5 piccoli
(04-06-2009 03:19 PM)gizzi Ha scritto:  non so che altro consigliare, ma tutto questo entusiasmo, la richiesta di pubblicazione di foto, mi mettono tristezza.

nuuuuuuu,
ma io penso che si è fatto e si farà il possibile per ricongiungere mamma e piccini, solo che con i lavori non penso sia facile, e tutto sommato è una buona cosa che andrea li abbia trovati, così non moriranno!

per quello volevamo vedere le foto: ci mancherebbe che uno si diverte a guardare le foto dei piccolini perché sono rimasti senza mamma Icon_sad

dorina Ha scritto:Spesso, trovando dei cuccioli si "decide" di prenderli per "salvarli".....
Ebbene, è sempre utile e doveroso fermarci un'attimo prima di farlo e verificare se poi è vero che prendendoli li salviamo.

vero,vero: io per essere sicura lo chiedo qui prima di prenderli, ieri sera gizzy ne ha avuto una prova Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 06:54 PM
Messaggio: #23
RE: Trovati 5 piccoli
effettivamente 5 mi sembrano tanti, ho sentito che vita sta facendo pachelina anche x uno solo... Comunque non sarò da sola ad accudirli. Il mio corriere scende a padova domani. Per il vet non C'è problema, il mio non mi ha mai fatto pagare niente essendo il riccio un animale selvatico. Anche io lo vedo come un modo per aiutare marina... Dai andrea attendo notizie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 06:58 PM
Messaggio: #24
RE: Trovati 5 piccoli
Certo se Adry se la sente e può tenerli tutti sarebbe l'ideale, meno tragitto e meno trambusto, però è vero che 5 sono molti, per cui Adry se non te la sentissi si possono sempre affidare a più persone Icon_wink

Per quanto riguarda il sostegno contaci, noi siamo qui proprio per questo, senza contare il preziosissimio aiuto di Marina e Giulia!

Adesso dobbiamo solo aspettare che Andrea si colleghi e così valutare la soluzione migliore...

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 07:00 PM
Messaggio: #25
RE: Trovati 5 piccoli
(04-06-2009 05:04 PM)Debby Ha scritto:  
(04-06-2009 04:54 PM)Adry Ha scritto:  si posso prenderli, e per la cronaca il mio ragazzo lavora a pordenone e me li porterebbe giù anche domani.
Sarebbe perfetto. Aspettiamo anche di sentire Andrea.
Tu potresti occuparti di tutti e 5, Adry? Ora, non è per spaventarti nè per fasciarci la testa prima di essercela rotta, ma 5 marmocchi spinosi sono un bell'impegno, devono mangiare ogni 3 ore, essere puliti, riscaldati con la boulle, fra un mesetto bisognerà poi separarli per evitare sorprese, serve un certo spazio, senza contare le spese per il cibo e il vet... ce la fai?

(04-06-2009 04:54 PM)Adry Ha scritto:  Dovreste però darmi consigli come avete fatto per pachelina.
Ah per questo non c'è problema, io ormai faccio vita sul forum! Icon_mrgreen
A parte gli scherzi, nel caso potresti contare sul sostegno di tutto il forum!


Eccomi qua...
Ho visto che la mia richiesta ha portato buone notizie..
In ordine:
-sono stato costretto a spostarli perchè li dove erano intanati iniziavano a lavorare;
- ho spostato la mamma e i piccoli insieme;li ho messi in un posto protetto fino a sera ma, come indicato da Marina, la mamma difficilmente torna e poi si rischia che li uccida;
- io li terrei molto volentieri visto che li adoro ma non ho ne le capacità ne il tempo materiale per essere sicuro di curarli a dovere;
- non riesco a reperire in tempi brevi il latte esbilac nella mia zona;

Se il tuo ragazzo lavora a Pordenone possiamo incontrarci anche domani.
La fretta non è pe me ma per i piccoli perchè sono senza esbilac.
Io sono contento che vengano adottati perchè spero ricevano tutte le cure e le coccole possibili.
Aspetto notizie e se vuoi mandarmi un messaggio privato casomai ci scambiamo anche i numeri o parliamo di persona.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 08:46 PM
Messaggio: #26
RE: Trovati 5 piccoli
ok, anch'io penso che tu abbia fatto di tutto per mantenere unita la famigliola. adesso i piccoli come stanno? hanno la possibilità di mangiare?
anch'io sono della zona di torino e do la mia disponibilità, capisscso che è un viaggio troppo lungo...incominciamo a portarli da adry.
fateci sapere come procede il trasferimentoIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 09:55 PM
Messaggio: #27
RE: Trovati 5 piccoli
MA COSA STANNO MANGIANDO QUESTI PICCOLI?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 10:12 PM
Messaggio: #28
RE: Trovati 5 piccoli
oK ORGANIZZATO
SPEDIZIONE DOMANI NEL PRIMO POMERIGGIO

Allora esbilac in farmacia?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 10:42 PM
Messaggio: #29
RE: Trovati 5 piccoli
ma intanto i piccoli mangianoIcon_rolleyes??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 11:01 PM
Messaggio: #30
RE: Trovati 5 piccoli
Si ho sentito andrea telefonicamente, stanno assumendo latte di capra
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 11:54 PM
Messaggio: #31
RE: Trovati 5 piccoli
Ciao Adry, allora li prenderai in affido tutti e cinque?

Si Esbilac in farmacia, se dovessi avere dei problemi a reperirlo so che puoi ordinarlo on line, se non sbaglio Gizzi dovrebbe poterti indicare come, l'ha fatto anche con SilviaTea che non riusciva trovarlo!

Teneteci aggiornati Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 12:24 AM
Messaggio: #32
RE: Trovati 5 piccoli
(04-06-2009 11:54 PM)TamTam Ha scritto:  Ciao Adry, allora li prenderai in affido tutti e cinque?

Si Esbilac in farmacia, se dovessi avere dei problemi a reperirlo so che puoi ordinarlo on line, se non sbaglio Gizzi dovrebbe poterti indicare come, l'ha fatto anche con SilviaTea che non riusciva trovarlo!

Teneteci aggiornati Icon_wink

I piccoli hanno appena mangiato e si sono anche "cuccati" il massaggino.
Prossimo turno ore 3 circa poi 6.30 , 9.30 e 12.30.
Il problema è l'esbilac ma se ho fortuna conto di reperirlo domani mattina e iniziare a darglielo prima di consegnare i piccoli ad Adry.
A mezzanotte li peso anche che sono certo che sono aumentati solo di qualche grammo. Domani serve assolutamente l'esbilac..
Sono al caldo sopra la loro bottiglia di "energade riscaldato"!!!
Sono contento di darli ad Adry perchè io facevo proprio fatica a seguirli per molti giorni ancora.. Uno è veramente bravo e scatenato, gli altri sono tranquilli mentre uno mangia dopo molta pazienza..
Comunque è molto bello dargli da mangiare anche in piena notte..
A domani per le ultime news prima dell'addio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 04:37 AM
Messaggio: #33
RE: Trovati 5 piccoli
Eccomi qua...
Come promesso ho pesato i piccoli e come pronosticato sono aumentati da ieri notte circa 3/4g quindi pesano tra i 18 e i 21 grammi.
Marina (SOS RICCI) mi aveva parlato di circa 10g al giorno ma senza l'esbilac anche lei presumeva una crescita molto ridotta.
Ora aspettiamo il prossimo rancio e per quello delle 09.00/10.00 speriamo di avere il "super latte".
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 07:11 AM
Messaggio: #34
RE: Trovati 5 piccoli
(05-06-2009 12:24 AM)andrea77 Ha scritto:  Comunque è molto bello dargli da mangiare anche in piena notte..

Che tenerezza!! Sei proprio un bravo papà-riccio!
Buona giornata e buon proseguimento!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 08:09 AM
Messaggio: #35
RE: Trovati 5 piccoli
Quoto Debby, sei davvero un ottimo papà riccio!

Spero che riuscirai a trovare Esbilac, buon lavoro Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 12:06 PM
Messaggio: #36
RE: Trovati 5 piccoli
Confermo, Andrea è proprio bravo! é tutto organizzato, arrivo dei piccini da me previsto per l'una e mezza. Dovrebbe arrivare in farmacia l'esbilac per le quattro del pomeriggio, quindi poppata appena arrivati con quello che mi passa andrea (complimenti perchè si è davvero fatto in quattro per trovare un equivalente che potesse andare bene!), poi poppata successiva con esbilac.
Devo aggiungere vitamina b?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 12:14 PM
Messaggio: #37
RE: Trovati 5 piccoli
EVVAI Icon_mrgreen
beati voi che l'avete trovato Esbilac... io ci ho messo tantissimo e ora sto aspettando che arrivi...
comunque, mi sa che gliele devi dare le vitamine: se vai dove sono le informazioni e le guide (nel forum) c'è l'allegato "come nutrire un riccio giovane" con tutte le istruzioni, e c'è scritto di aggiungerla (una goccia al giorno)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 01:10 PM
Messaggio: #38
RE: Trovati 5 piccoli
Eccomi di nuovo,
non dico per l'ultima volta ma io sono arrivato al capolinea di questa storia, iniziata tristemente ma che spero finisca con un be lieto fine.

Ho consegnato i 5 super piccoli , ribattezzati i "Jackson Five",
al ragazzo di Adry. Persona gentilissima come Adry.
Ho fatto il papà riccio per l'ultima volta alle 12.00 con l'ultima poppata e massaggino annesso.
Mi sembravano in super forma e spero che con il fanta-esbilac vada ancora meglio.
Mi dispiace tantissimo averli fatti adottare ma non ruscivo proprio a seguirli tutti quei scatenati riccetti!!

Ringrazio Adry, il suo ragazzo, Marina (SOS Ricci) e tutti quanti voi che mi avete aiutato nel momento di crisi..

Siete proprio un bel Forum anche se ve lo dice uno che di Forum ne sa meno di zero!!!

Mi farò vivo per vedere come procedono le cose e per adesso VI faccio un bel "forza ricci" a tutti.

CIAO ANDREA
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 01:19 PM
Messaggio: #39
RE: Trovati 5 piccoli
Complimenti Andrea sei stato un super papà amorevole e responsabile!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 01:58 PM
Messaggio: #40
RE: Trovati 5 piccoli
Ciao Andrea Icon_biggrin

Sono felice che sia andato tutto bene, adesso non ci resta che seguire Adry nella crescita dei "Jackson Five" Icon_biggrin

Complimenti ancora per tutto l'impegno che hai profuso, mi raccomando rimani nei "dintorni", gli spinosi hanno bisogno di persone come te Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication