Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nonno riccio
24-07-2009, 05:04 PM
Messaggio: #1
Sad Nonno riccio
Icon_cry
Giulia mi ha appena avvisato che il nonno riccio sta male male...
E' molto molto anziano e non crediamo ce la farà.
Io vi ringrazio per tutti i vostri consigli, sono quì davanti al computer, mi cadono le lacrime e sto solo aspettando. Icon_cry
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2009, 05:20 PM
Messaggio: #2
RE: Nonno riccio
Poverino... se è anzianotto però è un riccio fortunato, ben pochi ci arrivano...! Icon_neutral

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2009, 05:28 PM
Messaggio: #3
RE: Nonno riccio
Nooo, povero nonnino, speriamo che si riprenda!
Comunque è vero, è sicuramente un riccio fortunato oltre che longevo. Fortunato anche per aver conosciuto una persone speciale come te Luppy!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2009, 05:57 PM
Messaggio: #4
RE: Nonno riccio
E anche grazie ai vostri consigli, noi di ricci sapevamo meno di zero!
E anche grazie Giulia e Gerard che hanno fatto l'impossibile...
Il nonnino era già sotto ossigeno, ora Giulia mi ha scritto che sta andando in clinica perchè è peggiorato.

Siamo stati insieme per poco, lui era bravo e paziente, si lasciava prendere senza fare storie, magiava tutto quello che vedeva..fino a ieri.
L'unica cosa che mi dispiace è che morirà lontano dai suoi prati dove ha vissuto per tanto tempo... Per questo vorrei andarmelo a prendere e riportarlo quì, sarebbe anche giusto per lui.
La maggior parte delle persone riderebbe se mi vedesse piangere per un nonno riccio, ma lui per noi era speciale, avrei voluto farlo vivere per altri 1000 anni, ma purtroppo, come ben so già, l'unico difetto degli animali è che ci lasciano troppo presto, perchè la loro vita è troppo breve rispetto alla nostra.
Lui la sua vita l'ha fatta, anche lunga, sarà un nonno riccio invidiato da tanti altri, quando sarà sul ponte dell'Arcobaleno.
Chissà quante volte è passato la notte davanti a casa, quante volte avrà rubato da mangiare dalle ciotoline dei gatti...
Quest'inverno c'era pure la neve, chissà quanti inverni ed estati ha visto, senza che nessuno si accorgesse di lui, poi lo abbiamo incontrato e cosa non darei per averlo incontrato in tempo e fargli passare ancora un po' di quelle estati e quegli inverni Icon_cry
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2009, 05:59 PM
Messaggio: #5
RE: Nonno riccio
Mi fai commuovere Luppy, ti capisco davvero...

Speriamo che il nonnino si riprenda, aculei incrociati Icon_rolleyes

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2009, 06:04 PM
Messaggio: #6
RE: Nonno riccio
sicuramente sarà meglio per lui morire di vecchiaia, che su una strada ecc.
è il corso naturale della vita...
spero che si riprenda comunque... Icon_sadIcon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2009, 06:09 PM
Messaggio: #7
RE: Nonno riccio
Giulia ha detto che è un infezione e poi la vecchiaia non lo ha aiutato....
Quando era da me mangiava e si addormentava nel piatto all'improvviso.. L'ha visto anche Giulia... Era stanzo e debole mi ha detto... e quando era da me avevo paura di trovarlo morto Icon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2009, 06:47 PM
Messaggio: #8
RE: Nonno riccio
Ti capisco Luppy, a leggere le tue parole fa una tenerezza infinita anche a me questo riccetto...! Anche se invisibile e silenzioso sarà stato ospite per molti anni dei giardini della zona, e probabilmente è per questo che si è affidato a te senza paura e con fiducia... dall'atteggiamento che descrivi non penso che abbia sofferto del fatto di trovarsi in cattività, anzi, sarà stato contento di trovare cibo e acqua e un po' di ristoro nelle condizioni in cui era.

Povero nonno riccio, sarebbe bello se si riprendesse e potesse tornare a vivere nel tuo giardino... aculei incrociati...!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2009, 09:58 PM
Messaggio: #9
RE: Nonno riccio
Vi scrivo il messaggio di Giulia:


Nonno Riccio è uscito dal secchiello, ha mangiato due pinoli, si è portato del fieno nel secchiello, e si è addormentato, Per sempre. Tranquillo come se dormisse.


Icon_cryIcon_cryIcon_cryIcon_cryIcon_cryIcon_cryIcon_cry
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2009, 12:08 AM
Messaggio: #10
RE: Nonno riccio
Buon viaggio Nonno Riccio, adesso hai a disposizione infiniti prati pieni di insetti prelibati, ti abbiamo conosciuto poco, ma ci hai conquistati tutti...

Una cara sugli aculei, piccola creatura tenera Icon_razz

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2009, 01:01 AM
Messaggio: #11
RE: Nonno riccio
Questo nonno riccio si è addormentato sereno dopo una lunga vita trascorsa in libertà e... una vecchiaia dorata vissuta in due case di riposo di lusso, dove è stato aiutato e coccolato. Mi sembra proprio un lieto fine...! Non rattristarti, Luppy... brava per tutto quello che hai fatto per lui.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2009, 02:04 AM
Messaggio: #12
RE: Nonno riccio
(25-07-2009 01:01 AM)pesk Ha scritto:  Questo nonno riccio si è addormentato sereno dopo una lunga vita trascorsa in libertà e... una vecchiaia dorata vissuta in due case di riposo di lusso, dove è stato aiutato e coccolato. Mi sembra proprio un lieto fine...! Non rattristarti, Luppy... brava per tutto quello che hai fatto per lui.

giustissimo! addormentarsi sereni dopo una bella mangiata, dopo una vita di libertà è il sogno di tutti, immagino. ciao nonno riccio :-*
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2009, 09:18 AM
Messaggio: #13
RE: Nonno riccio
Un saluto e una carezza a nonno riccio anche da parte mia e concordo con Pesk che ha scritto che questo è un lieto fine, sicuramente triste per noi ma forse nonno riccio se n'è andato contento per aver avuto una vita così. Sicuramente le cure e l'amore di Luppy e di Giulia lo hanno reso felice e sicuramente si sarà sentito meno solo nei suoi ultimi giorni di vita.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2009, 09:58 AM
Messaggio: #14
RE: Nonno riccio
Non c'è dubbio che ha fatto una morte più bella di quella che avrebbe fatto in natura, dove secondo me sarebbe morto di stenti per il fatto di non riuscire più a procurarsi il cibo, o assalito dalle mosche per il fatto di essere così debole... Icon_sad

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2009, 11:57 AM
Messaggio: #15
RE: Nonno riccio
è vero, avete ragione, ha fatto una vita lunga e molto fortunata...
Mi ha fatta piangere da morire questa cosa che ha fatto: prendersi i pinoli e il fieno... una cosa che mi fa commuovere troppo Icon_cry

Il nonno riccio era in setticemia e aveva la polminite.

Giulia ha fatto veramente di tutto e anche io.

Era arrivato alla fine, ma non ce lo scorderemo di sicuro!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2009, 05:39 PM
Messaggio: #16
RE: Nonno riccio
http://cimitero.zampette.it/pagina/53/nonno_riccio.htm

Andatelo a trovare Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2009, 07:29 PM
Messaggio: #17
RE: Nonno riccio
Ho visto la foto, che tenerezza... aveva proprio l'aria del vecchietto stanco!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2009, 08:53 PM
Messaggio: #18
RE: Nonno riccio
Molto carino quello che hai fatto per lui, quasi mi commuovo... :'-(

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-07-2009, 02:47 PM
Messaggio: #19
RE: Nonno riccio
Io mi sono commossa...
Hai fatto una cosa molto tenera Luppy, effettivamente Nonno Riccio aveva proprio l'aria stanca...

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-07-2009, 06:52 PM
Messaggio: #20
RE: Nonno riccio
ciao luppy, per me non sei per niente ridicola a commuoverti per la scomparsa del dolce nonno riccio.. io stessa a leggere qui mi sono tanto commossa.. so quanto ci si puo affezionare a dei piccoli animaletti che ci fanno compagnia con i loro dolci musetti.. io sto per prendere un riccino africano e devo dire che un po temo quello che succedera la prima volta che avrà bisogno di cure visto come soffro solo a leggere le vostre storie.. ti mando un bacino
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication