Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info
16-07-2009, 03:38 PM
Messaggio: #1
info
salve a tutti sono un nuovo inscritto e non sno molto pratico di forum.
vi scrivo perchè nel mio giardino ho trrovatouna nidiata di 5 bellissimi ricci sono belli grandi infatti hanno gli occhi aperti camminano e sono belli vispi, aparte dormire durante le ore più calde del giorno. Hanno la ana fra l'edera in un posto riparato dl sole. Volevo chiedere se li devo togliere dalla loro tana oppure lasciarli li.
ah ho gia portato loo dell'acqua sta sera per l prima volta gli do da mangiare un pasto pover perchè non ho molti ingredienti qui a casa domani provvederò.hihih.
ah il pasto è patata cotta e mela gratuggiata ah non li ho mai pesati.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-07-2009, 03:54 PM
Messaggio: #2
RE: info
ciao, benvenuto!
LASCIALI stare dove sono, non toccarli, non pesarli, non spostarli.
è assolutamente normale che dormano durante il giorno, sono animaletti crepuscolari.
fai bene a mettere acqua, ma non interagire con loro. sicuramente c'è la loro mamma in zona, anche se tu non la vedi.
per aiutarli, se vuoi, portagli un po' di pappa per gatti... della patata non se ne fanno molto, e delle mele... dipende!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-07-2009, 04:52 PM
Messaggio: #3
myBB RE: info
ah ok allora li lascio li dove sono.....sicuramnete ci deve essere la mamma cmq per il cibo per gatti vedo cosa posso fare un'altra cosa poi restano sempre li oppure se ne vanno? chiedo perchè sono carini e mi dispiacerebbe se se ne andassero. Ah il cibo per gatti va bene uno qualsiasi oppure c'è ne uno in particolare che preferiscono Icon_surprised
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-07-2009, 04:58 PM
Messaggio: #4
RE: info
se trovano riparo, cibo, acqua e non sono disturbati ... i ricci sono dei gran pigroni!
in natura trovano cibo, ma se vuoi aiutarli, loro ti ringrazieranno mangiando tutti gli insettini nel tuo giardino!

cibo per gatti meglio se senza conservanti e il più naturale possibile, e soprattutto SENZA LATTOSIO. non dare mai, per nessun motivo ai ricci latte, pane/farinacei, e mandorle. sono tossiche per loro.

dato che sono cuccioli, preferisci un prodotto con la crocchetta piccolina, ma... direi che apprezzano quasi tutto! se navighi un po' nel forum e nel sito trovi idee per fare mangiaioie apposta per loro..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-07-2009, 05:07 PM
Messaggio: #5
RE: info
ok dai ho fatto procurare del cibo per gatti al manzo da quello che ho letto va bene.....cmq ok faro il possibile per rendere più ospitale possibile il loro soggiorno nel mio giardino hihihi ti ringrazio per le informazioni sai sei stata molto gentile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-07-2009, 05:44 PM
Messaggio: #6
RE: info
Ciao Elia e benvenuto anche da parte mia!
Che bello, una famigliola di spinosi nel tuo giardino!! Vedrai che se da te si trovano bene rimarranno lì, come diceva Giulia i ricci sono animali abitudinari e adorano starsene nei loro soliti posticini in cui sanno di trovare acqua e pappa a volontà.
Ricorda che fra i cibi nocivi per i ricci ci sono anche: la carne di maiale, gli insaccati, pasta, riso, nocciole e latticini.
Bye bye

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2009, 08:06 AM
Messaggio: #7
RE: info
Come va con gli ospiti spinosi del giardino?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication