Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccino di 47 grammi
09-09-2009, 12:05 AM
Messaggio: #121
RE: trovato riccino di 47 grammi
(08-09-2009 06:42 PM)pesk Ha scritto:  Dai dai, portale in clinica che fanno la revisione e il tagliando...! Icon_mrgreen
Icon_lolIcon_lolIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2009, 06:03 PM
Messaggio: #122
RE: trovato riccino di 47 grammi
sono tornata adesso, ma non avevo letto la proposta di viaggio in compagniaIcon_rolleyes...mi spiace aver perso quest'occasione
ho conosciuto lagiuli, i suoi cinque cani, il mitico vet e i due riccetti ospitiIcon_biggrin....una parentesi molto piacevole del mio soggiorno milanese.
ho avuto indicazioni sull'antiparassitario e domani le porto dal vet per il tagliandoIcon_lol.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2009, 06:36 PM
Messaggio: #123
RE: trovato riccino di 47 grammi
Va bene lo stesso, tanto ormai Macario lo consideriamo un'officina autorizzata! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2009, 07:10 PM
Messaggio: #124
RE: trovato riccino di 47 grammi
porca miseria quante cose mi sono persa in questi giorni!!!! scusa gizzi se non mi sono fatta + sentire ma mi hanno cambiato orario al lavoro e quando arrivo a casa non riesco neanche ad accendere il pc...e così le "ciccione" hanno le zecche...speriamo tu riesca a debellarle sono veramente tremende...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2009, 11:18 PM
Messaggio: #125
RE: trovato riccino di 47 grammi
no, non ne hanno tante per fortuna. oggi ne ho tolte un po', poco fa le ho ricontrollate e mi sembravano messe abbastanza bene.
nella tana oggi sentivo strani movimenti, poi ad un certo punto è uscito....IL CONIGLIO NERO!!!! ebbene si, ormai è un ospite fisso del giardino e del recinto, ma non avrei mai pensato che arrivasse a condividere la tana con le signorineIcon_lol. macchina scarica, ma domani servizio fotografico... e le ciccione a dietaIcon_rolleyes...così ha detto giulia!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2009, 02:33 AM
Messaggio: #126
RE: trovato riccino di 47 grammi
povere piccine: peggio delle zecche c'è solo la dieta!!!
Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2009, 09:05 AM
Messaggio: #127
RE: trovato riccino di 47 grammi
(10-09-2009 06:03 PM)gizzi Ha scritto:  sono tornata adesso, ma non avevo letto la proposta di viaggio in compagniaIcon_rolleyes...mi spiace aver perso quest'occasione
ho conosciuto lagiuli, i suoi cinque cani, il mitico vet e i due riccetti ospitiIcon_biggrin....una parentesi molto piacevole del mio soggiorno milanese.
ho avuto indicazioni sull'antiparassitario e domani le porto dal vet per il tagliandoIcon_lol.

Icon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrin
ci ha fatto piacere conoscerti Icon_exclaimIcon_exclaimIcon_exclaim
a presto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2009, 01:01 PM
Messaggio: #128
RE: trovato riccino di 47 grammi
(11-09-2009 02:33 AM)SilviaeTea Ha scritto:  povere piccine: peggio delle zecche c'è solo la dieta!!!
Icon_rolleyes

conoscendole sarà terribile...quando le ho svezzate masticavano anche il piattino!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2009, 01:58 PM
Messaggio: #129
RE: trovato riccino di 47 grammi
...ehi, oggi non ho visto il coniglioIcon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eek
saranno le conseguenze della dieta?????Icon_eek...Icon_lolIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2009, 02:29 PM
Messaggio: #130
RE: trovato riccino di 47 grammi
(11-09-2009 01:58 PM)gizzi Ha scritto:  ...ehi, oggi non ho visto il coniglioIcon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_eek
saranno le conseguenze della dieta?????Icon_eek...Icon_lolIcon_lol

certo che è una conseguenza della dieta: i ricci se lo sono mangiato Icon_lolIcon_lolIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-09-2009, 12:17 AM
Messaggio: #131
RE: trovato riccino di 47 grammi
Icon_eekIcon_eekIcon_redfaceIcon_redface anche i miei vicini non l'hanno visto oggiIcon_eekIcon_eek...
forse dopo le camole hanno pensato che qualunque vivente andasse beneIcon_eekIcon_lolIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-09-2009, 06:57 PM
Messaggio: #132
RE: trovato riccino di 47 grammi
prova a guardare nella casetta...magari il pelo lo hanno usato come copertina...lapin!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-09-2009, 10:05 PM
Messaggio: #133
RE: trovato riccino di 47 grammi
(12-09-2009 06:57 PM)pizzica Ha scritto:  prova a guardare nella casetta...magari il pelo lo hanno usato come copertina...lapin!!!

Icon_eekIcon_eekIcon_rolleyesIcon_rolleyesIcon_lolIcon_lol
buone notizie, per fortuna: stamattina è comparso il lagomorfo (mi sto documentando Icon_rolleyes) e ho tirato un sospiro di sollievo...sembra che ami anche giocare con il pastore tedesco dei viciniIcon_eek.
le signorine ora stanno fuori anche di notte e quando mi avvicino si allontanano e tornano nella tana. il cibo però lo vengono a mangiare senza ritegno....
insomma, gradiscono la libertà...con le comodità della cattivitàIcon_lolIcon_lol
l'antizecche arriva martedì (insieme al latte per la nuova ospite) e per il momento ho usato il frontline,ma la situazione mi sembra decisamente migliorata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-09-2009, 03:10 PM
Messaggio: #134
RE: trovato riccino di 47 grammi
Icon_redfaceIcon_redface con le due ingorde siamo quasi a 500 gIcon_redfaceIcon_redface
ora sono anche selvatiche, nel senso che quando mi vedono arrivare si appallano e poi scappano velocissime nella tana...lo scopo è raggiunto ma io lo vivo come ingratitudineIcon_sad
stanotte vorrei tenerle in gabbia perché domani finalmente si va dal vet...mi spiace ma non riuscirei ad infilarmi nella loro affollatissima tanaIcon_lolIcon_lol
oggi piove, spero di vederle stasera
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2009, 05:48 PM
Messaggio: #135
RE: trovato riccino di 47 grammi
oggi visita dal vet insieme alla microbaIcon_biggrin
effettivamente le ha trovate un po' sovrappesoIcon_redface, anche se tutto sommato, sembra andare meglio: 493 la prima e 471 la secondaIcon_eekIcon_rolleyes.
pochi vermi intestinali, alcune zecche.... purtroppo me lo aspettavo. dunque anche sverminata, con il prodotto consigliato da gerard (il mio vet ha approvatoIcon_rolleyes), che tra l'altro non crea problemi ai conigli (vista la convivenza, meglio fare attenzioneIcon_rolleyes).
una nota divertente: la più "piccola" delle due oggi si è comportata come la microba: salti e soffi in continuazione...peccato che per il trattamento e l'eliminazione di un paio di zecche fosse necessario tenerla ferma...e gli aculei in crescita fanno un male tremendoIcon_lolIcon_rolleyes!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2009, 07:30 PM
Messaggio: #136
RE: trovato riccino di 47 grammi
ciao gizzi!! dimmi un pò quella che soffiava è la riccia con aculeo arancione??? perchè quando era a casa mia faceva la sborona e soffiava e mordeva...bastava metterle un croccantino davanti che diventava una gattina...era già vorace da piccina!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2009, 08:24 PM
Messaggio: #137
RE: trovato riccino di 47 grammi
confermo, è leiIcon_lol! l'altra è dolcissima, la prendi e si spalmaIcon_rolleyes. si appalla solo se le rompo le scatole con le zecche. è tranquilla anche in giardino, l'altra è più scattosa, sarà dovuta a questo la differenza di peso!
devo confessarti che non ricordo più chi è ciccia e chi è spinaIcon_redface:redface:ho lasciato il foglio in campagna e, chissà perché, non l'ho memorizzatoIcon_redface... te lo volevo chiedere da un po' di tempo, ma non osavoIcon_redfaceIcon_redface:
ora sono fuori nella tana con il coniglio, e pioveIcon_sad...ma lì è abbastanza riparato, c'è il tetto e la siepe, direi che i loro predecesori l'hanno scelto con curaIcon_biggrin
ma....il coniglio andrà in letargoIcon_eekIcon_eek???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2009, 09:32 PM
Messaggio: #138
RE: trovato riccino di 47 grammi
ciccia è quella con aculeo arancione soprannominata così perchè quando le abbiamo trovate era la + "grassa": 50 grammi!!!
purtroppo non riesco a connettermi spesso perchè è un periodaccio con il lavoro e ho veramente poco tempo...ma non passa giorno che vi penso...sono così contenta che le ragazze stiano bene e soprattutto che abbiano trovato una "mamma" così premurosa!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2009, 10:48 PM
Messaggio: #139
RE: trovato riccino di 47 grammi
:mrgreen:confermo, è ciccia quella con il caratteraccioIcon_lolIcon_lol! è golosissima di camole, soffia e non penso che sopporti molto il coniglio per via dello scompiglio che provoca nella tana (altro che lapinIcon_lol). ogni tanto la vedo uscire sconsolata, poi rientra e ricomincia a dormire. ora sono sui 500 grammi, sono cresciute, ma non ancora abbastanza per andare a nanna....vedremoIcon_rolleyes.
oggi ho cercato di curiosare nella tana: è immensaIcon_eek! e dentro c'è di tutto, anche delle vecchie ciotole che non trovavo da tempo... non avrei mai immaginato che sarebbero stati capaci di tantoIcon_eekIcon_lolIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2009, 10:30 PM
Messaggio: #140
RE: trovato riccino di 47 grammi
:evil:altre due zecche in cicciaIcon_evil! peccato che adesso sia la più...magraIcon_rolleyes
pesa 480 grammi, l'altra 530 circa. non so se ripetere la cura per le zecche, di sicuro il front*** non posso metterglielo per via del coniglio.... giulia, che cosa consigli???? posso ripetere quello che ha consigliato gerard? non sono passati tanti giorni....Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication