Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mamma riccia in ... mansarda!
10-06-2009, 10:22 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2009 10:30 AM da lagiuli.)
Messaggio: #1
mamma riccia in ... mansarda!
buongiorno,
volevo condividere con voi questa avventura, o meglio questa colonizzazione!!!
come praticamente tutti voi sapete mi occupo da anni di ricci, e di reiserimenti e riabilitazioni. quest'anno la nostra clinica è diventata un bel punto di riferimento per tante persone che in lombardia hanno trovato ricci e si sono occupati di loro...li ho visti costantemente, sentito settimanalmente i "genitori adottivi" insomma... siamo un bel gruppone...di solito mi occupavo del reinserimento "solo" dei ricci che gestivo io, ma essendo a milano, quest'anno per aiutare le persone che hanno affidato a noi le cure dei ricci per mesi, ho accettato di occuparmi anche del reinserimento di tanti altri che non riuscivano ad occuparsene (tutta la buona volonta', ma siamo in centro a milano, quindi...) per aiutare marina, perchè il suo cras era già parecchio pieno e ... per evitare periodi di cattività prolungati.
preparati i recinti, casette, mangiatoie e tutto, divisi per sessi, hanno fatto la prima parte della riabilitazione per 15/20 giorni, li ho ri portati nel mio giardino, a milano, per verificare con calma che sapessero nutrirsi da soli, mangiando vivo, per ultimi controlli di peso/pasassiti, insomma ... un check -up prima del rilascio.
tutto ok, il primo turno sta benone (tra questi il riccio che mi ha portato giorgio che viene da alecinz, il riccio john rambo di mcgregory, e ricciolutoh).
ma... li avevo recuperati dal giardino alla sera molto tardi e messi (per evitare di fare la caccia al riccio in pieno giorno,fanno delle tane meravigliose!) nelle mansarde della mia casa nuova(!) in ristrutturazione, in modo che, il giorno dopo, avrei potuto prelevarli per pesarli etc.. senza disturbarli.