Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esbilac a Livorno?
25-06-2009, 09:03 PM
Messaggio: #1
Esbilac a Livorno?
Oggi pomeriggio il veterinario mi ha segnalato una cucciolata di riccini, ne ho trovati solo 2 vivi...Icon_cry credo sia morta la mamma.

Gli ho messo subito borsa dell'acqua calda e dato un pò di Frontline spray perché avevano tantissime pulci.

Gli ho dato intanto 4 siringhine da 1ml di latte di capra come mi aveva suggerito Marina del CRAS con una goccina di Betotal. Spero di non aver esagerao con il latte ma erano affamatissimi. Nonostante il massaggino non han fatto niente, secondo me non mangiavano da parecchio...

Ho un problema però. Appena me l'han detto ho chiamato subito due farmacie ma in una mi han detto che nessuno dei loro magazzini ha l'Esbilac e l'altra non è sicura che domani gli arrivi. Conoscete negozi a Livorno che vendano l'Esbilac in polvere? Oppure sentire se lo hanno alla Lipu?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-06-2009, 10:04 PM
Messaggio: #2
RE: Esbilac a Livorno?
Ciao Shishy, bentornata! Senti i negozi di articoli per animali, è un latte in polvere per cagnolini... io qui lo trovo nelle catene Shopping Dog, no so se ci sono anche lì da voi. Inoltre qui c'è un elenco di farmacie veterinarie in Toscana:
http://www.difendiamoli.it/farmacieveter...scana.html

Quanto pesano i riccini?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-06-2009, 10:05 PM
Messaggio: #3
RE: Esbilac a Livorno?
Un'altra possibilità è sentire i canili...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2009, 12:27 AM
Messaggio: #4
RE: Esbilac a Livorno?
Ciao Pesk!! Ti fischiavano gli orecchi stasera?! Parlavamo di te con Marina!! Una fortuna sfacciata beccarla alla prima! Non speravo in tanto! Qui è una disperazione trovare l'Esbilac, soprattutto trovarlo in tempi veloci. Comunque mi ha detto Marina che quasi sicuramente questi 2 piccini non mangiavano da giorni e son sottopeso ma già pronti per l'a/d. Mi ha detto di dargli il latte (per stasera di capra) ogni 2 ore, senza esagerare ma spesso perché possano riabituarsi meglio. In csao di fargli una flebina domani a quello che prima si allungava un pò..mi son preoccupata perché era come se si svenisse, sai quando ci gira la testa e perdiamo un pò i sensi? Mi ha detto che probabilmente è lo shock, il passare da una situazione allo stremo al Paradiso! Adesso sono al calduccio, bellissimi, stanno in una mano e si attaccano alla siringa con un'energia incredibile!! Domattina spero che il mio fidanzato possa venire ad allattarli almeno verso le 11...secondo Marina dovrebbero già mangiucchiare un pò da soli ma penso siano ancora un pò frastornati, era come se fossero in letargo quando li ho trovati, coi sensi appannati poverini...domani guardo meglio ma direi che dopo Thelma e Loiuse (liberate in un giardino immenso a primavera perché troppo imprintate nonostante l'inverno in gattile) è la volta di Ugo e Gianni!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2009, 10:09 AM
Messaggio: #5
RE: Esbilac a Livorno?
quanto pesano?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2009, 10:10 AM
Messaggio: #6
RE: Esbilac a Livorno?
Allora i due riccini sono abbastanza cresciuti... che fortuna che siano in mano a te! Tanti auguri Ugo e Gianni!! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2009, 09:50 PM
Messaggio: #7
RE: Esbilac a Livorno?
ciao shishy, bentornataIcon_mrgreenIcon_mrgreen! io avevo trovato un sito in cui "garantivano" la consegna a domicilio dell'esbilac in 24 ore, ma l'esperienza di silviaetea non è stata molto incoraggiante....anche se i suoi amici spunzonati hanno atteso pazientementeIcon_rolleyes
facci sapere...ma hai ancora l'allevamento di camoleIcon_mrgreen???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2009, 10:49 PM
Messaggio: #8
RE: Esbilac a Livorno?
Allora, i due birbanti pesano 80 e 94 grammi, rispetto a ieri sono più vispi, hanno fatto tutte le loro "cosine" e mangian d'appetito!! Dell'Esbilac manco a parlarne GRRRRRRRRRR!!! In farmacia mi han detto che dal magazzino non gli era arrivato; nel frattempo ho chiamato la ditta farmaceutica a cui a volte chiediamo farmaci per il gattile e mi han detto che loro ne avevano ordinato un bel pò per la LIPU ma solo liquido. Quindi lo avevano solo liquido e a Pisa...oppure riuscirei ad averlo in polvere da un'amica di Firenze credo ma non prima di domenica. Allora ho sentito Marina perché in fondo i due piccini son sottopeso ma avrebbero l'età per essere svezzati quindi provo a continuare con a/d e latte di capra che di per sé non sarebbe sufficiente ma insieme all'a/d dovrebbe andar bene. Terrò sotto controllo la situazione, sprattutto che aumentino di peso regolarmente ma direi...diciamolo piano piano...che il peggio è passato. Gli ho fatto foto. domani ve le metto!! Eh eh Gizzi, le camole son da mamma a Pistoia ^^ meno le guarda e più si riproducono!! O_O
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2009, 02:52 PM
Messaggio: #9
RE: Esbilac a Livorno?
Icon_lolIcon_lolIcon_lol anch'io continuo ad avere camole che si riproducono, e quando mi capitano dei ricci le centellino sempre...mi sembra di condannarle a morte....ancora non so perché continuo ad allevarle se mi dispiace darle in pasto agli spunzonatiIcon_sad...
diciamo che mi risolvono il problema degli avanzi di pane e delle bucce di carote....
per ugo e gianni, se sono già in età da svezzamento, direi che non potevano capitare in un luogo migliore...e pazienza se non arriva ancora il latteIcon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2009, 01:30 AM
Messaggio: #10
RE: Esbilac a Livorno?
Questi due mangian come lupi!!

Eccoli!


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2009, 07:25 AM
Messaggio: #11
RE: Esbilac a Livorno?
Tenerissimi!!! Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2009, 12:40 PM
Messaggio: #12
RE: Esbilac a Livorno?
Ciao,
è difficilissimo trovare l'Esbilac, anch'io ho dovuto fare il giro di tutte le farmacie, ma poi l'ho trovato alla Farmacia Farneti in Via Carducci a Livorno.
Visto che la discussione era di luglio, oramai hai risolto, ma puo' essere utile per altri, che trovano difficoltà a trovarlo.

Ciao
Alessandra
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2009, 02:51 PM
Messaggio: #13
RE: Esbilac a Livorno?
Grazie per la segnalazione Ale, hai fatto bene a scriverlo, sarà sicuramente utile!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication