Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccino di 47 grammi
07-08-2009, 04:40 PM
Messaggio: #21
RE: trovato riccino di 47 grammi
ok, c'è qualche preferenza per la marca del cibo x gatti?
e l'esbilac quando smetto di darglielo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2009, 04:45 PM
Messaggio: #22
RE: trovato riccino di 47 grammi
scusa se ti assillo:)
la frutta va bene mela pera melone ecc? magari all'inizio la grattuggio e in seguito gliene do dei pezzi un pò più grossi...che stress...mi sembra di essere tornata indietro nel tempo quando dovevo svezzare i bambini!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2009, 04:46 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2009 09:42 PM da pesk.)
Messaggio: #23
RE: trovato riccino di 47 grammi
(07-08-2009 04:40 PM)pizzica Ha scritto:  ok, c'è qualche preferenza per la marca del cibo x gatti? e l'esbilac quando smetto di darglielo?

Cominciando a mischiare l'Esbilac col cibo quando i riccini sono sui 100-110 grammi e diminuendolo gradualmente se tutto va bene smetterai di usarlo in pochi giorni. Preferisci pappe per gatti naturali, con pochi conservanti o meglio ancora senza. Puoi anche dargli della carne scottata e macinata.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2009, 08:47 PM
Messaggio: #24
RE: trovato riccino di 47 grammi
grazie di esistere perchè senza i vostri consigli non avrei saputo da che parte cominciare....siete fantastici!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2009, 08:52 PM
Messaggio: #25
RE: trovato riccino di 47 grammi
scusa te sapete come mai non riesco ad allegare le foto delle riccie?? una scritta mi dice che il file è troppo grande ma io ho allegato una nornalissima fotina...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2009, 09:49 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2009 09:52 PM da pesk.)
Messaggio: #26
RE: trovato riccino di 47 grammi
(07-08-2009 04:40 PM)pizzica Ha scritto:  scusa se ti assillo:)
la frutta va bene mela pera melone ecc? magari all'inizio la grattuggio e in seguito gliene do dei pezzi un pò più grossi...che stress...mi sembra di essere tornata indietro nel tempo quando dovevo svezzare i bambini!!!

Non farti problemi: non assilli nessuno, aiutiamo sempre super-volentieri le persone come te, che ci tengono a fare le cose bene!! Icon_biggrin

La frutta, a parte mandorle e nocciole, va tutta bene. Dagliene dei pezzetti piccoli per vedere quale gli piace... all'inizio prova con mela e banana, poi più avanti potrai dargli qualche chicco di uvetta sultanina ammorbidita nell'acqua, qualche pinolo, un acino d'uva... la Pisola mangiava volentieri anche le albicocche e il cocomero, gliene davo delle piccole quantità.

Non esagerare invece con la verdura, dagliela solo cotta e preferisci carote e fagiolini lessi. I fagiolini in particolare sembrano piacere a molti ricci... quando li fai per te prova a dare due o tre fagiolini anche a loro in aggiunta alla carne.

E continua ad aggiungere al cibo qualche goccia di Betotal e Korrector crescita ogni tanto... gli faranno bene!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2009, 03:27 PM
Messaggio: #27
RE: trovato riccino di 47 grammi
buongiorno a tutti secondo voi visto che le ricce sono 94gr e 86 gr devo dar loro i pasti ancora ogni 3 ore o posso allungare un po'?? sicuramente lunedì la ciccia avrà superato i 100 gr così proverò con un pochino di cibo x gatti diluito con esbilac.
ho comprato A/D hills x cuccioli va bene??
tra l'altro vorrei iniziare a pensare al loro reinserimento che mi sa che se continuano a crescere così velocemente non sarà + così lontano...l'unica cosa è che non credo che saranno del peso giusto x il letargo...io abito a savona esiste qualche centro VALIDO in liguria???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2009, 03:35 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2009 03:39 PM da lagiuli.)
Messaggio: #28
RE: trovato riccino di 47 grammi
Buongiorno!
i pasti ogni 3 ore sono ancora necessari... quando avranno aperto gli occhi potrai allungare la pausa notturna, dando l'ultimo pasto alle 01,00 e il primo alle 7,00.
non avere fretta di fare lo svezzamento, il loro intestino è ancora molto delicato.
INIZIA CON LA FRUTTA.
E SOPRATTUTTO QUANDO HANNO INIZIATO A METTERE I DENTI, INDIPENDENTEMENTE DAL PESO.
primo giorno 10%mela grattuggiata e poi esbilac
2° giorno 30% mela e 70% esbilac sempre in queste percentuali quindi 70% latte e 20/30 mela x 2 gg
poi inserisci la carne.
se preferisci a/d, ma è uno spreco, ne mangiano talmente poco e quella scatoletta non si conserva per più di 48 ore in frigo!
cmq
1° giorno 10% carne e 90% esbilac
2° giorno 30% carbe e 70% esbilac
3° giorno 50% carne e 50% esbilac
4° giorno 75% carne e 25% esbilac
e poi continui ad esaurimento di esbilac cosi.
considera che devono anche avere acqua a disposizione.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2009, 04:02 PM
Messaggio: #29
RE: trovato riccino di 47 grammi
Ora sì che è chiaro il procedimento per svezzare i riccini! Grande Giuli per averlo scritto, ora mi stampo la pagina e la conservo, se mai ce ne sarà bisogno... ;-)
Una curiosità sola: quando parli di "carne" ti riferisci ad un tipo particolare (tipo il pollo, che è + digeribile) o vanno bene anche vitello, tacchino e manzo?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2009, 04:11 PM
Messaggio: #30
RE: trovato riccino di 47 grammi
:-)
io di solito inizio dal pollo ... anche perchè ce n'è sempre in casa per i cani ... poi alterno, ed eventualmente inserisco le scatolette .. anche se sono dell'idea che le famose palline di carne surgelate a) sono più sane b) costano meno c) non ci sono sprechi d) durano di più
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2009, 08:36 PM
Messaggio: #31
RE: trovato riccino di 47 grammi
ti ringrazio per l'elenco dettagliato per lo svezzamento...ho trovato le spinose il 22 luglio e nonostante pesassero una 47 gr e l'altra 50 gr avevano già gli occhi ben aperti...sicuramente era un pò che vagavano senza mamma ed erano sicuramente sotto peso.
da allora ho sempre dato i pasti ogni 3 ore e conta che ad ogni pasto si leccano 4 ml a testa!!! praticamente i dentini li hanno messi subito infatti la siringa x allattarli era tutta masticata e da circa 3-4 giorni leccano il latte dal piattino.
non ho fretta di svezzarle ma ho paura di non riuscire a farle crescere bene prima del letargo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2009, 10:59 AM
Messaggio: #32
RE: trovato riccino di 47 grammi
scusa, ma con tutti i ricci, ogni tanto mi confondo!!!
inizia subito come detto lo svezzamento... se hanno i denti stanno aspettando di mangiare cibo solido!
al momento l'importante è che crescano, i ricci sottopeso, come le tue, fanno sempre fatica ad aumentare di peso.. poi penseremo al letargo, abbiamo la fortuna di avere ancora almeno 2 mesi davanti a noi, e al massimo si fa fare un letargo controllato, se riteniamo che sarà meglio, ma una cosa alla volta!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2009, 09:23 PM
Messaggio: #33
RE: trovato riccino di 47 grammi
grazie allora domani mela così vedo se gradiscono...ancora una cosa:
quando mi dai le percentuali (ad es. 30% carne 70% esbilac) a quale quantità ti riferisci??? cioè contando che da domani gli darei 5ml di latte come divido le dosi??? scusa ma con quantità così ridotte ho paura di fare qualche pasticcio, anche perchè ho come l'impressione che le piccole mangerebbero fino a scoppiare e quindi non vorrei esagerare :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2009, 09:47 PM
Messaggio: #34
RE: trovato riccino di 47 grammi
le piccole devono mangiare il 20% del loro peso suddiviso durante la giornata.
pesassero 100 grammi (x ipotesi) devono mangiare 20 grammi al giorno suddivisi in 6/7 pasti.
quindi in questo caso 7 grammi di carne e 13 di esbilac.
da suddividere nei vari pasti.

ovviamente da riproporzionare a ogni aumento di peso... quindi in pratica ogni giorno. il quantitativo di peso è indicativo.. hanno i denti??
l'importantissimo è suddividere in piccoli pasti. se bevono dal piattino tanto meglio... evita di manipolarle, per quanto possibile.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2009, 08:45 PM
Messaggio: #35
RE: trovato riccino di 47 grammi
bene ragazzi le spinosette hanno mangiato la loro prima mela!!!!!spina è entusiasta masticava la mela grattuggiata come se fosse una coscia di pollo....ciccia invece fa la schizzinosa e i pezzetti che sono rimasti un pò + grossi li lascia nel piatto!!! adesso vado avanti per qualche giorno così e poi provo con la carne...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2009, 10:08 PM
Messaggio: #36
RE: trovato riccino di 47 grammi
una domanda: ma i ricci in che posizione dormono??? qui ne ho una appallottolata su un fianco e l'altra distesa sulla pancia con le zampe distese...non sono mica normali!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2009, 10:20 PM
Messaggio: #37
RE: trovato riccino di 47 grammi
ahahaha qualcuno del forum (silviaetea) direbbe a "quattro de spade!" i ricci dormono come gli pare!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2009, 10:42 PM
Messaggio: #38
RE: trovato riccino di 47 grammi
bellissima questa del quattro de spade...è una decsrizione perfetta :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-08-2009, 01:33 AM
Messaggio: #39
RE: trovato riccino di 47 grammi
sisi, come giuria ufficiale decretiamo la posizione sulla pancia con le zampe distese un "Quattro de spade" classico! Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-08-2009, 08:34 PM
Messaggio: #40
RE: trovato riccino di 47 grammi
ho un problemone....oggi al lavoro mi hanno detto che al rientro dalle ferie cambierò orario...fino ad ora tra ferie, permessi e cambi turno tra mio marito ed io siamo riusciti a badare alle "ragazze"!! purtroppo da settembre con il ritorno ai ritmi "normali" e con questa novità avrò seri problemi ad occuparmi delle spinose...:-(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication