Questa discussione è chiusa  
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
20-09-2009, 06:35 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2009 06:37 PM da pesk.)
Messaggio: #101
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Sì, se qualcuno di voi ha la possibilità di fare lo stesso ve lo consiglio!

Sono andata con oggetti artigianali regalati da diverse artiste: soprattutto collane e orecchini, ma anche braccialetti, fermagli, anelli, spille, bottiglie in vetro decorato, presine all'uncinetto, sacchettini e borsettine all'uncinetto, scatoline decorate e dei bellissimi acquerelli!

Ho esposto un cartello che diceva:
SOSTIENI CON UN’OFFERTA
IL RIFUGIO DEI RICCI !

Ti ringraziamo con gli oggetti realizzati a mano
e donati a SOS RICCI da:

Maria Antonietta, Liliana e Marisa Gatto
Anna Baldi
Ellescornershop
Nekiko
Italian Paw
WellDoneAccessorize
Dimdì

In base all'offerta che veniva fatta invitavo le persone a scegliere un oggettino più o meno proporzionato al valore, dicendo "scelga pure un paio di orecchini o due scatoline o una coppia di presine" piuttosto che due paia di orecchini o una collana... la maggior parte delle offerte è stata sui 5 euro, quindi consiglio di portare prevalentemente oggettini di quel valore, e a chi dà di più offrirne di più.

Inoltre ho distribuito materiale informativo su: attività di SOS RICCI, cosa fare quando si incontra un riccio, alimentazione dei ricci lattanti, come rendere il giardino accogliente per i ricci... ad alcuni l'ho dato stampato, poi avevo preparato un foglio per chi volesse riceverlo via e-mail e ho avuto alcune richieste.

E' un buon modo per sostenere SOS RICCI, se potete fatelo anche voi!! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
20-09-2009, 06:47 PM
Messaggio: #102
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Che bello, sei stata bravissima, soprattutto a pensare di portare tutto il materiale Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
20-09-2009, 06:51 PM
Messaggio: #103
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
L'ho fatto all'ultimo minuto, perchè avevo avuto una settimana pienissima... lo aspettavo da Marina ma si è dimenticata di mandarmelo, allora ho fatto dei copia-incolla dal sito di SOS RICCI e per i lattanti ho preso la nostra guida.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
20-09-2009, 09:00 PM
Messaggio: #104
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Cavolo Pesk sei stata davvero brava! sono contenta che tu abbia realizzato un mercatino cosi bello...i nostri amici ne saranno felici!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
21-09-2009, 08:09 AM
Messaggio: #105
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Franci, sei grande!!
Sono felicissima che il mercatino abbia riscosso un così grande successo, mi sembra un ottimo inizio e spero che il prossimo vada ancora meglio!
Credo siano utilissimi anche i volantini che hai distribuito, contribuiscono a diffondere la cultura riccesca e a sensibilizzare le persone.
Io pensavo di chiedere a mia suocera, che è bravissima col punto croce e l'uncinetto, se ha voglia di realizzare qualcosa per il mercatino tipo presine, asciugamani decorati, sottobicchieri, ecc.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
21-09-2009, 08:29 AM
Messaggio: #106
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Sarebbe bellissimo, Debby! Icon_biggrin
Secondo me venderemmo tanto anche cose per bimbi, ad esempio bavaglini ricamati e scalfarotti all'uncinetto...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
21-09-2009, 08:34 AM
Messaggio: #107
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
(21-09-2009 08:29 AM)pesk Ha scritto:  Sarebbe bellissimo, Debby! Icon_biggrin
Secondo me venderemmo tanto anche cose per bimbi, ad esempio bavaglini ricamati e scalfarotti all'uncinetto...
Mia suocera è un genio nel ricamare i bavaglini! Per il suo nipotino ne ha ricamati 15 in un mese!! Alcuni erano buffissimi, avevano delle scritte tipo "Sono l'amore della nonna" oppure "Forza Milan" ah ah ah.
Appena la vedo sento se ha voglia di fare qualcosina!
Ma gli scalfarotti cosa sono?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
21-09-2009, 11:52 AM
Messaggio: #108
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
stavo cercando on line dei disegni per il punto a croce con i ricci, ma non ne ho trovati ...
se li troviamo sarebbe carino fare bavaglini con su i riccetti, che ne dite?
Trova tutti i messaggi di questo utente
21-09-2009, 12:12 PM
Messaggio: #109
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Eh sì, secondo me sì! Gli scalfarotti sono quelle specie di scarpine col fiocchetto fatte all'uncinetto per i neonati!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
21-09-2009, 01:42 PM
Messaggio: #110
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Ah ok, capito, grazie Pesk!
Anch'io su Internet non ne ho trovati fra i rusltati in italiano, invece sui siti stranieri qualcosa c'era... vedo se riesco a recuperarne qualcuno. Comunque non è difficile fare gli schemi per il punto croce, io li faccio con la carta millimetrata, come mi ha insegnato mia mamma. In genere vengono bene, semmai nei prossimi giorni (che i miei vanno in Belgio così non possono controllare quante ore passo a studiare e quante a divagare...) provo a farne un paio!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
21-09-2009, 01:54 PM
Messaggio: #111
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Eccone alcuni!
[Immagine: 2mg7gb6.jpg]
Per trovarli sono andata su Goog** e ho cercato "cross stitch hedgehog"... ce ne sono tanti altri se volete dare un'occhiata! Icon_surprised

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
21-09-2009, 06:18 PM
Messaggio: #112
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
che carino il riccio che pattina! Icon_lolIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
23-09-2009, 06:47 PM
Messaggio: #113
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Vi ricordo il gruppo su facebook (link qui sotto), per diffondere il più possibile la voce ;)

Silvia
Trova tutti i messaggi di questo utente
26-09-2009, 12:36 PM
Messaggio: #114
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Purtroppo ho dovuto annullare la partecipazione alla fiera di domani: sono in preda alla cervicale, in più dall'altro ieri ho in casa quattro micetti di cui almeno una con la congiuntivite virale, a cui dare il collirio più volte al giorno... e in garage ho una riccina con una terribile infestazione da zecche! Non sapevo proprio come gestire tutto insieme, e non ho trovato nessuno che mi sostituisse. Icon_neutral

In compenso su mia segnalazione Marina si è iscritta alla fiera Shopping che si tiene alle Fiere di Reggio il 5 e il 6 dicembre. Lì passa davvero mezza città in cerca dei regali di Natale, quindi pensiamo sia un'occasione importante! E abbiamo il tempo di prepararci bene.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
04-10-2009, 10:51 AM
Messaggio: #115
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Ragazze scusate se sono sparita ma ho avuto un sacco di problemi ho una notizia buona e una cattiva riguardo agli aiuti verso sos, ricci purtroppo entrambe le ragazze che conosco che realizzano oggettini a mano stanno avendo dei gravi propblemi famigliari e non riescono anche se amalincuore ad aiutarci, però ieri sono passata dove ho lasciato la cassettina per le offerte e ci sono già circa 15 euro non sono molti ma qualcuno contribuisce ed è gia molto appena la cifra diventa più consistente li spedisco a marina comunque sto diffondendo sempre gli appelli e spero di poter fare di più......
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-10-2009, 07:55 AM
Messaggio: #116
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Ottimo Claudia, sei bravissima!
Io ho chiesto a mia suocera di realizzare qualcosa all'uncinetto e al punto croce e lei ha detto di sì! Oggi parte per una settimana di vacanza, ma appena torna ha detto che si mette all'opera con presine, sottobicchieri, decoupage, scarpine e bavaglini da bimbi..!
Anch'io sto continuando a raccogliere monetine (e a volte anche qualche cartina!) con le scatole per le offerte e non appena avrò messo insieme una discreta sommetta provvederò ad inviarla a Marina tramite bonifico.
A breve dovrebbe essere pronta anche la pagina dei ricci sul sito del comune di Monghidoro! ;-)

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-10-2009, 08:26 AM
Messaggio: #117
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Ora oltre al bonifico c'è anche la Postepay, la commissione è più bassa (solo 1 euro).

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-10-2009, 09:22 AM
Messaggio: #118
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Ho i bonifici gratuiti con la mia banca, comunque grazie! ;-)

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
10-10-2009, 08:32 PM
Messaggio: #119
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
Ragazze ho vuotato oggi la cassettina in un mese 25 euro questa settimana li accredito sulla poste pay di marina :-) non è molto ma sinceramente non speravo nemmeno in quelli invece......
Trova tutti i messaggi di questo utente
12-10-2009, 07:49 PM
Messaggio: #120
RE: URGENTISSIMO - AIUTIAMO MARINA !!!!!!!!!!!!
una delle 300 quote per l'anno prossimo! bene!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication