Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
01-08-2009, 06:06 PM
Messaggio: #15
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Ce la può fare da solo???
(01-08-2009 04:44 PM)pesk Ha scritto:  Bene, sono contenta che vi siate parlate! Icon_biggrin Il latte Esbilac puoi trovarlo nei negozi di articoli per animali o nelle farmacie, ti conviene chiamare prima per sapere se ce l'hanno.

(01-08-2009 03:59 PM)Bebbs Ha scritto:  sono riuscita a contattare un veterinario e mi ha detto di dargli in 1 piccola siringa qualche goccia di latte e omogeneizzato di frutta

Il vet sarà anche stato in buona fede, ma ti ha dato due indicazioni sbagliate, e se le avessi seguite avresti dato al piccolo il colpo di grazia! Icon_neutral E' incredibile la leggerezza con cui vengono date queste informazioni: un veterinario quando non si intende di un determinato animale dovrebbe prendere il tempo di informarsi prima di rispondere... se digiti "riccio latte" in Google le prime 3 pagine che escono sono del nostro sito e del Centro Ricci di Maggia, e in tutte si dice che non bisogna dare ai ricci il latte di mucca!! Icon_confused

Sì, ma infatti avevo già visto la cosa su internet, quindi avevo il dubbio e avrei chiamato altre persone prima di darglielo.
Condivido pienamente comunque, i veterinari dovrebbero informarsi meglio se in alcune aree in cui devono intervenire non sono molto informati. Siccome è completamente senza denti, sono andata in cerca del latte.
Non ho trovato il latte consigliatomi da Giulia, quindi ho preso la cosa che mi ha detto che è il meno peggio per lui: latte di capra. E anche un infuso di finocchio. Cosa dite, li alterno? Oppure li mescolo? Oppure è meglio latte e basta?
Ho messo il piccolo in una scatola stretta ma dalle pareti alte. Una bottiglia da mezzo occupa un angolino della scatola, avvolta in un asciugamano, in modo che possa andarsene in giro se ha caldo, come mi avete detto.
Non riesco a capire se è maschio o femmina...Icon_redface eheh
Ho due cagnetti e li terrò lontani, come mi ha detto Giulia.
Non ha ne ancora fatto i suoi bisognini, è normale?

Scusate se vi bombardo di domande, ma voglio prendemi cura di lui al meglio!Icon_smile
Ha già meno paura però, si vede.

Bea, Attila e Iside,
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Ce la può fare da solo??? - Bebbs - 01-08-2009 06:06 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication