Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mamma riccia in ... mansarda!
29-06-2009, 02:37 AM
Messaggio: #21
RE: mamma riccia in ... mansarda!
che belli!!! Icon_razz
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2009, 06:45 AM
Messaggio: #22
RE: mamma riccia in ... mansarda!
Il fatto che la seconda mamma sia così aggressiva fa ben sperare, si vede che protegge i suoi piccoli! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2009, 09:45 AM
Messaggio: #23
RE: mamma riccia in ... mansarda!
si, anche a me fa ben sperare, perchè i primi giorni non era cosi... vedremo tra qualche giorno!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2009, 07:25 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2009 07:28 AM da pesk.)
Messaggio: #24
RE: mamma riccia in ... mansarda!
Giulia mi ha mandato le foto... saranno teneri?!? Icon_biggrin

http://img403.imageshack.us/img403/2862/...ccoli1.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/5008/ma...ccoli2.jpg
http://img33.imageshack.us/img33/5807/ma...ccoli3.jpg

Mi piacciono da matti queste foto, è come guardare dentro la tana di un riccio... bellissimo!

A tutti: se vi capitasse di trovare una mamma con dei piccoli, mai disturbarli quando i ricci sono più piccoli perchè la mamma potrebbe abbandonarli o ucciderli. Come vedete anche Giulia, che a sorpresa si è ritrovata le cucciolate in casa, ha aspettato quasi un mese prima di azzardarsi a fotografarli, senza flash ovviamente!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2009, 07:59 AM
Messaggio: #25
RE: mamma riccia in ... mansarda!
No, non sono teneri... DI PIUUUUUUUUUUUU'!!!
Che carino quello che si stiracchia nell'ultima foto (ha le zampette per aria)!!
Grazie Giuli e Franci per aver condiviso con tutto il forum queste bellezze!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2009, 08:36 AM
Messaggio: #26
RE: mamma riccia in ... mansarda!
Assolutamente meravigliosi Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2009, 11:20 AM
Messaggio: #27
RE: mamma riccia in ... mansarda!
maaaa che carini!! ^___^
quando mai mi sarebbe capitato di guardare dentro la tana di un riccio Icon_biggrin
che fortuna! Icon_mrgreen

e che teneri.... sembra strano che con tutti quegli aculei stiano così accoccolati Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2009, 02:47 AM
Messaggio: #28
RE: mamma riccia in ... mansarda!
patatini!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2009, 07:52 PM
Messaggio: #29
RE: mamma riccia in ... mansarda!
(10-06-2009 10:22 AM)lagiuli Ha scritto:  buongiorno,
volevo condividere con voi questa avventura, o meglio questa colonizzazione!!!
come praticamente tutti voi sapete mi occupo da anni di ricci, e di reiserimenti e riabilitazioni. quest'anno la nostra clinica è diventata un bel punto di riferimento per tante persone che in lombardia hanno trovato ricci e si sono occupati di loro...li ho visti costantemente, sentito settimanalmente i "genitori adottivi" insomma... siamo un bel gruppone...di solito mi occupavo del reinserimento "solo" dei ricci che gestivo io, ma essendo a milano, quest'anno per aiutare le persone che hanno affidato a noi le cure dei ricci per mesi, ho accettato di occuparmi anche del reinserimento di tanti altri che non riuscivano ad occuparsene (tutta la buona volonta', ma siamo in centro a milano, quindi...) per aiutare marina, perchè il suo cras era già parecchio pieno e ... per evitare periodi di cattività prolungati.
preparati i recinti, casette, mangiatoie e tutto, divisi per sessi, hanno fatto la prima parte della riabilitazione per 15/20 giorni, li ho ri portati nel mio giardino, a milano, per verificare con calma che sapessero nutrirsi da soli, mangiando vivo, per ultimi controlli di peso/pasassiti, insomma ... un check -up prima del rilascio.
tutto ok, il primo turno sta benone (tra questi il riccio che mi ha portato giorgio che viene da alecinz, il riccio john rambo di mcgregory, e ricciolutoh).
ma... li avevo recuperati dal giardino alla sera molto tardi e messi (per evitare di fare la caccia al riccio in pieno giorno,fanno delle tane meravigliose!) nelle mansarde della mia casa nuova(!) in ristrutturazione, in modo che, il giorno dopo, avrei potuto prelevarli per pesarli etc.. senza disturbarli.
arrivo la mattina, per la precisione IERI MATTINA per controllare se avevano mangiato, se tutto era a posto e trovo 6 ricci in un angolo, tutti insieme , come al solito e mancava la settima riccia... beh lei era nella parte opposta della stanza, ma me ne sono accorta perchè ho visto 2 mini ricci li vicino che si muovevano!
in pratica... questa riccia stava partorendo.
ovviamente ho lasciato tutto come era, tolto gli altri ricci e messi nell'ultimo recinto prima della liberazione definitiva e portato un po' di materiale per mamma riccia, scatoloni, foglie, fieno, acqua, pappa, uvette, camole... insomma tutto!
ora non ci resta da incrociare le dita, ops gli aculei. dovrebbero essere 7, quando non capivo perchè c'erano 2 mini ricci (e nessuna femmina era aumentata di peso in modo sensibile o sembrava gravida)ho alzato un pezzo di moquette, che il muratore aveva tolto ed era messo in un lato ed era li... per deviazione professionale ho contato i piccoli.
quindi... sono ufficialmente "nonna riccia!", ma soprattutto per un mese ho ufficialmente la mansarda intoccabile.. meno male che gerard capisce.
non farò foto nè altro per non disurbarla, quindi non chiedetene... solo se e quando usciranno da soli, verranno immortalati.ora capisco (dal microchip) quale femmina è... per capire un po' la sua storia. buona giornata

Ciao,
ma il riccio RAMBO di cui parli, è quello che è stato trovato in caserma a Milano?

[CENTER][Immagine: mysaxooke0d70.jpg]
[CENTER][COLOR="Silver"][SIZE="5"]Ressing For Laif[/SIZE][/COLOR][/CENTER]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2009, 07:58 PM
Messaggio: #30
RE: mamma riccia in ... mansarda!
Sì, Giulia si riferiva sicuramente a lui, ma ha confuso macnavy con mcgregory, che è un altro utente! E il riccio non si chiamava Macintosh o Signor Riccio...? Comunque di sicuro a quest'ora è già libero e intento a passare il letargo nella tana che si sarà costruito.

He he he, visto il nome che gli ha appioppato Giulia non posso fare a meno di immaginare una tana in una posizione strategica, circondata da filo spinato e mine antivolpe, e il riccio barricato dentro con un lanciagranate pronto all'uso! Icon_mrgreen

Niente più ricci in caserma quest'anno...? Ricorda che quelli che in questa stagione pesano meno di 600/700 grammi vanno tutti soccorsi e tenuti al caldo fino a primavera!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2009, 12:12 AM
Messaggio: #31
RE: mamma riccia in ... mansarda!
Si, poi il Doc e Giulia lo hanno ribattezzato Rambo!

Si lo ricordo bene, ho portato dal Mangiagalli proprio sabato un riccio trovato da un collega vicino Bergamo; 175 grammi. Si chiama Spilla!

[CENTER][Immagine: mysaxooke0d70.jpg]
[CENTER][COLOR="Silver"][SIZE="5"]Ressing For Laif[/SIZE][/COLOR][/CENTER]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2009, 08:35 AM
Messaggio: #32
RE: mamma riccia in ... mansarda!
Bravissimi! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication