Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
06-08-2009, 02:01 AM
Messaggio: #41
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
Si lo sò...sono pesante,
ma c'è un'altra persona a cui và un pensiero
Chiara!vive una "sfortuna" logistica e quindi si stà facendo carico di un impegno non indiffferente.anche questa ragazza è bella tosta.Ha famiglia e vive in mansarda(magari di 200mq ma sempre una mansarda,ahahaahahahahah)ma sarebbe capace di portarsi a casa pure un elefante e con la Sua caparbietà di farne il reinserimento nelle Marche!!
Tanto di cappello anche a Lei!
Credo d'aver scritto tutto.....

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2009, 07:02 AM
Messaggio: #42
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
Tricky non sei affatto pesante secondo me!
Non conosco personalmente le persone di cui parli, ma mi unisco a te nel dire che sono veramente "toste" e super appassionate!
Sono contenta di averle incontrate virtualmente su questo bel forum!
:-)

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2009, 09:58 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2009 12:22 PM da pesk.)
Messaggio: #43
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
Anch'io sono contentissima di aver conosciuto tramite il forum tante persone generose e disinteressate! E se cominciassi a fare un elenco non finirei più...

Giorgio ha ragione, Betty è fantastica, una forza della natura! Non mi ha mai detto di no quando le ho chiesto aiuto per dei ricci. Betty gestisce insieme a un'altra ragazza "La voce dei conigli":
http://www.lavocedeiconigli.it
Recuperano, curano, fanno adottare i coniglietti abbandonati o che i proprietari non possono più tenere... sono di Verona e sempre intente a girare per mezza Italia con i loro coniglietti da adottare!

Poi c'è Simonetta di Lagomorfi & Roditori, che fa la stessa cosa a Varese, non solo per i conigli ma anche per le cavie:
http://www.lagomorfieroditori.com
Simonetta è iscritta al nostro forum col nick Perla, io e Bradipa abbiamo postato nella "Radura al Centro del Bosco" il suo appello ad aiutarla con le cure alla micetta Mimì, che poi purtroppo è morta, e la triste storia della coniglietta Tata.

A queste due persone mi rivolgo ogni volta che ne ho bisogno per una staffetta... Betty è sempre pronta a muoversi in prima persona, Simonetta ha una rete di contatti impressionante e mi ha messa in contatto con varie persone per le nostre staffette... ad esempio Francesco, che anche se alla fine non l'abbiamo mai fatto lavorare si è spesso reso disponibile per i trasporti da Roma!

Visto...? Se comincio non finisco più... certo che una pagina di ringraziamento a chi ci aiuta dall'esterno potremmo dedicarla... se lo meritano! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2009, 07:15 PM
Messaggio: #44
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
(06-08-2009 01:24 AM)Tricky Ha scritto:  Volevo apriere un post nuovo.....mi sembra giusto proseguire qui!!
Credo di non sbagliare.....
Quà a molte persone bisognerebbe fare un applauso per la loro dedizione e disponibilità.Molti non la conosceranno,ma una di queste persone si chiama Betti!Spero mi concederà questa affettuosa espressione:una "pazza scatenata" in giro per il Nord Italia con la sua auto piena di conigli da adottare!Bisogna vederla per capire come la passione "vince"su tutto!
In mezzo ad un nugolo di conigli spesso non manca un riccio da recapitare a Milano(Giulia)
L'anno scorso ne avevo 5(africani)che muovevano i loro primi passi ma quello che ho trasportato oggi era davvero un figo spaziale!!!un "Trudino"
Non ne avevo mai visti di così piccini europei!ma il bello è bello
Tanto di cappello anche a Bebbs(non la conosco assolutamente).è stata bravissima!!
Francesca e Giulia e per due giorni un taxista riccesco

Grazie mille Tricky ma non mi devi assolutamente ringraziare!! Io ho solamente fatto ciò che mi sembrava un mio dovere Icon_smile
Hai ragionissima riguardo a Betti, ci siamo viste e la ringrazio un miliardo. E Giulia ovviamente.
Mi dispiace tantissimo che sia sottopeso il Riccino... E i miei che mi dicevano, dagliene di + di latte... Io in queste cose solitamente sono ferrea, ma vedevo che mangiava con tale avidità che spesso gliene davo + del dovuto... E meno male... Poverino... Sembrerà strano, ma ci manca tanto. Icon_cry

Bea, Attila e Iside,
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2009, 07:29 PM
Messaggio: #45
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
Ho scritto di Te!ho letto solo dopo tutta la storia!Per me sei stata bravissima!!
In questo forum,recentemente ed in tempi passati di persone come Te ce ne sono state tante,non me ne vogliano!
Ho portato a destinazione il Tuo riccetto e quando l'ho visto mi brillavano gl'occhi!!era la prima volta che ne vedevo uno così piccino!Non ho l'occhio per l'Europeo ma per me era più che in salute ma soprattutto bellisssimo!!
Ma soprattutto era un modo per ringraziare diverse persone,in primis Betty!
Tutto lì...
Ciao
Giorgio

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2009, 09:05 AM
Messaggio: #46
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
Solo una precisazione: non è che se un riccio è sottopeso deve mangiare di più, in quantità, ma in modo più adeguato, come qualità.
Nel senso: la sua struttura fisica (=la capienza del suo stomaco/intestino) rimane sempre e comunque quella di un riccio del suo peso (69 gr) anzi potrebbe anche essere un po' compromesso causa crescita a rilento.
Il latte di capra, come già detto più volte su questo forum, è solo un palliativo, e non può essere utilizzato come alimento a lungo termine, ma solo come tampone in attesa che arrivi esbilac.
cio' non toglie che probabilmente questo riccino già prima del ritrovamento era sotto peso ... e quindi bebbs non poteva fare miracoli!
Sicuramente, Giorgio, era molto carino. è molto carino.
ma non si può certo dire che avesse un bell'aspetto, nonostante la vitalità (che come sostiene il centro di maggia "se i ricci si muovono tanto è perchè hanno i parassiti"): magrino, allungato e visibilmente disidratato [se sollevi gli aculei rimangono su..] la valutazione clinica di un riccio non è affatto semplice..e spesso trae in inganno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2009, 07:53 PM
Messaggio: #47
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
Vedi?!....
è meglio che mi dò da fare solo col trasporto!!mi piace,lo faccio volentieri e soprattutto non combino guai!!ahahahahahahahahazhahahahahahah!!

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2009, 11:00 AM
Messaggio: #48
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
ieri sera era a 90 grammi ... bene sta aumentando.
bebbs se vai sulla discussione "ricciotaxi" ci sono delle foto che pesk ha postato!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-08-2009, 12:41 PM
Messaggio: #49
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
allora... il piccolino cresce anche di peso... stasera verifico e vi dico con certezza
mangia da solo, i primi giorni era parecchio socievole, qualche volta l'ho sentito fischiare.
ora l'ho messo in una grande teca con teeea sul fondo e fieno ... si è fatto una sorta di tana in un vasetto di plastica e si arrotola che è una meraviglia!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication