Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
12-01-2010, 06:49 PM
Messaggio: #261
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Icon_cry Icon_cry Icon_cry
Ho letto solo adesso questa discussione, avevo visto l'altro tuo messaggio in quella di Steve ed ero già in ansia per Crostino, che avevo fatto arrivare io da Giulia, alcuni mesi fa. Mi dispiace tanto, sia per lui che per te che ci sarai rimasta male...! Segui tutte le indicazioni che ti darà Giulia per gli altri due riccini, speriamo bene per loro!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2010, 07:03 PM
Messaggio: #262
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
(12-01-2010 06:49 PM)pesk Ha scritto:  Icon_cry Icon_cry Icon_cry
Ho letto solo adesso questa discussione, avevo visto l'altro tuo messaggio in quella di Steve ed ero già in ansia per Crostino, che avevo fatto arrivare io da Giulia, alcuni mesi fa. Mi dispiace tanto, sia per lui che per te che ci sarai rimasta male...! Segui tutte le indicazioni che ti darà Giulia per gli altri due riccini, speriamo bene per loro!

Icon_cryIcon_cry
si Pesk..mi spiace davvero tanto..non so cosa dire, davvero..

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2010, 07:09 PM
Messaggio: #263
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Dai, non disperare, fai l'esame delle feci e comunica subito il risultato a Giulia, che poi ti aiuterà. Le feci che aspetto hanno?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2010, 07:12 PM
Messaggio: #264
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
(12-01-2010 07:09 PM)pesk Ha scritto:  Dai, non disperare, fai l'esame delle feci e comunica subito il risultato a Giulia, che poi ti aiuterà. Le feci che aspetto hanno?

ne ho viste un paio molli molli sul giornale..ma non so chi le ha fatte. Probabilmente crostino..

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2010, 07:14 PM
Messaggio: #265
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
E come peso crescevano abbastanza regolarmente?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2010, 07:23 PM
Messaggio: #266
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
(12-01-2010 07:14 PM)pesk Ha scritto:  E come peso crescevano abbastanza regolarmente?

Si, Crostino non aveva problemi di peso...semmai Ugo, è un pò più magro..Oronza invece è sempre aggressiva e inavvicinabile. Per cui penso sia l'unica a non star per niente male....

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2010, 07:31 PM
Messaggio: #267
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Speriamo bene...! Chissà cos'avrà avuto Crostino... comunque se si trattava di parassiti le analisi ce lo diranno, e potrai trattare gli altri due piccolini. Aspettiamo aggiornamenti, ciao!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2010, 07:32 PM
Messaggio: #268
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Si, vi aggiorno passo per passo!!

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2010, 09:34 AM
Messaggio: #269
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Mi dispiace tantissimo Icon_cryIcon_cryIcon_cry

Dai sintomi che avevi descritto ero preoccupata...

L'importante adesso è verificare subito lo stato di salute degli altri due spinosi.

Un abbraccio Danielina, immagino come stai...

Buon viaggio piccolo Crostino...

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2010, 09:43 AM
Messaggio: #270
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Ragazzi...cacca di Oronza portata a destinazione. Ugo non l'ha fatta.
nessuno dei due ha mangiato tutto quello che gli ho dato, con la differenza che Oronza è 695 grammi, Ugo solo 550. Ora...in giornata sapremo lo stato di salute di Oronza. E per Ugo come faccio???? Se non mangia non la fà...

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2010, 10:39 AM
Messaggio: #271
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
dipende a che temperatura sono. se sono a meno di 16° vanno in una specie di continuo letargo risveglio molto pericoloso per loro, perchè continuano a sprecare energie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2010, 10:51 AM
Messaggio: #272
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
(13-01-2010 10:39 AM)lagiuli Ha scritto:  dipende a che temperatura sono. se sono a meno di 16° vanno in una specie di continuo letargo risveglio molto pericoloso per loro, perchè continuano a sprecare energie.

l'aria che respirano è a 15 gradi ma loro sono appoggiati continuamente su un calorifero, coperti dal fieno. Come faccio a capire se sono in letargo o se stanno male? Soprattutto Ugo che è più magro di Oronza..
Una volta appurato questo, sarà semplice capire cosa fare..il problema è che non arrivo al nocciolo della questione.Icon_questionIcon_neutral

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2010, 10:56 AM
Messaggio: #273
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
ancora...prima appena mettevo le ciotole nelle cassette loro correvano. Ora non corrono più tanto, in più quando si avvicinano al cibo (non ho cambiato marca nè gusto!) lo annusano e scappano tra il fieno. e al mattino più che qualche bocconcino mancante non trovo.. stanotte Ugo ha mangiato tutte le noci (1 noce a pezzi), Oronza solo tutta l'uva passa (10 o 15 acini). Entrambi niente mela nè carne.
In più Ugo che stanotte ho tenuto in casa, annusava l'aria e si faceva l'autosputo. Nella stessa stanza c'era il gatto e una stufa a legna accesa. Era spaesato.

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2010, 12:06 PM
Messaggio: #274
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Ho letto solo ora questa discussione e sono molto dispiaciuto per Crostino, speriamo stiano bene Ugo e Oronza!

Citazione:l'aria che respirano è a 15 gradi ma loro sono appoggiati continuamente su un calorifero, coperti dal fieno. Come faccio a capire se sono in letargo o se stanno male? Soprattutto Ugo che è più magro di Oronza..
con Sbuffola, la riccia che ho affidato ad Elika, e`capitato (sia a lei che a me) che si comportasse come se sentisse piu` freddo di quello che il termometro ci segnalava,quando e` capitato a me l'ho messa subito nella teca con il faretto riscaldante e i raggi UVA e nel giro di 10 minuti si e` completamente ripresa, tenendola nella teca in quelle condizioni a me non ha piu` dato nessun tipo di problema, potrebbe essere una soluzione adottabile anche da te per alzare un po' la temperatura;
se ti puo` interessare ne avevamo parlato nella discussione : http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1697
Ciao
Igor.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2010, 12:27 PM
Messaggio: #275
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
(13-01-2010 12:06 PM)Igor Ha scritto:  Ho letto solo ora questa discussione e sono molto dispiaciuto per Crostino, speriamo stiano bene Ugo e Oronza!

Citazione:l'aria che respirano è a 15 gradi ma loro sono appoggiati continuamente su un calorifero, coperti dal fieno. Come faccio a capire se sono in letargo o se stanno male? Soprattutto Ugo che è più magro di Oronza..
con Sbuffola, la riccia che ho affidato ad Elika, e`capitato (sia a lei che a me) che si comportasse come se sentisse piu` freddo di quello che il termometro ci segnalava,quando e` capitato a me l'ho messa subito nella teca con il faretto riscaldante e i raggi UVA e nel giro di 10 minuti si e` completamente ripresa, tenendola nella teca in quelle condizioni a me non ha piu` dato nessun tipo di problema, potrebbe essere una soluzione adottabile anche da te per alzare un po' la temperatura;
se ti puo` interessare ne avevamo parlato nella discussione : http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1697
Ciao
Igor.

Grazie mille Igor!!! l'ho letta veloce senza soffermarmi troppo (in questo momento non posso) e posso dirti che io ho la serpentina riscaldata appoggiata dentro la loro "bacinella" sotto però ad un foglio di plexiglass, in modo che non la rosicchino. Una bacinella (dove c'è il fieno e dormono) è completamente riscaldata in questo modo, l'altra dove mangiano non ha riscaldamento. Credevo però che questo bastasse..se io stessi coricata tutto il giorno su sta serpentina morirei di caldo, altro che freddo!!!

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2010, 12:49 PM
Messaggio: #276
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Ho i risultati delle feci di Oronza: è sana come un pesce. Non ha traccia di nessun tipo di parassita.
Ora devo scongiurare che la faccia Ugo...
lagiuli o chiunque altro mi legga di esperto, nel caso in cui anche Ugo stesse bene, secondo te/voi non è il caso quindi di fare una cura preventiva?

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2010, 01:00 PM
Messaggio: #277
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Come ti ho scritto ieri io nel dubbio la farei, le analisi non lo escludono al 100%...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2010, 01:03 PM
Messaggio: #278
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Citazione:Grazie mille Igor!!! l'ho letta veloce senza soffermarmi troppo (in questo momento non posso) e posso dirti che io ho la serpentina riscaldata appoggiata dentro la loro "bacinella" sotto però ad un foglio di plexiglass, in modo che non la rosicchino. Una bacinella (dove c'è il fieno e dormono) è completamente riscaldata in questo modo, l'altra dove mangiano non ha riscaldamento. Credevo però che questo bastasse..se io stessi coricata tutto il giorno su sta serpentina morirei di caldo, altro che freddo!!!

Ok! come non detto! non sapevo che avessi la serpentina ...
La temperatura quindi non non sembra essere il problema, anche se in realta` i raggi UVA irradiano piu` un profindita`; proprio questa mattina parlando con Davide&Eugenia, i miei amici ai quali ho affidato "Ciccio" un'altra riccia della mia cucciolata, mi stavano proprio dicendo che anche alla loro negli ultimi giorni e` capitato che si comportasse come se fosse in un semi-letargo, pero` non lo fa continuamente, al momento gli ho consigliato di alzare un po' la temperatura per vedere se smette di avere questi comportamenti e comunque a breve faremo un altro esame delle feci, tienici aggiornati.
Grazie, ciao
Igor.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2010, 01:09 PM
Messaggio: #279
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
(13-01-2010 01:00 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  Come ti ho scritto ieri io nel dubbio la farei, le analisi non lo escludono al 100%...

Tu potresti consultarti con lagiuli per favore??giusto perchè un discorso tra esperti è diverso che tra un esperto ed un ignorante (e cioè io)..

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2010, 01:26 PM
Messaggio: #280
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Io a Giulia posso solo chiedere un parere xké x quanto possa saperne sono solo un volontario e lei ne sa sicuramente più di me...in questo momento è online, prova a mandarle un mp e ti darà sicuramente la risposta migliore...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication