Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
02-08-2009, 12:20 AM
Messaggio: #21
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
E' una riccina! Visto che non va di corpo da sè, nonostante sia grandicella, dopo la poppata massaggiale delicatamente con un cotton fioc inumidito pancino e... zona codino! Per la poppata la tieni in mano a pancia in su, giusto? Tienila in quella posizione giusto un minuto in più per il massaggio. Anche la tisana al finocchio aiuterà! Vedrai che presto non ci sarà più bisogno di massaggiarla.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2009, 08:11 AM
Messaggio: #22
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
ciao Bea,
ci siamo sentite al telefono...
può essere che non sia andata di corpo perchè era molto disidratata..
è un super bene, paradossalmente, che soffi e salti : si difende e deve saper mantenere queste capacità.
teoricamente a 90 grammi e occhi aperti dovrebbe già fare i bisogni da sola, eventualmente massaggiala con movimenti circolari sulla parte bassa della pancia e sui genitali con un dischetto di cotone leggermente umido.. produrrà ..
sei per caso riuscita a vedere se ha i denti?
hai fatto l'ultima pappa verso l'1 e la prima verso le 7? circa 3,5 ml a pasto.
se avesse i dentini fammi sapere.

@moderatrici: oggi sono in negozio tutto il giorno se avete bisogno che io risponda a qualche messaggio chiamatemi li [pesk ha il numero o camole] o mandatemi una mail perchè non ho la connessione.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2009, 12:37 PM
Messaggio: #23
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
Allora, se riusciamo andrebbe bene la staffetta quindi.
Le ho dato l'ultima poppata all'1 e la prima alle 6, gliela do ogni 3 ore per 3 ml di latte di capra alternato al finocchio.
L'ho massaggiata, e probabilmente era molto disidratata, perchè la pipì l'ha fatta sta mattina. Anche la cacchina ha fatto!
Niente denti, mi ha morso perchè ne voleva ancora ho dedotto, e proprio non ne ha.
Cavolo però, mi soffia molto di meno e penso che abbia imparato a riconoscermi, visto che le do la pappa. :(
Ci siamo già affezionati, meglio darla via subito per il suo bene.. Con te Giulia sarà in mani migliori!!

Bea, Attila e Iside,
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2009, 03:19 PM
Messaggio: #24
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
Ciao Bebbs!

Il massaggio ha dato i suoi frutti quindi!
A proposito, come sono le feci?

Per non abituarla troppo al tuo odore metti un paio di guanti di lattice o gomma quando le dai da mangiare, non parlarle perchè non deve assolutamente abituarsi al suono della tua voce.
So che è complicato, ti conquistano ed è difficile non "viziarli", ma è per il loro bene Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2009, 03:34 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2009 03:45 PM da pesk.)
Messaggio: #25
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
Vero... io ho sottovalutato il potere della voce, ho parlato spesso a Pisola (riccina che ora sto per portare a Giulia) quando le davo da mangiare e forse anche per quello ancora mi chiama fischiando... meglio evitare del tutto di parlare! Icon_neutral

La staffetta per far arrivare la riccina di Bebbs da Giulia è combinata... mai stato così facile! Ringrazio Giorgio e Betty che per la seconda volta ci hanno aiutati a combinare un trasporto tra Veneto e Lombardia! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2009, 10:39 PM
Messaggio: #26
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
Madonna ho letto questi post troppo tardi!!! Ormai mi riconosce, a me e mia mamma e a mia sorella , porca miseria.
E SE ci chiama??? Ha cominciato prima afischiare (suono che non avevo mai sentito in vita mia) e, fatalità, pensavo di avere un'allucinazione, qua giù abbiamo trovato un riccio adulto. Che coincidenza! Era vicino la strada perciò l'ho spostato. Secondo voi ha sentito Riccina fischiare?? Eravamo talmente in apprensione che abbiamo portato giù Riccina per vedere se magari era la sua mamma (naturalmente non l'avremmo mai liberata eh) ma il riccio grande si è chiuso e non ne ha voluto sapere. QUindi l'ho spostato e amen. La piccola però continua a fischiare da mezz'ora... madonna santa cosa ho fatto?? Le ho causato uno shock? Se si abitua a noi cosa succede?? Scusate ma mi viene l'angoscia :(

Bea, Attila e Iside,
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2009, 10:40 PM
Messaggio: #27
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
Ah dimenticavo, feci verdine da latte!

Bea, Attila e Iside,
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2009, 10:49 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2009 10:50 PM da lagiuli.)
Messaggio: #28
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
diciamo che è meglio evitare questo comportamento!!!
sempre megllio, limitare le interazioni proprio per il discorso di facilità di imprinting di cui ti parlavo al telefono.
se fischia è di solito perchè ha fame..
feci ok!

p.s. sono sempre più convinta che i ricci seguono i ricciofili ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-08-2009, 01:24 PM
Messaggio: #29
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
(02-08-2009 10:49 PM)lagiuli Ha scritto:  sono sempre più convinta che i ricci seguono i ricciofili ...


Sì sì!!! Icon_razz

Bea, Attila e Iside,
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-08-2009, 05:03 PM
Messaggio: #30
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
(03-08-2009 01:24 PM)Bebbs Ha scritto:  
(02-08-2009 10:49 PM)lagiuli Ha scritto:  sono sempre più convinta che i ricci seguono i ricciofili ...


Sì sì!!! Icon_razz

nooooo
è la gente che diventa ricciofila appena conosce un riccio Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-08-2009, 07:12 PM
Messaggio: #31
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
(03-08-2009 05:03 PM)SilviaeTea Ha scritto:  Ã¨ la gente che diventa ricciofila appena conosce un riccio Icon_wink

Questo sicuramente, vedi un riccio e ti innamori...! Icon_mrgreen Però è vero anche che se fino ad allora non ne avevi quasi mai incrociati, dopo la "caduta nel tunnel" incontri dei ricci ovunque!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-08-2009, 07:25 PM
Messaggio: #32
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
Eh mi sa di si!! Comunque la piccolina fischia a go go.. Io le do la pappa sempre ogni 3 ore.. le ho aumentato di un pochino la dose.. ma forse dipende dal fatto che sta facendo i dentini.. ormai gli incisivi si vedono!

Bea, Attila e Iside,
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-08-2009, 11:28 PM
Messaggio: #33
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
(02-08-2009 03:34 PM)pesk Ha scritto:  Vero... io ho sottovalutato il potere della voce, ho parlato spesso a Pisola (riccina che ora sto per portare a Giulia) quando le davo da mangiare e forse anche per quello ancora mi chiama fischiando... meglio evitare del tutto di parlare! Icon_neutral

A me viene sempre da ridere perchè, quando l'anno scorso ho tenuto la riccetta per una settimana, sono sempre rimasta muta Icon_lol
Quando poi è stata l'ora di portarla a Gizzi, nel tragitto in macchina avevo la tentazione di dirle di stare tranquilla, come faccio col mio micio quando andiamo dal vet, però mi sono trattenuta fino a quando mi è scappato un "complimento" ad una simpatica signora che mi ha elegantemente tagliato la strada, quando mi sono resa conto di aver parlato mi sono detta "E no, tutto sto lavoro e poi all'ultimo mi confondo?" Icon_mrgreen Icon_mrgreen Icon_mrgreen

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-08-2009, 11:32 PM
Messaggio: #34
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
Pensavo che ti fossi detta "Uff, tutto questo lavoro ed ecco che alla fine le ho insegnato una parolaccia...!" Icon_mrgreen Icon_mrgreen Icon_mrgreen

Sei stata davvero bravissima, a differenza di me...! Icon_rolleyes

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-08-2009, 11:35 PM
Messaggio: #35
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
(03-08-2009 11:32 PM)pesk Ha scritto:  Pensavo che ti fossi detta "Uff, tutto questo lavoro ed ecco che alla fine le ho insegnato una parolaccia...!" Icon_mrgreen Icon_mrgreen Icon_mrgreen

Icon_lol Icon_lol Icon_lol

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-08-2009, 07:58 PM
Messaggio: #36
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
Perfetto, staffetta riuscita! Addio piccina :(

Bea, Attila e Iside,
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2009, 02:07 AM
Messaggio: #37
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
ma ho perso qualcosa, scusate Icon_rolleyes

perché hai mandato riccina da Giulia? è malata? Icon_eekIcon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2009, 01:35 PM
Messaggio: #38
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
Nono sta benissimo.. solamente che mi hanno proposto questa staffetta super organizzata e ho preferito
mandare la Riccina in mani più sicure delle mie..

Bea, Attila e Iside,
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2009, 12:29 AM
Messaggio: #39
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
ecco...
IL RICCINO (è un maschietto!) è arrivato e pesa 69 grammi!!!
super sottopeso.
ha mangiato con gusto e da domani vediamo se fargli anche delle flebo.
a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-08-2009, 01:24 AM
Messaggio: #40
RE: Ho trovato un riccio molto piccolo. Help me!!!
Volevo apriere un post nuovo.....mi sembra giusto proseguire qui!!
Credo di non sbagliare.....
Quà a molte persone bisognerebbe fare un applauso per la loro dedizione e disponibilità.Molti non la conosceranno,ma una di queste persone si chiama Betti!Spero mi concederà questa affettuosa espressione:una "pazza scatenata" in giro per il Nord Italia con la sua auto piena di conigli da adottare!Bisogna vederla per capire come la passione "vince"su tutto!
In mezzo ad un nugolo di conigli spesso non manca un riccio da recapitare a Milano(Giulia)
L'anno scorso ne avevo 5(africani)che muovevano i loro primi passi ma quello che ho trasportato oggi era davvero un figo spaziale!!!un "Trudino"
Non ne avevo mai visti di così piccini europei!ma il bello è bello
Tanto di cappello anche a Bebbs(non la conosco assolutamente).è stata bravissima!!
Francesca e Giulia e per due giorni un taxista riccesco

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication