Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovata riccetta
18-07-2009, 06:56 PM
Messaggio: #41
RE: Trovata riccetta
rispondo a tutti insieme O_O alur, di crosta crosta ce l'ha solo sulla coda (alla base) e quel ciospo in faccia.. su tutta la schiena ne ha come uno strato molto fine, non spesso come quello del muso o della coda.
la parte che ha perso se l'è tolta da sola (credo) mentre cambiavamo la gabbietta visto che l'ho trovata nel recinto temporaneo che le avevo creato.
mo la stiamo tenendo separata dai conigli, conigli a brescia e lei a milano, e lunedì o martedì elena ha preso appuntamento con il veterinario dei due pelosi almeno ci dice come procedere..
non pare essere infastidita da sta cosa, dorme, mangia, beve e scava quindi non pare anomalo come comportamento
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2009, 07:07 PM
Messaggio: #42
RE: Trovata riccetta
Bene, vedremo... quando avrete sentito il vet vi consiglio di confrontare le indicazioni che vi darà riguardo a medicinali e dosi con Giulia o con Marina di SOS Ricci... soprattutto se dovesse decidere di dargli un trattamento non topico, ma per bocca o per iniezione.

Stampate e portate con voi le informazioni mediche che trovate qui:

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...php?tid=89
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...php?tid=90
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...php?tid=91

Gli saranno utili le indicazioni su medicinali e dosaggi, diversamente un vet senza grandi esperienze coi ricci si trova ad agire a buon senso e rischia di sbagliare. Queste sono informazioni tratte dal libro scritto dalla fondatrice di SOS Ricci (Il riccio, ci sono anch'io! - Alberto Perdisa Editore) e sono state messe a punto in anni di lavoro con il veterinario del centro. Importanti soprattutto le informazioni su come fare e NON fare le iniezioni a un riccio... sono cose che non tutti i vet sanno!

Poi fateci sapere... ciao! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2009, 09:06 AM
Messaggio: #43
RE: Trovata riccetta
ecco qui, scusate se non ho avuto tempo ma con il lavoro e la vita privata non avevo tempo. L'abbiamo portata dal veterinario dei nostri conigliacci, dopo 50 minuti di visita (era intrattabile con lui, soffi e morsi a non finire) le ha diagnosticato la rogna dei ricci, fatto un buco sul sedere e prescritto un antibiotico per bambini dato che le ha pure trovato il raffreddore (effettivamente l'avevamo trovata dopo una mezza alluvione)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2009, 09:35 AM
Messaggio: #44
RE: Trovata riccetta
???
buongiorno... non avevo capito che eri di Milano, altrimenti ti dicevo di passare da noi in clinica!
ci sono un po' di cose che non mi tornano, potresti, via mp scrivermi cosa ha preiscritto il vet al riccio?
ps nei ricci il raffreddore al 99% non è causato da un raffreddamento, ma da parassiti polmonari, per questo diciamo sempre di far visitare i ricci da persone che li conoscano ;-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2009, 08:20 AM
Messaggio: #45
RE: Trovata riccetta
Sì Lans, prima di somministrare l'antibiotico senti Giulia e il suo fidanzato veterinario, che lavorano sempre coi ricci...! Non vorrei che saltasse fuori che quello prescritto non è adatto o che la dose è eccessiva, come successe per il riccio Ambrogino che a momenti ci lasciava la pelle a causa di un antibiotico prescritto in dose doppia rispetto a quelle che usa SOS RICCI...!

Un vet che non ha esperienza di ricci non ha tanti elementi per decidere come intervenire e quindi facilmente può sbagliare... controlla le sue indicazioni con chi, curando tanti ricci, sa bene cosa funziona e in che dosi!

Giulia e Gérard avrano bisogno di sapere il peso esatto per dirti le dosi, quindi pesalo con una bilancia precisa!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2009, 08:27 AM
Messaggio: #46
RE: Trovata riccetta
(23-07-2009 09:35 AM)lagiuli Ha scritto:  ???
buongiorno... non avevo capito che eri di Milano, altrimenti ti dicevo di passare da noi in clinica!
ci sono un po' di cose che non mi tornano, potresti, via mp scrivermi cosa ha preiscritto il vet al riccio?
ps nei ricci il raffreddore al 99% non è causato da un raffreddamento, ma da parassiti polmonari, per questo diciamo sempre di far visitare i ricci da persone che li conoscano ;-)


Eh si, milano milano lol, di fatti le ha diagnosticato dei parassiti nei polmoncini... ce l'ha portata elena, io lavoro tutto il giorno quindi ne so molto poco.. stasera vado a brescia e vedo che han combinato comunque ho piena fiducia nel vet dei miei pelosi ghghgh comunque ti dico appena vedo che le han prescritto..

(24-07-2009 08:20 AM)pesk Ha scritto:  Sì Lans, prima di somministrare l'antibiotico senti Giulia e il suo fidanzato veterinario, che lavorano sempre coi ricci...! Non vorrei che saltasse fuori che quello prescritto non è adatto o che la dose è eccessiva, come successe per il riccio Ambrogino che a momenti ci lasciava la pelle a causa di un antibiotico prescritto in dose doppia rispetto a quelle che usa SOS RICCI...!

Un vet che non ha esperienza di ricci non ha tanti elementi per decidere come intervenire e quindi facilmente può sbagliare... controlla le sue indicazioni con chi, curando tanti ricci, sa bene cosa funziona e in che dosi!

Giulia e Gérard avrano bisogno di sapere il peso esatto per dirti le dosi, quindi pesalo con una bilancia precisa!


appena vedo vi dico
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2009, 08:27 AM
Messaggio: #47
RE: Trovata riccetta
Neanch'io avevo badato al fatto che sei di Milano... sennò ti avremmo indirizzata direttamente da loro. Io un salto ce lo farei lo stesso!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication