Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccino di 47 grammi
21-08-2009, 03:09 PM
Messaggio: #81
RE: trovato riccino di 47 grammi
Eh già... Giulia è sommersa dai ricci e ha bisogno di una mano, Debby e io domani cercheremo di sollevarla un po' tenendo temporaneamente tre ricci. Chi ha bisogno di aiuto per il reinserimento in natura stia pure tranquillo che riusciamo a organizzarci, ma se può tenga i ricci ancora un poco per far passare questo momento di super-affollamento!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2009, 05:10 PM
Messaggio: #82
RE: trovato riccino di 47 grammi
grazie ;-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2009, 07:57 PM
Messaggio: #83
RE: trovato riccino di 47 grammi
nel nord ovest dello stivale ci sono ancora posti liberiIcon_mrgreen. sono contenta che i miei amici siano disponibili per la "staffetta", domani inizio a predisporre il tutto per l'arrivo delle signorine.... solo le camole non gradiranno le ospitiIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-08-2009, 06:21 PM
Messaggio: #84
RE: trovato riccino di 47 grammi
le camole non condividono mai il nostro amore per i ricci ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2009, 11:32 AM
Messaggio: #85
RE: trovato riccino di 47 grammi
ciao a tutti...le ragazze crescono e devo dire che stanno patendo un pò il caldo... e poi sono delle vere pasticcione: la scatola che le ospita è un disastro!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2009, 04:58 PM
Messaggio: #86
RE: trovato riccino di 47 grammi
Fanno tutti così i riccetti: paciugano che è una meraviglia! Ti ci abituerai...
Ma non trascurare mai l'igiene, soprattutto ora che fa caldo e ci sono mosche e mosconi a volontà in giro.
Se patiscono molto il caldo, ricordati di lasciare sempre a loro disposizione acqua fresca e pulita, anche più di una ciotola. Spesso infatti i ricci infilano scottex e straccetti nell'acqua e quando sono belli inzuppati ci si avvolgono per stare freschi!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2009, 03:12 PM
Messaggio: #87
RE: trovato riccino di 47 grammi
se tutto va bene, tra qualche ora saranno a casa miaIcon_rolleyes...anche se ho perso le tracce di tutti; i miei amici che le trasportano, pizzica...Icon_confused...adesso chiamo io, così capisco. intanto sono alle prese con la pulizia della gabbietta...che dite? due camole di benvenuto ci stannoIcon_biggrin??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2009, 03:37 PM
Messaggio: #88
RE: trovato riccino di 47 grammi
sono un po' piccoline ... facciamo 2 pinoli o 2 uvette??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2009, 08:47 PM
Messaggio: #89
RE: trovato riccino di 47 grammi
tranqui ragazzi le spinose sono partite da savona scambio a marene e viaggio verso gizzi!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2009, 09:10 PM
Messaggio: #90
RE: trovato riccino di 47 grammi
gizzi mi ha chiamato proprio ora ....le ricce sono arrivate a destinazione sane e salve...GRAZIE GIZZI!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2009, 09:13 PM
Messaggio: #91
RE: trovato riccino di 47 grammi
Certo hanno fatto un bel viaggetto...ma sono davvero in ottime mani!

Gizzi è un'ottima "mamma-riccia" Icon_mrgreen

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2009, 07:54 AM
Messaggio: #92
RE: trovato riccino di 47 grammi
aggiornamento (veloce perché il collegamento si interrompe sempreIcon_evil). saranno piccole, sarà stato il viaggio, ma 'ste due mangiano alla stragrandeIcon_lol! una scatoletta intera di almo, due uvette (grazie a giulia, le camole hanno vita più lungaIcon_lol), una manciata di croccantini...di tutto!
sembra che abbiano gradito la sistemazione, per ora sono nella casette, ieri le ho sorprese a spasso, una arrampicata nella ciotola dell'acqua con le zampe a mollo, l'altra tutta autosputataIcon_confused...chissà che cosa le ha dato fastidio...il gatto????
per adesso sono a nanna, se riesco vi aggiorno quando si svegliano, comunque ci sentiremo in giornata con pizzica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2009, 08:44 PM
Messaggio: #93
RE: trovato riccino di 47 grammi
gizzi dice che le ragazze stanno bene e dopo 34 giorni di scatola di cartone hanno visto un prato!!! a suo dire sembra che abbiano gradito e stasera quando si svegliano nuovo "giretto"!!! sono trooooppo contenta che possano finalmente camminare sull'erba!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2009, 08:37 AM
Messaggio: #94
RE: trovato riccino di 47 grammi
Icon_biggrin confermo...finché dura il collegamentoIcon_evil!
le signorine a poco a poco si stanno adattando alla nuova "residenza"...la gabbia è sempre più devastata la ciotola rovesciata di tutto e di più...
sono buffe sull'erba, camminano con le zampe allungate, il corpo distante dal terreno...non so se ho reso l'idea. sul prato metto dei croccantini, osì si abituano a cercarli, hanno provato a mangiare i fichi e sembra che siano stati apprezzati.
di giorno dormono, di notte si scatenano e mangiano a quattro palmenti. sono già d'accordo con il cognato che la prox settimana sistemeremo il recinto nel giardino e magari gli faremo una nuova casetta di legnoIcon_rolleyes
per ora tutto ok, la prox settimana potrò dilungarmi di più
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2009, 11:08 PM
Messaggio: #95
RE: trovato riccino di 47 grammi
le signorine continuano la passeggiata serale sull'erba, purtroppo con uno spazio ancora esiguo (sono anocra in villeggiatura, torno domani sera) perché non ho un recinto....l metto la parte sopra della conigliera e loro razzolano nell'erba. stasera grandi autosputi, vaassapere che cosa hanno sentito....so solo che l'idea di prendere in mano 'ste due tutte schiumose l'ho trovata un po' disgustosa.
oggi le signorine sono uscite in pieno giorno, mi sono stupita perché è la prima volta ch l'hanno fatto: ho dato loro dei croccantini, hanno pranzato e sono tornate a nannaIcon_confusedIcon_confusedIcon_confused...che ne pensate??? devo lasciare del cibo a disposizione? quanto???
comunque sono molto riservate, si chiudono sempre nella loro casetta, usano straccetti e giornali, impossibile violare la loro privacyIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2009, 10:33 PM
Messaggio: #96
RE: trovato riccino di 47 grammi
sono tornata, mi sembrava di essere sull'arca: 2 gatti miagolanti, 2 riccette impaurite, due ragazzini....e io, l'autistaIcon_sad...
alle signorine stasera ho proposto 4 camole: eddai, giuliaIcon_rolleyes...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 07:52 AM
Messaggio: #97
RE: trovato riccino di 47 grammi
E LE HANNO DIVORATEIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen!!!
in particolare una continuava a girare intorno al pattino vuoto.... non ho osato metterne di più ma sembrava che non aspettassero altroIcon_lolIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 02:31 PM
Messaggio: #98
RE: trovato riccino di 47 grammi
ammazza che successo che hanno le camole, devono essere buone... Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 09:42 PM
Messaggio: #99
RE: trovato riccino di 47 grammi
che avventura poco faIcon_lol...tutto predisposto, recinto, riccette pronte per il debutto nel giardino, le posiziono, tempo di ambientarsi....partono gli impianti di irrigazioneIcon_eekIcon_evil... e chi ci aveva pensato???? riprendo le signorine, le asciugo, MI asciugo, stacco gli impianti e le rimetto nel recinto... appena messe, vista l'esperienza precedente, corrono sotto la siepeIcon_lol
devo dire che mi stupiscono, sembrano già a loro agio... ora però sento che mangiano qualcosa, chissà cosa....croccantini? chiocciole???Icon_eek zanzare???Icon_mrgreen lo spererei, visto che ci stanno massacrando...
penso però di tenerle ancora in gabbia qualche notte, non vorrei trovarmi sorprese.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 10:17 PM
Messaggio: #100
RE: trovato riccino di 47 grammi
ma anche le zanzare si mangiano? Icon_eek
allora diventeranno ciccionissime!!! Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication