Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tartaruga
20-06-2009, 05:37 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-06-2009 05:38 PM da elika.)
Messaggio: #1
tartaruga
ho una tartaruga con una stomatite micotica alla bocca,non trovo su internet cosa fare e il mio vet è all'estero qualcuno di voi mi sa dare indicazioni su come trattarla finche non arriva il mio vet settimana prossima
grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2009, 07:35 PM
Messaggio: #2
RE: tartaruga
ciao elika,
io non m'intendo di tartarughe però la domanda nasce spontanea... come fai a sapere che si tratti di stomatite micotica?......
Forse hai già esperienza di questa malattia sulla tartaruga? se dovesse essere così sarebbe inutile che ti suggerisca di "spolverare" le vecchie prescrizioni e applicarle anche adesso....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2009, 11:31 PM
Messaggio: #3
RE: tartaruga
che cosa gli dai da mangiare?..poi ha ragione Dorina, sei sicura che si tratti di stomatite? comunque se fosse stomatite significa che ha carenza di vitamine, deve mangiare frutta e verdura fresca tutti i giorni, devi tenerla al sole e aggiungere alla sua alimentazione qualche pezzetto di osso di seppia che dovrai sbriciolare in mezzo al suo cibo.per quanto riguarda i medicinali io ti consiglio di aspettare il rientro del veterinario e portarla per una visita il prima possibile.
In bocca al lupo!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2009, 11:46 PM
Messaggio: #4
RE: tartaruga
la tartaruga non è mia l'ho ritirata da uno che ,quando gli ho detto che la tartaruga doveva essere portata da un vet perchè gli stava venendo via mezza bocca ,mi ha risposto che non gli importava se moriva,e non so la sua alimentazione precedente,adesso inizierò a dargli quello che do alle mie(è una tartaruga d'acqua).per la stomatite ho visto delle foto su internet e PRESUPPONGO sia quella.ma non mi dicono cosa fare.il fatto è che il buco sulla bocca si allarga e io non vorrei aspettare una settimana senza fare niente,nel frattempo vedo se mangia almeno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2009, 11:53 PM
Messaggio: #5
RE: tartaruga
Manda un'e-mail a Giulia, le legge sul cellulare... vedrai che ti risponderà. Oppure chiama un altro veterinario della tua zona...

Povera bestiola, hai fatto bene a toglierla a quel tipo...!! Icon_confused

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2009, 12:20 PM
Messaggio: #6
RE: tartaruga
io spero che oltre a fartela dare te gli abia detto qualcosina a quel tipo...
Spero che tu sia arrivata in tempo...
tienici aggiornati per favore.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2009, 01:23 PM
Messaggio: #7
RE: tartaruga
Ah!!! è una tartaruga d'acqua allora le cose cambiano, niente frutta e verdura, serve di sicuro un veterinario....
mi dispiace, c'è in giro un sacco di gentaccia, chiedi a Giulia...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2009, 06:00 PM
Messaggio: #8
RE: tartaruga
ho trovato un vet andrò lunedì e poi vi farò sapere.per fortuna mangia non so come fà ma ha appettito.veramente il tizio non ho avuto il piacere di conoscerlo,era in pensione da una mia amica che ha un negozio di animali, e 1 settimana fa ho visto questa tartaruga cosi ho detto alla mia amica di chiamarlo e di chiedergli se potevamo portarla dal vet .e lui ha risposto che se ne era già accorto e che non gli importava se moriva.bella persona!!!!!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2009, 06:36 PM
Messaggio: #9
RE: tartaruga
hai gli estremi per denunciarlo.
mandami una o più foto, via mail della tarta
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2009, 07:04 PM
Messaggio: #10
RE: tartaruga
(21-06-2009 06:36 PM)lagiuli Ha scritto:  hai gli estremi per denunciarlo.
mandami una o più foto, via mail della tarta

se vuoi te li mando.ma la mia amica gli ha detto che la tartaruga è morta,e io non voglio che abbia problemi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2009, 08:05 PM
Messaggio: #11
RE: tartaruga
io non posso fare nulla, perchè non sono stata presente, ai fatti.
cmq penso che abbia fatto bene..
cosa ti ha detto il vet??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2009, 01:47 PM
Messaggio: #12
RE: tartaruga
(26-06-2009 08:05 PM)lagiuli Ha scritto:  io non posso fare nulla, perchè non sono stata presente, ai fatti.
cmq penso che abbia fatto bene..
cosa ti ha detto il vet??

la tartaruga sta bene ,non ha più mezza bocca ma per fortuna mangia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2009, 04:14 PM
Messaggio: #13
RE: tartaruga
Ma il vet ha detto che cosa aveva? Avete fatto benissimo, tu e la tua amica, a prendere la tartaruga: non meritava di tornare in mano a quel tizio! Icon_confused

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-07-2009, 02:09 PM
Messaggio: #14
RE: tartaruga
(11-07-2009 04:14 PM)pesk Ha scritto:  Ma il vet ha detto che cosa aveva? Avete fatto benissimo, tu e la tua amica, a prendere la tartaruga: non meritava di tornare in mano a quel tizio! Icon_confused

ha detto che quel tipo di tartaruga è soggetta ad infezioni,e siccome l'acqua non doveva essere molto pulita ne ha presa una .e non essendo stata presa in tempo è successo questo.infatti adesso ho la paranoia dell'acqua
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication