Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccina di 65 grammi
13-07-2009, 09:41 PM
Messaggio: #81
RE: riccina di 65 grammi
Mi unisco anch'io al club di chi parla con gli animali Icon_biggrin

Certo che Pisola ha un bel caratterino ed è bellissimo leggere quanto è "sprintosa" Icon_biggrin

Complimenti Pesk, ma io ero certa che avresti fatto tutto a regola d'arte Icon_wink

Un "cip" a Pisola Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2009, 10:15 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2009 10:15 AM da pesk.)
Messaggio: #82
RE: riccina di 65 grammi
Pisola è ormai oltre i 160 grammi e comincia a mangiare abbastanza volentieri la pappa per gatti. Le prime volte prosciugava il latte tra un pezzo di carne e l'altro e la lasciava lì, adesso mescolo tutto meglio in modo che debba mangiare anche quella. Non mangia nè crocchette nè frutta per ora!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2009, 09:56 AM
Messaggio: #83
RE: riccina di 65 grammi
Ho bisogno di qualche consiglio per la Pisola: ormai è sui 170 e non ho ben chiaro quanto e quanto spesso deve mangiare. Vale sempre la regola del 20% del peso, quindi le devo dare circa 35 grammi al giorno? In quanti pasti? A partire da che peso devo cominciare a darle un pasto unico la sera?

Poi adesso la sposto... finora è stata in una scatolina di plastica dentro la vasca da bagno, così nel caso fosse riuscita a scavalcare e uscire non andava a cacciarsi in posti strani. E' nel bagno che uso più spesso, e secondo me non è più il caso di tenerla lì perchè ogni volta che si accorge della nostra presenza fischia insistentemente per chiedere cibo. Pensavo di metterla nell'altro bagno, che usiamo pochissimo, per vedere se smette questa abitudine da cucciolo e se prende i ritmi sonno-veglia da riccio adulto.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2009, 01:21 PM
Messaggio: #84
RE: riccina di 65 grammi
mi fa un pò strano dare un consiglio io a te Icon_biggrin
però ho visto che nessuno risponde, quindi ti dico come ho fatto io (seguendo i vostri consigli poi...Icon_wink )

noi abbiamo dato ai riccini 5-6 pasti a giorno (l'ultimo all'una e il primo alle otto) fino ai 300 grammi, quando ho fatto per qualche giorno due pasti con metà dose ognuno (sempre 20% abbondante, del peso dei riccini) per farli abituare: a 320-350 grammi erano già abituati a un unico pasto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2009, 05:41 PM
Messaggio: #85
RE: riccina di 65 grammi
Grazie... Silvia o Tea? Icon_biggrin
Io stamattina ho fatto fare a Pisola due pasti (paté per gatti senza aggiunta di Esbilac, e l'ha mangiato volentieri), e poi ho deciso di provare a lasciarla tranquilla finchè non si sveglia... è dalla mezza che non esce dalla sua casina. Mi sa che tra un po' ci farà sentire i suoi cip! e che alla fine andrò a parare anch'io sui quattro o cinque pasti al giorno. Penso sia meglio suddividere in tanti pasti piccoli per non farle fare troppi sforzi nella digestione...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2009, 02:15 AM
Messaggio: #86
RE: riccina di 65 grammi
siamo una squadra :-)
oggi Silvia non c'è, però, quindi rimango io Icon_mrgreen

ho visto che quando i nostri piccini erano a circa 150 grammi, Giulia ci disse di fare pasti ogni 3 ore e mezza...

ma poi, se devo dire la verità, noi abbiamo avuto problemi solo con la verdura: tutto il resto l'hanno pappato senza troppi complimenti, camole comprese, quindi secondo me puoi anche dargli direttamente il pollo (che sicuramente, come ci disse Debby, è meno "conservato" delle scatolette dei gatti Icon_wink)

è normale che dorma sempre: l'hai chiamata Pisola, quando vuoi che si svegli? Icon_lolIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2009, 07:20 PM
Messaggio: #87
RE: riccina di 65 grammi
scusate, ero in riunione e ieri ero persa tra l'imbiancatura di casa (come luppy ha potuto constatare!!!)
fra, dagli da mangiare ancora come detto ogni 4 ore circa, e poi vedi come interagisce lei.
mettila sicuramente nel bagno meno usato... lascia la tapparella alzata, anche di notte, in modo che si abitui al ritmo circadiano regolare, se puoi.
quando poi vedi che lei inizierà a stare rintanata tutto il giorno metterai solo un po' di secco se per caso si sveglia durante il giorno...
per il quantitativo sempre 20% (fermati a 50 grammi pero!) bacio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2009, 03:06 PM
Messaggio: #88
RE: riccina di 65 grammi
pochi giorni fa facevo vedere a mia mamma le foto di questa riccina osì piccola e oggi torno sulla discussione.......160 grammi!
Che brava a far da mamma riccia!!!
Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2009, 03:08 PM
Messaggio: #89
RE: riccina di 65 grammi
(20-07-2009 07:20 PM)lagiuli Ha scritto:  scusate, ero in riunione e ieri ero persa tra l'imbiancatura di casa (come luppy ha potuto constatare!!!)
fra, dagli da mangiare ancora come detto ogni 4 ore circa, e poi vedi come interagisce lei.
mettila sicuramente nel bagno meno usato... lascia la tapparella alzata, anche di notte, in modo che si abitui al ritmo circadiano regolare, se puoi.
quando poi vedi che lei inizierà a stare rintanata tutto il giorno metterai solo un po' di secco se per caso si sveglia durante il giorno...
per il quantitativo sempre 20% (fermati a 50 grammi pero!) bacio

L'imbiancatura sì, ma soprattutto il micino dal naso rosa he fa miu miu Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2009, 08:13 AM
Messaggio: #90
RE: riccina di 65 grammi
Pisola stamattina fa 206, quindi sto sui 40 grammi al giorno. Ieri ho dovuto star fuori più a lungo del solito e al mio ritorno lei dormiva tranquilla e non si è svegliata finchè non l'ho chiamata io. Idem stamattina. Quindi direi che sta prendendo ritmi da riccio più grande.

Purtroppo però quando mi vede continua a chiamare fischiando! Smetterà di farlo crescendo...? Icon_neutral

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2009, 09:21 AM
Messaggio: #91
RE: riccina di 65 grammi
Jackie dopo un po' aveva smesso, speriamo che Pisolina segua il suo esempio!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2009, 04:43 PM
Messaggio: #92
RE: riccina di 65 grammi
(24-07-2009 08:13 AM)pesk Ha scritto:  Pisola stamattina fa 206, quindi sto sui 40 grammi al giorno. Ieri ho dovuto star fuori più a lungo del solito e al mio ritorno lei dormiva tranquilla e non si è svegliata finchè non l'ho chiamata io. Idem stamattina. Quindi direi che sta prendendo ritmi da riccio più grande.

Purtroppo però quando mi vede continua a chiamare fischiando! Smetterà di farlo crescendo...? Icon_neutral


Io non so, ma l'altra sera Amy mi ha tirato un morso nel piede! Icon_lol
Era tanto carina e dolce... Ora ho paura a camminare, mi guardo sempre intorno! Icon_lolIcon_lolIcon_lol Mi soffia tantissimo e poi se le appoggio una mano sulla schiena tira su gli aghi e saltella... proprio per infilzarmela!
Fa un po' da riccio da guardia!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2009, 05:26 PM
Messaggio: #93
RE: riccina di 65 grammi
Anche la Pisola lo fa, ma per un tempo che varia dai 3 ai 5 secondi! Subito dopo passa ad atteggiamenti tipo "ti salto in mano se mi dai un poco di pappa"... Icon_confused

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2009, 06:12 PM
Messaggio: #94
RE: riccina di 65 grammi
Icon_biggrin
che stronzette che sono....
sono troppo viziate...!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2009, 07:33 PM
Messaggio: #95
RE: riccina di 65 grammi
Mah, io adesso cerco di andarle intorno il meno possibile, di non parlarle più e di lasciarla tranquilla lontano dai rumori di casa, ma se solo sente che sono nei paraggi mi chiama fischiando esattamente come quando era piccola... la manipolazione di quand'era lattante ha lasciato il segno! Icon_confused

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-07-2009, 02:51 PM
Messaggio: #96
RE: riccina di 65 grammi
So che è un comportamento che piano piano perderanno, ma ogni volta che scrivete che quando vi sentono fischiano non posso fare a meno di intenerirmi ed anche...divertirmi Icon_biggrin

Credo che siano infatti divertenti e teneri allo stesso momento, io li ho sentiti fischiare nel mio giardino, tre piccoli che chiamavano la mamma, erano bellissimi!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication