Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccio di soli 71 gr.
17-08-2009, 05:29 PM
Messaggio: #21
RE: trovato riccio di soli 71 gr.
(17-08-2009 03:27 PM)lagiuli Ha scritto:  Ã¨ necessario che prenda peso!
più sono piccoli più devono mangiare...
io dovrei essere a bologna venerdi o sabato, appena ne so qualcosa con certezza vedo come ci organizziamo.
eventualmente "usufruiamo" della collaborazione di debby o di un mio amico, se non coincidono i giorni.


Io lo nutro ogni 3 ore come mi ha detto marina, gli sto somministrando anche il betotal ma eveidentemente allora c'è qualcosa che non va.....Io per sabato non ho problemi, venerdi invece ci sarei alla sera perchè lavoro tutto il giorno, comunque fammi sapere ti prego mi sto sentendo in colpa oviamente sbaglio qualcosa:redface:se nel frattempo che arrivi venerdi o sabato sperando che tu riesca a venire hai qualche suggerimento da darmi?non capisco tra l'altro perchè certi giorni prende peso e magari il giorno dopo è calatoIcon_cry
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2009, 05:48 PM
Messaggio: #22
RE: trovato riccio di soli 71 gr.
come ti avevo accennato al telefono può essere che abbiano parassiti interni... molto comune.
potresti fargli fare un'esame delle feci.
nel frattempo parlo con debby e pesk, anche loro sono in zona bologna, magari possiamo coordinarci con loro!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2009, 06:09 PM
Messaggio: #23
RE: trovato riccio di soli 71 gr.
(17-08-2009 05:48 PM)lagiuli Ha scritto:  come ti avevo accennato al telefono può essere che abbiano parassiti interni... molto comune.
potresti fargli fare un'esame delle feci.
nel frattempo parlo con debby e pesk, anche loro sono in zona bologna, magari possiamo coordinarci con loro!


Io le feci le ho controllate ma oviamente a occhio nudo.... la mia veterinaria torna lunedì purtroppo:evil:comunque ragazzi se riuscite ad aiutarmi a farlo pervenire a qualcuno di voi, mi sa che per lui o lei sia l'ideale anche se vi giuro che io mi sono scrupolosamente attenuta ai vostri suggerimenti, quindi proprio dove sto sbagliando non so, lo pesato pure ora e naturalmente ora pesa di più rispetto stamani ora pesa 97, ma sarà perchè ha già pasteggiato diverse volte, e la bilancia son sicura vada bene ho fatto diverse prove ed è èure digitale... son persino rimasta a casa per ferragosto per accudirlo, vi giuro che sto facendo il possibile, da ieri poi sto pure allattando due gattini ormai mi sogno il latte la notteIcon_redface quindi veramente se qualcuno riesce ad aiutarmi con Spillo (lo battezzato provisoriamente così....) non saprei proprio come ringraziarvi.Mi sa che non son tagliata per svezzare i ricci me la cavo di più con i gattiniIcon_cry
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2009, 06:15 PM
Messaggio: #24
RE: trovato riccio di soli 71 gr.
non preoccuparti, tu stai facendo il possibile.
quando potresti portarlo a bologna?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2009, 06:18 PM
Messaggio: #25
RE: trovato riccio di soli 71 gr.
(17-08-2009 06:15 PM)lagiuli Ha scritto:  non preoccuparti, tu stai facendo il possibile.
quando potresti portarlo a bologna?


A parte questa sera, una qualunque sera da domani in poi sicuramente, altrimenti dovrei vedere se posso trovare un pomeriggio da lavoro, ma sarebbe più difficile, però nel caso qualcuno mi venga in contro fatemi sapere che vedo come posso fare.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2009, 12:30 AM
Messaggio: #26
RE: trovato riccio di soli 71 gr.
Giulia sarà a Bologna domenica 23, riusciresti a portarle il riccio in stazione? Questa sarebbe la soluzione che ci consentirebbe di sballottarlo di meno... se non puoi quel giorno possiamo metterci d'accordo in altro modo, io e altri utenti emiliani possiamo fare da tramite. Facci sapere, ciao! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2009, 08:56 AM
Messaggio: #27
RE: trovato riccio di soli 71 gr.
(18-08-2009 12:30 AM)pesk Ha scritto:  Giulia sarà a Bologna domenica 23, riusciresti a portarle il riccio in stazione? Questa sarebbe la soluzione che ci consentirebbe di sballottarlo di meno... se non puoi quel giorno possiamo metterci d'accordo in altro modo, io e altri utenti emiliani possiamo fare da tramite. Facci sapere, ciao! Icon_wink



per me domenica 23 va benissimoIcon_biggrina qualunque orario:biggrin:fatemi sapere, vi ringrazio tantissimo ve ne sono immensamente grata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2009, 09:05 AM
Messaggio: #28
RE: trovato riccio di soli 71 gr.
no no rettifico....
io dovrei essere a bologna o venerdi o sabato (più facilmente sabato!)
appena ne ho la certezza ve la comunico...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2009, 07:58 PM
Messaggio: #29
RE: trovato riccio di soli 71 gr.
(18-08-2009 09:05 AM)lagiuli Ha scritto:  no no rettifico....
io dovrei essere a bologna o venerdi o sabato (più facilmente sabato!)
appena ne ho la certezza ve la comunico...


spero sia sabato perchè venerdì non potrei, potrei solo la sera.appena sai qualcosa fammi sapere, comunque intanto mi tengo il sabato libero allora.poi aspetto tue notizie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-08-2009, 12:06 AM
Messaggio: #30
RE: trovato riccio di soli 71 gr.
Il mio ragazzo volendo venerdì saebbe libero, quindi nel caso tu vada a Bologna venerdì lo mando trammite lui, altrimenti sabato io ci sarei tutto il giorno senza problemi eventualmente anche la sera.grazie ancora per la disponibilità.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-08-2009, 06:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2009 06:41 PM da claudia.)
Messaggio: #31
RE: trovato riccio di soli 71 gr.
ragazzi ma è normale che lo trovo che dorme spalmato?cioè con le zampete davanti e dietro stese?lo fa anche il mio cane e so che è normale, ma è normale anche per i ricci?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-08-2009, 07:24 PM
Messaggio: #32
RE: trovato riccio di soli 71 gr.
Sì sì, tutto nella norma, non ti preoccupare!
La posizione di cui parli è sicuramente un "quattro de spade", come l'hanno battezzata SilviaeTea! ;-)

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-08-2009, 08:00 PM
Messaggio: #33
RE: trovato riccio di soli 71 gr.
(19-08-2009 07:24 PM)Debby Ha scritto:  Sì sì, tutto nella norma, non ti preoccupare!
La posizione di cui parli è sicuramente un "quattro de spade", come l'hanno battezzata SilviaeTea! ;-)


Icon_biggrin bene tra l'altro è uno spasso vederlo così è buffissimo!me ne sto troppo innamorandoIcon_razz
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-08-2009, 08:31 PM
Messaggio: #34
RE: trovato riccio di soli 71 gr.
YEAH!
certificazione " quattro de spade" accordata! Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-08-2009, 11:48 PM
Messaggio: #35
RE: trovato riccio di soli 71 gr.
(19-08-2009 08:31 PM)SilviaeTea Ha scritto:  YEAH!
certificazione " quattro de spade" accordata! Icon_mrgreen


Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2009, 06:46 PM
Messaggio: #36
RE: trovato riccio di soli 71 gr.
Come procede la storia di questo riccino? è stato "consegnato" ? ;-)
Sei stata bravissima claudia ad occuparti di questo spinosino, e hai fatto tutto quello che potevi, quindi complimenti!
So che è difficile separarsene ma mentre lo facciamo dobbiamo solo pensare che saranno più felici sgambettando allegramente al chiaro di luna, piuttosto che guardandoci attraverso una gabbia.
Aspettiamo notizie!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2009, 07:36 PM
Messaggio: #37
RE: trovato riccio di soli 71 gr.
(25-08-2009 06:46 PM)michela.sperinde Ha scritto:  Come procede la storia di questo riccino? è stato "consegnato" ? ;-)
Sei stata bravissima claudia ad occuparti di questo spinosino, e hai fatto tutto quello che potevi, quindi complimenti!
So che è difficile separarsene ma mentre lo facciamo dobbiamo solo pensare che saranno più felici sgambettando allegramente al chiaro di luna, piuttosto che guardandoci attraverso una gabbia.
Aspettiamo notizie!



Spillo così l'avevo battezzato ora è nella mani di giulia da sabato scorso, purtroppo mi diceva che gli sono stati riscontrati dei problemi respiratori e che oggi avrebbero cominciato a somministrargli gli antibiotici, speriamo bene mi manca molto ma la penso come te meglio libero e in un giusto habitat spero solo che si riprenda.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2009, 08:20 PM
Messaggio: #38
RE: trovato riccio di soli 71 gr.
tranquilla claudia, non poteva essere in mani migliori il tuo riccetto! Vedrai che si riprenderà bene.Ora inoltre sei diventata una futura mamma riccia per tutti gli spinosetti bisognisi d'aiuto! Questa esperienza ti ha insegnato tanto su i nostri simapatici amici e vedrai che presto potrai riapplicare di nuovo le tue consocenze in merito: qua sosteniamo che una volta incontrato il primo riccio si entra in un circolo vizioso per cui continuerai a trovarne altri! E fidati che succede sempre così: sarà il passaparola? :-)

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2009, 11:44 PM
Messaggio: #39
RE: trovato riccio di soli 71 gr.
(25-08-2009 08:20 PM)michela.sperinde Ha scritto:  tranquilla claudia, non poteva essere in mani migliori il tuo riccetto! Vedrai che si riprenderà bene.Ora inoltre sei diventata una futura mamma riccia per tutti gli spinosetti bisognisi d'aiuto! Questa esperienza ti ha insegnato tanto su i nostri simapatici amici e vedrai che presto potrai riapplicare di nuovo le tue consocenze in merito: qua sosteniamo che una volta incontrato il primo riccio si entra in un circolo vizioso per cui continuerai a trovarne altri! E fidati che succede sempre così: sarà il passaparola? :-)


So che ora è in mani esperte Icon_biggrin e mi fido ciecamente spero abbia la forza di affrontare gli antibiotici e così piccolo povero, credo che funzioni come per i gattini da quando ho la colonia ne trovo spesso, e spesso li allatto e li svezzo, di ricci nella colonia che seguo ne ho sempre trovati perchè amano da quanto ho visto i croccantini e la pappa da gatti, però ho sempre trovato dei bei riccioni grandi e navigati, uno addorittura lo trovavo sempre appallottolato che dormiva dentro la ciotola dopo essersi sbaffato i croccantiniIcon_biggrin però era la prima volta che lo trovavo un riccio così piccolo comunque qui ho imparato molto e se mi dovesse ricapitare so come comportarmi e prestargli i primi soccorsi.Grazie di esistereIcon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2009, 08:26 AM
Messaggio: #40
RE: trovato riccio di soli 71 gr.
grazie a voi!
spillo (ri-soprannominato aio!) ha iniziato le sue terapie e respira sempre molto male.
purtroppo solo un'occhio esperto e abituato a veder ricci, se ne può accorgere... ha una bella polmonite.
ora cerchiamo di fargliela passare, stamattina è 111 gr...
quando è arrivato 109 e ieri era 105 ... il fatto che fosse cresciuto pochino, quando lo avevi tu, mi aveva fatto sospettare che potesse avere qualche parassita.
aculei incrociati!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication