Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
01-07-2009, 11:45 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2009 06:13 PM da TamTam.)
Messaggio: #1
myBB riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
salve atutti ragazzi sono una nuova iscritta,

come 1000 altre discussioni trattasi di cucciolo di riccio, vi racconto la storia....


giovedi scorso, alcuni miei amici, hanno trovato un nido di riccio sotto a delle atrezzature...con riccia e ricciolo...

hanno dovuto spostare il nido e l' hanno posto dentro una baccinella....
la mamma è scappata e non si è fatta piu viva per tutto il gg ... verso sera si è messo a piovere ed il cucciolo era gelato...

l' ho preso....

a giudicare dalla tabella che ha divulgato l'ass svizzera aveva 1 settimana o poco piu .

-aculei, qualcuno scuro

-pelo praticamente assente

-occhi e orecchie chiuse

-pelle rosa/grigia

-peso.....65/70 grammi,

lo stavo allattando con il primo latte gattino sotto consiglio di un veterinario.... ( diarrea).........

ho letto che nn andava bene... cosi ho preso quello di capra,

lo allatavo ogni 3 ore circa anche meno di 3 ore, ogni 2 ore...riesco a farlo defecare e urinare,

gli sto dando una goccia al gg di be-total sciroppo e 2gocce di enterogermina al gg

ma avrei delle domande,da farvi:

spessissimo, trovo delle feci tra una poppata e l' altra sul fondo della cuccia... che vuol dire? ( lo faccio defecare de urinare prima e dopo la poppata) colpa del latte di capra?


lo faccio mangiare circa ogni 2 ore perche faccio fatica a fagli ingurgitare 3 ml (anche se a volt riesco) di latte tutti insieme ....faccio bene??

provo a diminuire i pasti e lo obbligo a mangiare come da tabella qundi peso 85g per 3,3 ml a poppata?

trovavo del sangue rosso all'esrterno dell'ano ma proveniva da dentro...perche finito di defecare non vi erano piu traccie.... sono spaventatissima....puo essere lo sforzo continuo? il latte di capra mi rendo conto che non era appropriatissimo...

ho visto che è un problema citato nell'ambito allevatoriele l'ano ferito...magari era ferito ed io nn l'ho visto....non credo. ORA COMPRATO L'OLIO DI CALENDULA Cha ha mgliorato le cose...

una volta mi è scappata una goccia di latte non stava mai fermo non so se dentro il naso o lui lo ha sputato fuori dal naso tempo 30 secondi non aveva piu nulla ora .....ogni tanto starnutisce.... muco prima trasparente poi biancastro ora nuovamente trasparente, ( la boulle gliela cambio ogni 2 ore......l) a polmonite ab-ingestis ha questi sintomi??
DULCISINFUNDO.....lunedi sera...........

l'ultima poppata alle 11 e mezza sono andata a vederlo alle 3 di notte e........ è riuscito a scavalcare le pareti della scatola e mi è scappato dalla cuccia...Icon_sad

non lo trovavo piu!!! l'ho cercato dovunque....un bel volo lo ha fatto...è caduto dal tavolo della cucina a terra....
sono impazzita ....vado per accendere un'altra luce gli metto un piee sopra!!!....NON è MORTOIcon_eek..APPENA HO SENTITO UNA PRESSIONE SOTTO LA PIANTA DEL PIEDE L'HO ALZATO SUBITO!....

lo pigliO in mano....lui era appallottolato...preocupatissima con sensi di colpa dilanianti, cerco di capire che gli ho fatto....

io alla fine?? probabilmente nulla....

ho chiamato MARINA le ho spiegato tutto, mi dice che probabilmente ha picchiato di naso...difatti..un po di sangue tra uno starnuto e l'altro qualche goggina l'ha data....

mi da il m***** 1 goccia al di per 3 gg

nel frattempo , ieri ,il piccino sempre piu apatico, starnutisce di lungo, e mangia svogliatamente....dopo il m****** diarrea fulminante!Icon_confusedIcon_sad

enterogermina un agocccia in piu...

oggi dato finalmente l'esbilac!!....MANGIA COME UN LUPO!!!( mi è arrivato l'ESBILAC LIQUIDO, domani quello in polvere, che devo diluire 1 cucchiaio di polvere per 2 di tisana di finocchio giusto??....[b])speriamo che continui ...ci tengo da morire... PESA 80 GRAMMI lo so è poco per quasi una settimana che ce l'ho ma con il latte di capra non potevo far miracoli....tutto sommato mi sembra piu arzillo...non diciamolo troppo forte...Icon_confused

ah ancora 2 cose....Icon_mrgreen

-per fare un tisana di finocchio equilibrata quanta acqua e quanti semi di finocchio?

-a 80 grammi ha ancora gli occhi chisi e nn sente, è normale?

- è possibile che si sia raffreddato stando (al max) 3 ore sul tappeto della cucina al freddo no?

-la notte deve ancora mangiare?

garzie infinite a tutti anticipatamente!! baci!


ecco le foto di giovedì scorso...

[Immagine: cimg0499.jpg]


[Immagine: cimg0502.jpg]


vi saluto, spero di ricevere informazioni da voi esperti!!!

ciaoIcon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2009, 02:03 PM
Messaggio: #2
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
Ciao Jaiss!

Dunque, ok Esbilac, meno male che è arrivato!
Sicuramente il tuo riccio si sarà raffreddato è troppo piccolo, d’ora in poi ricordati di non posizionarlo mai sopra al tavolo o sopra qualsiasi cosa dalla quale possa cadere.

Dove lo hai sistemato?
Uno scatolone col bordo alto 50 cm con all’interno tanta carta da cucina o panni di cotone non sfilacciati va benissimo. Stai mettendo borsa dell’acqua calda?
Va cambiata ogni 2 o 3 ore e avvolta con un panno in modo che il riccetto non si scotti mettendocisi sopra e che non occupi tutta la superficie dello scatolone, così se lo spinoso avesse troppo caldo può spostarsi.

Non conosco le proprietà dell’olio di calendule, so che l’ideale è l’olio di mandorle, da utilizzare anche quando effettui il massaggio dopo le poppate.

Sei in contatto con Marina hai detto, se hai bisogno contatta anche Giulia (moderatrice del forum) che ha una grande esperienza con i ricci ed il suo fidanzato è un veterinario che si occupa di ricci, il suo numero è 339-7020719.
Io fossi in te la contatterei subito.

Aggiornaci.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2009, 02:28 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2009 06:43 PM da TamTam.)
Messaggio: #3
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
Ossignore, è un vero riccio-microbo (nel senso che è piccolo piccolo)!
Ok, ora cercherò di rispondere alle tue domande anche se io non sono super esperta e purtroppo non posso chiarire tutti i tuoi dubbi. Comunque ci sono persone molto competenti ed informate qui e vedrai che non appena arriveranno e leggeranno il tuo post di daranno subito qualche consiglio.

E' normale che il riccio faccia i suoi bisognini (solidi e liquidi) fra una poppata e l'altra. Di solito i riccini tendono a defecare dopo ogni pasto e per aiutarli si può praticare un leggero massaggio (molto delicato, mi raccomando) sul pancino con movimenti circolari, avendo l'accortezza di indossare un paio di guanti e di inumidirsi le dita con un goccio di olio di mandorle, come ti ha suggerito Tam.
Anch'io non conosco le proprietà dell'olio di calendula perchè ho sempre usato quello di mandorle.
Naturalmente gli escrementi vanno tolti subito dalla scatola in cui alloggia il piccolo perchè l'igiene è fondamentale.
Essendo molto acida, la pipì può provocare facilmente delle irritazioni e probabilmente il sangue che hai visto è dovuto proprio a questo. Prova a pulire delicatamente il sederino del piccolo con un dischetto di cotone imbevuto con un po' di olio di mandorle (maggiori info puoi trovarle leggendo la storia di questa ragazza e della sua piccola riccetta perchè anche loro hanno avuto lo stesso problema:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1273

Tieni presente che un cucciolo di riccio dovrebbe assumere una quantità di latte pari al 20% del suo peso. Quindi se ora il tuo pesa 80 g, dovrebbe bere almeno 16 ml di Esbil*** suddivisi in 6 pasti da circa 2,6 ml l'uno. E' bene che il piccolo mangi anche durante la notte.
Per la preparazione del latte io facevo così:
per prima cosa, preparavo il decotto al finocchio con un bicchiere di acqua e un cucchiaio di semi di finocchio. Facevo bollire qualche minuto e poi lasciavo raffreddare per bene.
7 g di polvere Esbil*** vanno mescolati con 21 ml di decotto (ovviamente non zuccherato). Il tutto va somministrato con una piccola siringhina senza ago che deve essere sterelizzata dopo ogni pasto. Ah dimenticavo, il latte scaldalo un pochino prima di darlo al riccio; mi raccomando che non sia bollente, basta appena tiepido.

Non so quali siano i sintomi della polmonite ab-ingentis, come Tam anch'io ti consiglio di sentire Marina di SOS Ricci oppure Giulia (utente "lagiuli") che lavora presso la clinica europea di Milano. Questo è il suo numero: 339 70 20 719. Puoi scriverle anche una mail a: lapostadigiulia[chiocciola]gmail.com.

Occhietti e orecchie dovrebbero aprirsi quando il peso si aggira sui 60/80 g, quindi c'è tempo. Vedrai che se comincia ad aumentare di peso (un riccino normale dovrebbe crescere circa 10 g al giorno) faranno presto a schiudersi e compariranno anche i primi peletti.

Per adesso non farlo girare per casa perchè, così piccolo, potrebbe raffreddarsi rapidamente. Lasciagli sempre a disposizione la borsa dell'acqua calda e aggiornaci spesso sulle condizioni del tuo piccolo amico così possiamo confrontarci e aiutarti. Per qualsiasi dubbio, domanda, curiosità o perplessità non esitare a scrivere e a raccontare tutto ciò che ti preoccupa.
In bocca al lupo!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2009, 04:59 PM
Messaggio: #4
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
ammazza ragazzi velocissimi!!!

garzie mille per i preziosi numeri di telefono....

MARINA mi ha detto che non saprebbe dirmi che ha di preciso, giustamente le diagnosi per cellulare sono difficili...

l'olio di calendula me lo ha consigliato Marina, è estremamente lenitivo e rigenera i tessuti...perfetto!

io lo faccio defecare sempre prima e dopo la poppata, ma mi ytrove sempre delle sorpresine comunque....

ho notato che la carta da cucina lo irrota ancora di piu...lo sfregamento durante il movimento....ho provato la carta da forno!!!!! per lo meno è liscissima e assorbe...meno della carta da cucina pero contate che la cambio tutta ogni 2 ore

ora vi faccio il resoconto delle operazione che svolgo ogni 2 ore circa

-scaldo un po di acqua e verso un po di olio di calendula per bagnarmi il dito che va a stimolare il pancino del piccolo ...

-scaldo l'acqua per la boulle...

-nel frattempo scaldo il latte e lo tiro con la siringa da 2,5 ml sterilizzata lascio un momento raffreddere

-stimolo il piccolo, lo pulisco con un po di acqua tiepida, e lo ungo per bene nei genitale e su pancino.

-lo avvolgo in un asciugamano un momentino

-cambio la carta

-gli dò il latte, lo stimolo lo pulisco lo olio...

-lo metto a nanna

questo ogni 2 oreIcon_biggrin

starnutisce, ha le narici umidissime sembra proprio che sia raffreddato...

la scatola ora ha pareti alte 35 cm circa dovro successivamente cambiarla...

per il tavolo, si è vero.... ma se tengo le pareti alte invalicabili da un riccio normale lo posso tenere no? insomma se mi assicuro che non possa evadere!

non ho solo il riccio in casa ho anche 2 rottweiler che girano...lo hanno leccato (gli aculei) ma nn si sa mai...

per gli occhi ...ammazza è 80 grammi ora....voglio vedere gli occhietti!!!!!

per le razioni cibo, ieri ha ingurgitato qualcosa come 30 ml di latte!!!( ed era 77 grammi ieri) era ancora quello di capra...

oggi con esbilac,

- ore7:45, 4 ml di latte di capra ( non aveva mai mangiato cosi tanto in un colpo solo!

- ore 10:00, 3,5 ml di esbilac (prima enterogermina)
- ore 12:00, 3,5 ml " "
- ore 14:00, 3,0 ml " "
- ore 16:30, 3,0 ml " "
....ok??

come numero di pasti mi tengo alta piu di sei, con tutto quello che gli è accaduto... a volte perde l'appetito.... esempoi 8 10 pasti con quantitativo minore di latte

fino ad ora sono riuscita a farlo mangiare sempre giusto mai meno della razione consigliata....

sul fatto che i ricci dormono su di un fianco vuol dire che nn stanno bene...il piccolo è sempre su di un fianco anche quando c'èra la mamma mi dicono...ma non sdraiato a cane diciamo...un po' come dire :biggrin:arricciatoIcon_biggrin su un fianco!
[/font] non va bene????presto aggiornerò le foto...
GRAZIE TAM, GRAZIE DEBBY....
RAGAZZI SPERIAMO BENEEEEEE!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2009, 06:35 PM
Messaggio: #5
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
Adesso sono a casa ed ho più tempo per rispondere.

Debby ti ha già dato molte info utilissime.
Credo che tutto quanto fai vada bene, l'unica cosa che non sono sicura di aver ben capito è se ogni due o tre ore lo pulisci completamente con l'acqua, nel caso io eviterei di pulirlo così sovente e ti consiglierei di farlo solo nel caso fosse proprio sporco di feci per esempio, anche se lo asciughi subito è talmente piccino che può raffreddarsi, anzi lui poverino lo è già.

Per quello che riguarda l'alimentazione,anche altri utenti si sono regolati in base all'appetito del riccio, la cosa che conta è che il totale di ml siano quelli giusti e tu per fortuna sei sempre riuscita a rispettare la quantità.Vedrai che con Esbil** le cose miglioreranno ed acquisterà peso.

Una domanda: hai un vet a cui puoi appoggiarti? Noi abbiamo una lista di nominativi che ci hanno consigliato gli utenti, nel caso ne abbiamo anche uno di Genova che è quello a te più vicino, ho visto infatti dal tuo profilo che sei di Savona.
Se anche dovessi averne uno di fiducia e di buona volontà, puoi sentire Giulia ed eventualmente portarlo in ambulatorio, una voltà lì tel a lei oppure a Marina, in questo modo sarai sicura di metterti nelle mani giuste.
In ogni caso se ti interessa il nominativo del vet di Genova fammelo sapere che ti invio mp.

Sistemazione: non hai una stanza in cui puoi mettere lo scatolone e dove i cani non abbiano accesso?
E' davvero importante che lo scatolone non sia in alto, purtoppo gli infortuni sono più probabili di quanto si pensi, meglio poggiarlo per terra e soprattutto sostituirlo con uno dai bordi alti, anche perchè non è davvero il caso che il piccolo corra il rischio di uscire raffreddandosi ulteriormente.

Hai poi sentito Giulia?

Tieniti in costante contatto con noi e vedrai che piano piano il tuo piccolo amico spinoso crescerà, nel frattempo ti faccio i complimenti per l'impegno, aiutare un cucciolo è tutt'altro che semplice!

P.S.
Noterai che ho "criptato" il nome del farmaco che ti ha dato Marina, infatti evitiamo di scrivere i nomi delle medicine, semplicemente per evitare eventuali e pericolosi fai da te.

Al prossimo aggiornamento Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2009, 06:40 PM
Messaggio: #6
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
Anche i miei ricci dormivano coricati arricciati su un fianco, sia quando erano piccoli che da grandi. Credo sia una posizione che a loro piace...
Non c'è nessun problema se gli fai fare più di 6 pasti con un quantitativo minore di latte.
Al posto della carta da forno potresti provare ad usare degli stracci di cotone (non sfilacciati perchè il riccino potrebbe rimanere impigliato). Non sono liscissimi però la carta da forno mi sembra, come dire... poco confortevole. Te l'ha consigliata Marina? Se la guru dei ricci ti dà indicazioni e consigli (tipo quello sull'olio di calendula) su come curare il piccolino faccelo sapere, così impariamo anche noi! ;-)
Bravissima per aver stilato l'elenco di tutto quello che fai ogni 2 ore, sei veramente una mamma riccia volenterosa!
Mi raccomando occhio ai rottweiler e all'altezza delle pareti dello scatolone in cui tieni il riccio. Con uno scatolone dai bordi di 35 cm puoi stare tranquilla per un po'... ma non per sempre. Poi dovrai trovare una scatola più grande perchè il signorino (o la signorina?) imparerà presto a rosicchiare il cartone e ad arrampicarsi.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2009, 09:09 PM
Messaggio: #7
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
Ciao Jaiss, benvenuta! Si capisce dai tuoi messaggi che nonostante la fatica sei contentissima di aiutare questo riccino, e lo stai facendo davvero bene. Le persone come te sono sempre le benvenute nel nostro forum!! Icon_biggrin

Come sta adesso? Dopo la caduta dal tavolo hai notato qualche cambiamento?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2009, 10:14 PM
Messaggio: #8
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
benvenuta anche da parte miaIcon_biggrin! i consigli te li hanno dati tutti, l'nica cosa che posso suggerirti è di utilizzare straccetti di cotone in cui il piccolo possa rintanarsi (delle vecchie magliette vanno benissimo). i miei ospiti hanno sempre apprezzatoIcon_rolleyes. fai solo attenzione che non abbiano fili "sporgenti" in cui possa rimanere intrappolato.
in bocca al lupo e facci sapere
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2009, 11:39 PM
Messaggio: #9
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
ciao ragazzi ho chiamato giulia...persona fantastica!

ok faro tesoro dei vostri consigli, grazie ragazzi!

dopo la caduata, si era un vegetale....per tutto il gg seguente..

piano piano si è ripreso,,,un miracolo credetemi...

oggi nuovamente noto del sangue vivo che proviene dall'ano ma dentro...richiamo giulia, mi dice che secondo lei ha parassiti polmonari e intestinali ( enterite forse da coccidi.........MALEDETT!!!)....SONO PREOCCUPATISSIMA DA IERI ALL'ALTRO IERI HA PRESO UN GRAMMO SOLO....oggi uguale 1 misero grammo...per altro mangia come un lupo! altro che 20 ml per 80 grammi di riccino...siamo a 26,5 ...circa...e solo 1 grammo è pochissimo quindi domani ci sentiamo nuovamente per probabile iniezione, con credo anti parassitario per bocca o viceversa,,,
speriamo che il mio veterinario sappia fagli la puntura!!!!

il mio vet non è specializzato in esotici...ma come farmaci mi affido al vet di giuli, e come pratica al mio.....faccio male?? dico a fidarmi del mio per una iniezione al piccino...anche se nn è specializzato in esotici??


ah! sta sera verso le 23 l'hopesatoprima della poppata era 85 sta mattina 81, speriamo domattina di rivedere quell'85 sulla bilancia stabile!!!!

un abbraccio a tutti voi, finalmente non mi sento piu sola in questa impresa!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2009, 12:37 AM
Messaggio: #10
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
Puoi portare al veterinario queste informazioni, importante soprattutto il punto da evitare, non tutti lo sanno:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...php?tid=91

Certo che in un riccino così piccolo è più difficile... comunque anche per questi aspetti puoi chiedere a Giulia e al Dott. Mangiagalli!

Dai che facciamo tutti il tifo per te...!! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2009, 08:17 AM
Messaggio: #11
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
Aculei incrociati Icon_exclaim

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2009, 06:13 PM
Messaggio: #12
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
si chiamato il dott mangiagalli mai ha consigliato una terapia antibiotica, oggi dinuovo sangue dal sederino.....prede 1 max 2 grammi al gg e mangia un totale di 30 ml di latte nelle 24h....contando che è 83/84 grammi....

sono in anansia piena per il sangue.....

io ormai lo amo!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2009, 06:16 PM
Messaggio: #13
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
Coraggio, speriamo bene...! Gli antibiotici fanno miracoli, l'importante è saperli dosare bene e se segui alla lettera le indicazioni del Dott. Mangiagalli vai sul sicuro. Facci sapere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2009, 06:48 PM
Messaggio: #14
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
dai, anch'io sono fiduciosaIcon_rolleyes! gli antibiotici sono miracolosi in certi casi, lui è piccolo quindi può reagire meglio, mangia e anche questo è un buon segno....
facci sapereIcon_rolleyes!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2009, 10:16 PM
Messaggio: #15
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
ciao!
scrivo anche qui, anche se ci siamo sentite al tel... dai, stai facendo tutto giusto, non poteva capitare meglio 'sto spinoso!
porta pazienza.. vedrai che con le cure, sicuramente starà meglio. fai rispettare alla lettera le indicazioni dette al telefono dal vet al tuo vet. per ogni cosa chiamaci (o me o lui, ps lui solo per terapie, perchè è sempre presissimo, io riesco a dedicarvi più tempo... quasi sempre!)
un abbraccio e stai tranquilla.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2009, 10:20 PM
Messaggio: #16
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
ragazzi secondo me ha un ematoma nel pancino....
ha una macchia bluastra ...non puo essere la cacca??? che si nota in trasparenza???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2009, 11:09 PM
Messaggio: #17
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
Non penso, chiedi subito a Giulia... mandale un'e-mail o un sms, così legge subito. Che sia semplicemente l'ematoma dovuto alla caduta dal tavolo...? E' comparso solo adesso o poteva averlo anche prima senza che tu te ne sia accorta?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2009, 02:56 PM
Messaggio: #18
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
Riesci a mandarci una foto?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2009, 06:25 PM
Messaggio: #19
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
Marina, a cui ho scritto di questa cosa, mi conferma che potrebbe essere l'ematoma conseguente alla caduta dal tavolo. Come sta il riccino adesso?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2009, 09:24 PM
Messaggio: #20
RE: riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
pesk sei una favola!!! grazie infinite si ci avevo pensato anche io a farvi una foto...ora le metto.....

il riccino pero sembra stia bene mangia 30 ml e piu al gg !!!

ieri 84
oggi 87...

sono passata dall'esbi*** liquido a quello in polvere diluito 1 cucchiaio polvere 2 di tisana di finocchio...

ma risulta diverso come densità...quello liquido in lattina è piu spesso, denso, la miscela che faccio con la polvere di latte, è piu liquda va bene?? deve essere cosi??

non ne va matto gli pieceva piu quello in lattina.....

OGGI MENTRE FAVEVA LA NANNA.....AMOOORE MIO!!!
[Immagine: cimg0534b.jpg]

NANNA.....è normale che dorma cosi no??

[Immagine: cimg0506.jpg]

ecco foto del pancino...con evideziatore...
[Immagine: cimg053r.jpg]

la stasse senza evidanzitore...magari mi faccio delle paranoie io..............

[Immagine: copiadicimg0536.jpg]

ditemi, secondo voi si tratta di ematome o nulla di che???

grazie...baci a tutti!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication