Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovati 5 piccoli
06-06-2009, 03:54 PM
Messaggio: #61
RE: Trovati 5 piccoli
Adry come stanno i Jackson? Tu come l'hai passata la notte?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2009, 04:29 PM
Messaggio: #62
RE: Trovati 5 piccoli
:cry:
mi dispiace tantissimo per il piccino ...
coraggio, tifiamo per i quattro fratellini...

complimenti davvero per quello che fai Adry: io non ce la farei a tenerli tutti quanti:neutral:
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2009, 05:04 PM
Messaggio: #63
RE: Trovati 5 piccoli
cavoli non avevo letto il post...
Mi dispiace per il piccino, ma i più deboli muoiono anche in natura... è così.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2009, 05:35 PM
Messaggio: #64
RE: Trovati 5 piccoli
Ho dormito pochissimo! Ma non importa...
Il problema è che non sono aumentati di peso! 17, 20, 20, 20
Sono demoralizzata, i vostri consigli li sto seguendo titti, non so che fare!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2009, 05:44 PM
Messaggio: #65
RE: Trovati 5 piccoli
(06-06-2009 05:35 PM)Adry Ha scritto:  Ho dormito pochissimo! Ma non importa...
Il problema è che non sono aumentati di peso! 17, 20, 20, 20
Sono demoralizzata, i vostri consigli li sto seguendo titti, non so che fare!

Se non sono aumentati di peso purtroppo dovrai fare come ho fatto io, dargli da mangiare piu spesso possibile, anche la notte, ogni due ore massimo.
Poi senti anche Giulia o Marina perchè potrebbero avere qualche problema.
Comunque non so, magari hai appena iniziato a dargli l'esbilac, prova a vedere domani. Ti consiglio in ogni modo di contattare Giulia e dirglielo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2009, 06:00 PM
Messaggio: #66
RE: Trovati 5 piccoli
Andry, non abbatterti, ti sei imbattuta in una missione difficile anche per l'età dei piccini.
probabilmente, come dice panchelina, devono adattarsi al nuovo alimento... troppi cambiamenti in pochissimi giorni per dei piccoli così fragili.
abbi pazienza.. la mortalità infantile è alta anche in natura per questo motivo fanno tanti cuccioli tutt'insieme. Gli ultimi nati sono quelli che hanno la peggio.
La cosa non dipende da te... te farai tutto ciò che potrai lo sappiamo tutti... vedrai che ce la faranno!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2009, 06:37 PM
Messaggio: #67
RE: Trovati 5 piccoli
ma li avete pesati alla stessa ora tu e Andrea?
perché io quando peso i miei riccini, anche con un'ora di ritardo, fanno almeno 6 o 7 grammi di differenza!! Icon_eek
mi sembra che lui li pesasse a mezzanotte... prova anche tu.

coraggio, Icon_exclaim
tu farai certamente il possibile: se non li aveste presi sarebbero andati incontro a morte certa, almeno così hanno una possibilità...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2009, 07:21 PM
Messaggio: #68
RE: Trovati 5 piccoli
Ciao Adry!

Quoto Pachelina, se hai qualsiasi dubbio non esitare a contattare Giulia, lei saprà cosa consigliarti Icon_exclaim

Inoltre è davvero importante pesarli alla stessa ora e nelle stesse condizioni, prima del pasto sarebbe l'ideale.

Coraggio!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2009, 07:39 PM
Messaggio: #69
RE: Trovati 5 piccoli
Come detto il mio era solo un arrivederci e non un addio...

Non potevo lasciar andare quei scatenati riccetti senza vedere come stanno..
Sono molto dispiaciuto per il più piccolo ma sono certo che Adry sta dando tutta se stessa per accudirli nel migliore dei modi.
Non è facile e va ammirata, comunque vadano le cose, per l'impegno che si è presa.

In questo momento potrebbero essere già morti tutti quanti se non ci fossimo prodigati nel migliore dei modi e delle nostre possibilità; d'altronde noi non siamo delle vere mamme-riccie e questo non va assolutamente scordato. Come non va dimenticato che la "sciagurata" mamma-riccia è in giro che scorrazza dalle mie parti quindi non sarà mai stata una disfatta anzi..

Tornando ad Adry la canula è una cosa super per quelle micro-bocche e sicuramente bisogna marcarli perchè altrimenti si va in confusione...
Il cambio di latte certamente comporta una maggior fatica a dargli da mangiare, l'avevo notato anch'io quando ho smesso con il latte di capra..

Speriamo bene e che la natura ci assista dando dei super poteri a quei super-mini-ricci..

Adry, ti sono vicino ogni volta che di notte ti alzi per allattarli e ti si chiudono gli occhi dal sonno!!!

Un abbraccio, a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2009, 08:43 PM
Messaggio: #70
RE: Trovati 5 piccoli
Ma è normale che siano agitatissimi? Si muovono in continuazione, si rabaltano per lo più, insomma sono sempre a fare capriole!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2009, 11:21 PM
Messaggio: #71
RE: Trovati 5 piccoli
di notte penso che si agitino di più (come i loro genitori), ma penso che pachelina sia più esperta nel risponderti. mi spiace per il piccolo, comunque non abbatterti, e soprattutto non esitare a chiedere aiuto se pensi di non farcela più. 4 microricci mettono alla prova il sistema nervoso di chiunque, finisci di allattare l'ultimo ed è già ora di ricominciare con il primo. se non riesci con tutti proviamo ad organizzare un'altra staffetta, magari trasferendone due, così la situazione diventa più gestibile. in bocca al lupo per stanotte, ricordati i massaggini addominali e...tutto quello che ha già scritto giulia. :redface:scusa, l'ho letto solo ora, ma tanto vale ribadirlo.Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2009, 11:23 PM
Messaggio: #72
RE: Trovati 5 piccoli
(06-06-2009 12:18 AM)lagiuli Ha scritto:  buonasera,
scusate per la latitanza, ma come alcuni di voi sanno oggi e domani avevo il mio esame (di zooantropologia applicata) ma, per fortuna, ho fatto tutto oggi, e , vi dico in anteprima, è andata benone!!!
Icon_biggrin:biggrin:GRANDE, GIULIA, MITICA!!!Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2009, 11:38 PM
Messaggio: #73
RE: Trovati 5 piccoli
(06-06-2009 08:43 PM)Adry Ha scritto:  Ma è normale che siano agitatissimi? Si muovono in continuazione, si rabaltano per lo più, insomma sono sempre a fare capriole!

Si agitava anche Schina, soprattutto dopo mangiato, mentre e dopo il massaggio- credo che fosse perchè aveva un po' di irritazione alle coscette e al culino... tieniglieli d'occhio, la pipì è molto acida. E credo anche la cacca visto che il latte non è esattamente quello di riccia.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 01:10 PM
Messaggio: #74
RE: Trovati 5 piccoli
Un altro lo vedo malissimo... alternano momenti in cui mangiano tanto ( più di un ml) a altri che non ne vogliono sapere!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 02:17 PM
Messaggio: #75
RE: Trovati 5 piccoli
(07-06-2009 01:10 PM)Adry Ha scritto:  Un altro lo vedo malissimo... alternano momenti in cui mangiano tanto ( più di un ml) a altri che non ne vogliono sapere!!!

malissimo ...perché????? non ti conviene portarli domani dal vet???Icon_sad ci aggiorni sul peso?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 02:25 PM
Messaggio: #76
RE: Trovati 5 piccoli
Il peso sembra lo stesso, la variazione è impercettibile, cambia solo se sono a pancia piena o vuota, il più piccolo è 17 grammi, lo vedo male perchè non si muove nemmeno!
Potrei certamente portarli dal vet, ma secondo voi, cosa potrebbe fare?!?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 03:19 PM
Messaggio: #77
RE: Trovati 5 piccoli
Ciao Adry!

Hai provato a sentire Giulia?
Chiedi a lei che esperienza ne ha tanta, eventualmente puoi portarli dal vet e una volta lì chiamare il dott. Mangiagalli e farlo parlare direttamente col vet.

Facci sapere!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 05:42 PM
Messaggio: #78
RE: Trovati 5 piccoli
Adry news? Icon_neutral

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 05:51 PM
Messaggio: #79
RE: Trovati 5 piccoli
il massaggio glielo fai sempre? pensavo al vet perché con pachelina aveva funzionato l'antibiotico che gli aveva suggerito...o magari non sarà stato quello ma la situazione si era sbloccata. intanto senti giulia o marina, sicuramente ti sapranno dare dei consigli. tienili al caldo. ma il piccolino mangia?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 05:56 PM
Messaggio: #80
RE: Trovati 5 piccoli
l'ho sentita per tel, mi ha detto che il piccolo non è molto in forma e le ho consigliato di chiamare Giulia, spero l'abbia trovata...

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication