Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovati 5 piccoli
05-06-2009, 02:12 PM
Messaggio: #41
RE: Trovati 5 piccoli
(05-06-2009 12:06 PM)Adry Ha scritto:  Confermo, Andrea è proprio bravo! é tutto organizzato, arrivo dei piccini da me previsto per l'una e mezza. Dovrebbe arrivare in farmacia l'esbilac per le quattro del pomeriggio, quindi poppata appena arrivati con quello che mi passa andrea (complimenti perchè si è davvero fatto in quattro per trovare un equivalente che potesse andare bene!), poi poppata successiva con esbilac.
Devo aggiungere vitamina b?

Chiedi comunque a Giulia o Marina, perchè sul sito di SOS ricci c'è scritto anche di dargli i sali di calcio ma a me hanno detto di non darglieli.
La vitamina B sì comunque, una goccina per uno al giorno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 06:00 PM
Messaggio: #42
RE: Trovati 5 piccoli
http://www.allfreeportal.com/imghost/vie...009220.jpg
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 06:01 PM
Messaggio: #43
RE: Trovati 5 piccoli
http://www.allfreeportal.com/imghost/ima...009221.jpg
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 06:04 PM
Messaggio: #44
RE: Trovati 5 piccoli
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono miiiiiiiiiiiiicroscopici!!
Sono bellissimi e fragilissimi, guarda che zampine-ine-ine-ine e la pelle rosa! Oddio!!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 06:05 PM
Messaggio: #45
RE: Trovati 5 piccoli
I piccoli stanno bene, come vedete gli ho messo la bottiglia dell'acqua calda, hanno mangiato, la seconda volta 1cc di latte.
Sono riuscita a reperire una cannula che si attacca alla siringa, che permette al latte di uscie una goccia alla volta, e in più è molto piccola, quasi quasi riesce a passare nella boccuccia! :)
Solo al momento sono sprovvista di bilancia... c'e nè uno che è un po' più piccolo, fa un po' di storie per mangiare. Dita incrociate
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 06:10 PM
Messaggio: #46
RE: Trovati 5 piccoli
Ecco la siringa con la cannula, utilissima:
http://www.allfreeportal.com/imghost/ima...009228.jpg
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 06:11 PM
Messaggio: #47
RE: Trovati 5 piccoli
Mi stanno tutti e cinque su una mano!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 06:25 PM
Messaggio: #48
RE: Trovati 5 piccoli
adriana siamo tutti con te e i nuovi arrivati.
Puoi utilizzare anche un contagocce di plastica che potresti reperire presso il tuo stesso veterinario di fiducia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 07:08 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2009 07:09 PM da Pachelina.)
Messaggio: #49
RE: Trovati 5 piccoli
(05-06-2009 06:01 PM)Adry Ha scritto:  http://www.allfreeportal.com/imghost/ima...009221.jpg

Oh mamma!! Tante piccole Schine Icon_eek
Ce la devono fare questi piccini!!!
Mmmm.. hai detto che cerchi dei segni particolari in ognuno per non colorarli ma se metti un pokino di smalto sulle spine (che tra l'altro poi cambiano) forse sarebbe meglio perchè poi questi piccini cambiano in fretta...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 07:42 PM
Messaggio: #50
RE: Trovati 5 piccoli
Ciao Adry!

Sono veramente piccini!

La siringa con la canula mi sembra davvero ottima!
Manca solo la bilancia e, ahimè, il fatto di doverli distinguere, basta poco smalto sulla punta degli aculei, non gli fa alcun male e ti aiuterà a sapere con precisione quanto cresce ognuno di loro.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 08:21 PM
Messaggio: #51
RE: Trovati 5 piccoli
:( ok... farò con lo smalto.
Pesano : 17, 18, 20,20,20
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 08:25 PM
Messaggio: #52
RE: Trovati 5 piccoli
Ciao Adry!

Che leggerini Icon_exclaim

Non fare il faccino triste, lo smalto non gli fa alcun male, davvero, colori prorprio solo la punta degli aculei (nel loro caso basterà proprio una goccina Icon_smile), abbi solo l'accortezza di aspettare che asciughi, altrimenti rischi che, essendo fresco, se lo tolgano strofinandosi da qualche parte Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 08:35 PM
Messaggio: #53
RE: Trovati 5 piccoli
Ok. mmm... non ho varietà di smalti, problema da poco :) Vi aggiorno come va domani. Buona serata a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 10:34 PM
Messaggio: #54
RE: Trovati 5 piccoli
bellissimiiiiiiiiiiiiii
piccolissimi! Icon_mrgreen
non ne ho mai visti di riccini così minuscoli

JacksonFive, poi, mi sembra un ottimo nome, io sono una loro grande fan, e sono una grande fan anche dei riccini Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2009, 12:18 AM
Messaggio: #55
RE: Trovati 5 piccoli
buonasera,
scusate per la latitanza, ma come alcuni di voi sanno oggi e domani avevo il mio esame (di zooantropologia applicata) ma, per fortuna, ho fatto tutto oggi, e , vi dico in anteprima, è andata benone!!!
5 piccoli sono TANTI, e ve lo dice una che ha allattato anche 7 ricci insieme, tutti fratelli (che sto liberando in questi giorni!) è importantissimo distinguerli, anzi fondamentale, quindi ok smalto, non farti problemi, DEVI sapere se aumentano o no.
considera che non hanno più di 3 giorni... hanno ancora il cordone ombelicale?? non ho ancora visto le foto, ma sono davvero piccoli.
non rimanerci male se uno o più non dovessero farcela: sappi e ricordati che anhe in natura la mortalità infantile è molto elevata (70%)... e con quel peso è difficile, molto difficile che ce la facciano... sotto i 25/30 grammi sono davvero mini.
non lo dico per abbatterti, ma perchè è giusto che tu lo sappia.
quindi esbilac subito, massaggio pancia prima e dopo pappa, OLIO DI MANDORLE sempre sui culini, per evitare che diventino rossi.
considera che devono mangiare circa il 20% del loro peso. 20 grammi di peso = 4 grammi di pappa diviso in 9/10 pasti, quindi circa 0,4 ml a pasto. ottimo la canula, la uso sempre. tagliala se sei più comoda, in modo che sia corta, non succede nulla e funziona uguale.
se hai bisogno di una mano, soprattutto ora che sono così piccoli, non farti problemi. ti chiedo solo di portarli tu eventualmente a me, perchè io con tutti i piccoli non riesco a staccarmi epr un viaggio.
per me è oramai normale, da aprile a settembre svegliarmi almeno 2 volte a notte già per i gattini (a proposito, scusate, è ot, ma chi vuole un micino?? ogni colore e taglia!!!) quindi non ho problemi a farlo e... parecchia mano.
se vuoi anche solo un aiuto per alcuni adesso e poi quando iniziano a mangiare da soli li mettiamo tutti insieme... non farti problemi, nemmeno a dirlo!
se non rispondo mandatemi una mail, ora non ho micini da allattare ma sono spesso in clinica e tra 3 case 8stiamo trasclocando!) quindi le mail le leggo sempre dal telefono oppure mandami un sms.
baci!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2009, 01:56 PM
Messaggio: #56
RE: Trovati 5 piccoli
Grazie Giulia....
Purtroppo il più piccolo è morto... ieri sera l'ho trovato così... Si ci sono stata parecchio male....
Ma ho avuto tanto da fare, tra sveglie per dargli da mangiare e il tempo che ci metto non ho dormito quasi niente.
Adesso l'altro quello che pesa meno (18) sembra fare più storie degli altri x mangiare... Ma mi è arrivato l'esbilac stamattina ed è tutt'altra cosa, mangiano felici, avidi!!! Dita incrociate, vi dò le pesate stasera... ho già provveduto con lo smalto.

Mi dispiace x il più piccolino... peccato :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2009, 02:41 PM
Messaggio: #57
RE: Trovati 5 piccoli
Ciao Adry!

Mi dispiace molto per il piccino, ma come dice giustamente Giulia, la mortalità in natura è già alta, purtroppo poteva succedere ed è successo...

Meno male per l'Esbil**!

Aculei incrociati, aspettiamo l'aggiornamento peso.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2009, 02:53 PM
Messaggio: #58
RE: Trovati 5 piccoli
ciao a tutti,ho letto solo ora e sono contenta che i cuccioli abbiano trovato una casina,io non sono potuta passare prima perchè ho problemi con un altro cucciolo..il mio, vaccino e caldo lo hanno distrutto e ultimamente era nervoso da impazzire

mi scuso e prometto che farò il possibile per darvi ancora una mano!

p.s. Beppe non se ne vuole più andare...è sempre nel giardino che da sul bosco..credo di essere stata adottata eheh

Giulio,Lucia,Camilla,Beppe,Enrico,Milhouse,Amelia,Matilda e Maggie felicemente scorrazzanti nel bosco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2009, 03:05 PM
Messaggio: #59
RE: Trovati 5 piccoli
(06-06-2009 02:53 PM)micio Ha scritto:  ciao a tutti,ho letto solo ora e sono contenta che i cuccioli abbiano trovato una casina,io non sono potuta passare prima perchè ho problemi con un altro cucciolo..il mio, vaccino e caldo lo hanno distrutto e ultimamente era nervoso da impazzire

mi scuso e prometto che farò il possibile per darvi ancora una mano!

Ciao Micio Icon_biggrin

Fortunatamente i piccoli hanno trovato un'ottima sistemazione!
Spero che il tuo cucciolo sia più tranquillo Icon_mrgreen!

(06-06-2009 02:53 PM)micio Ha scritto:  p.s. Beppe non se ne vuole più andare...è sempre nel giardino che da sul bosco..credo di essere stata adottata eheh

Credo anch'io Icon_mrgreen Icon_mrgreen Icon_mrgreen

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2009, 03:14 PM
Messaggio: #60
RE: Trovati 5 piccoli
ma non sente il richiamo della foresta?? e si che qui ne scorrazzano di belle femminazze ricciute..boh...

Giulio,Lucia,Camilla,Beppe,Enrico,Milhouse,Amelia,Matilda e Maggie felicemente scorrazzanti nel bosco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication