Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vorrei adottare un riccio!
08-06-2009, 04:04 PM
Messaggio: #1
Exclamation Vorrei adottare un riccio!
Buongiorno! Io vorrei tanto adottare un riccio ma non so come fare, ho una casa grande, tanti altri animali e il giardino quindi di spazio ce n'è! Mi potete aiutare? Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 04:19 PM
Messaggio: #2
RE: Vorrei adottare un riccio!
Ciao e benvenuto!
Stai scrivendo nella sezione sul riccio europeo, che è un animale selvatico protetto non detenibile. Qui abbiamo solo casi di soccorso temporaneo a ricci in difficoltà, che poi vengono reinseriti in natura dopo una riabilitazione graduale.

Se speri che i ricci ti facciano visita nel tuo giardino leggi qui come sistemarlo in modo che sia sicuro e accogliente per loro:
http://hedgehogs.altervista.org/aiutare.php
I ricci dovranno però essere liberi di andare e venire, sono dei grandi camminatori che non si possono assolutamente tenere rinchiusi!

Se lasci della pappa in giardino per i ricci di passaggio, limitati ai cibi che vanno bene: carne cotta, crocchette light e carne in scatola per gatti, frutta (tranne mandorle e nocciole), poca verdura cotta, raramente poco uovo sodo o strapazzato. La carne dev'essere prevalente nell'alimentazione dei ricci.

NON DARGLI MAI latte e latticini, salumi e insaccati vari, mandorle e nocciole, carne cruda e uova crude! Evita anche pasta, pane e riso, che i ricci non digeriscono bene.

Visto il periodo ti raccomando, se vedi ricci adulti in giro, di non prelevarli: è il periodo delle cucciolate, rischieresti di togliere una mamma ai suoi piccoli. Questo vale per tutta la primavera e l'estate.

Se invece cerchi un riccio come animale da compagnia puoi valutare l'acquisto di un riccio africano. C'è una sezione apposita su questi animaletti nel forum. Abbiamo però deciso, per evitare che il forum si riducesse a un mercatino, di NON CONSENTIRE annunci cerco/vendo, ma solo discussioni su come prendersi cura di un riccio africano. In ogni caso è un animale che NON può stare in giardino: essendo un esotico abituato a climi caldi deve stare in casa, in una gabbia o teca o terrario adeguatamente riscaldato durante l'inverno.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication