Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ricci super pigri
17-07-2009, 03:30 PM
Messaggio: #1
Big Grin ricci super pigri
ciao a tutti....
volevo chiedere cme mai i miei ricci sono sempre rintanati all'nterno della loro tana e non escono quasi mai per non dire mai? ieri sera verso le nove dieci sono uscito per vedere se erano al pascolo, che di solito escono, invene nessuna anima viva.......sarà per il troppo caldo????o devo iniziare a preccuparmi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2009, 03:39 PM
Messaggio: #2
RE: ricci super pigri
I ricci non hanno orari prestabiliti per uscire, cacciare, mangiare...
Ad esempio d'inverno, quando le giornate sono più corte, alcuni si vedono in giro già verso le 20-20,30. D'estate invece, che le giornate sono più lunghe e fin verso le 22 non c'è buio completo, i ricci si attardano un pochino di più nelle loro tane.
Per ora io non mi preoccuperei. Lasciali tranquilli.
Comunque di giorno è perfettamente normale che i ricci non escano mai dalla tana perchè sono animali notturni (quindi si attivano di notte).
Continua a fornire loro pappa e acqua fresca e, se proprio vuoi essere certo che i riccini vengano da te a rifocillarsi, stendi attorno alle ciotoline un velo di farina bianca o di sabbia fine fine: così al mattino, guardando le impronte, saprai se i riccetti sono passati di lì oppure no.
A presto

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2009, 03:45 PM
Messaggio: #3
RE: ricci super pigri
ok.....perchè quelle volte che li ho baccati sono carini e bellini e allora vorrei vederli più spesso anche perchè ne resto incantato....cmq si ho messo una ciotolina con dell'acqua che metto nuova ogni mattina e della pappa per gatti......ascolta il cibo lo devo cambiare ogni quanto?chiedo perchè magari un cibo fresco e buono farebbe più gola hihihii
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2009, 03:51 PM
Messaggio: #4
RE: ricci super pigri
Bravo bravo bravo!
Allora, il cibo io lo cambierei tutte le mattine perchè (forse te ne sarai già accorto da solo) le mosche tendono a deporre le larve nella pappa e anche le formiche sono attratte dalla pappa. E poi con questo caldo il cibo fa presto ad andare a male...
Di solito i croccantini attirano meno mosche rispetto al cibo umido.
Se alla sera metti la pappa e al mattino togli gli avanzi e lavi la ciotolina è tutto ok.
Beato te che hai i riccini piccoli in giardino, anch'io vorrei tanto vederli! Sono d'accordo con te: i ricci sanno incantarci.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2009, 04:06 PM
Messaggio: #5
RE: ricci super pigri
è il primo anno che ho queste sorprese bellissime e ovviamente mi preoccupo.....cmq seguirò i tuoi consigli anche perchè io non ne so nulla.
ah la prima volta che usciranno fuori li fotografo e vi mando le foto cosi mi dite come stanno anche perchè non li voglio tirare fuori dalla loro tana mi sembra di disturbarli e poi come dite voi bisona interagire poco....anche se è molto difficile perchè ti viene da prenderli e coccolarli Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2009, 04:27 PM
Messaggio: #6
RE: ricci super pigri
Tirandoli fuori dalla tana li spaventeresti a morte, tanto che la mamma potrebbe decidere di scappare e abbandonarli...
So che è difficile resistere alla tentazione di prenderli e accarezzarli, sono così bellini con quei musetti all'insù e gli occhietti vispi, ma la cosa migliore che tu possa fare per loro è: non interagire con loro. Non va bene che si abituino alle persone.
Secondo me si sono stabiliti nel tuo giardino perchè sapevano di potersi fidate di te! Non deluderli, ok?!
Se riuscirai a fotografarli ci piacerebbe davvero poter condividere con te l'emozione di vederli!!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2009, 04:33 PM
Messaggio: #7
RE: ricci super pigri
Evita il flash però, gli darebbe fastidio! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2009, 08:31 AM
Messaggio: #8
RE: ricci super pigri
C'è una tana, c'è una mamma, ci sono dei fratelli: sono animali selvatici e devono essere lasciati tranquilli.
soprattutto se vorresti vederli girare.
Loro cercano e ricercano questo. se sono disturbati se ne vanno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication