Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
08-09-2009, 09:46 AM
Messaggio: #141
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Icon_rolleyes si, credo che quelle piccole palle mi abbiano stregata..
La cosa che mi rattristisce è che quando dico "ho portato i miei ricci a Milano x evitar che morissero", la gente mi da dell'esaurita..ciò mi fa capire che bisognerebbe sensibilizzare di più le persone. La gente è convinta che se i ricci ce l'hanno sempre fatta da soli a popolare i boschi, non è il caso di strumentalizzare la cosa come sto facendo io portandoli in una clinica. Peccato che a mio avviso, questa sia la conseguenza del comportamento di tutti che piano piano li sta uccidendo..e se qualcuno non se ne prende cura, presto non li vedremo piu. Ma questo, le persone non lo vogliono nemmeno sentire.

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2009, 10:38 AM
Messaggio: #142
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
oh beh di ignoranti è pieno il mondo!
certo, una volta non c'erano i pesticidi, le culture intensive un'urbanizzazione folle, ci credo che i ricci stavano felici e beati!
oltretutto questi, anche se fossero stati con la mamma non si sarebbero salvati perchè sono nati troppo tardi per raggiungere le dimensioni ideali per andare in letargo... ma questo non è colpa dei ricci, ma dei cambi di temperatura, etc....

cmq i piccoli stanno bene, ugo sta appena appena iniziando ad aprire un pochino gli occhi, mangiano e si godono il caldino. baci!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2009, 12:14 PM
Messaggio: #143
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
(08-09-2009 10:38 AM)lagiuli Ha scritto:  oh beh di ignoranti è pieno il mondo!
certo, una volta non c'erano i pesticidi, le culture intensive un'urbanizzazione folle, ci credo che i ricci stavano felici e beati!
oltretutto questi, anche se fossero stati con la mamma non si sarebbero salvati perchè sono nati troppo tardi per raggiungere le dimensioni ideali per andare in letargo... ma questo non è colpa dei ricci, ma dei cambi di temperatura, etc....

cmq i piccoli stanno bene, ugo sta appena appena iniziando ad aprire un pochino gli occhi, mangiano e si godono il caldino. baci!

Icon_biggrin che ottima notizia Icon_biggrin dai loro un bacino da parte mia.
sono aumentati un pò?

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2009, 11:45 PM
Messaggio: #144
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
si si sono aumentati!!

anche se la coda di ugo oggi si è messa a sanguinare perchè quando è arrivato era completamente priva di pelle (urina + sfregamento = delirio) e davvero non ho mai visto un culino tanto spelato. oggi probabilmente ha preso dentro da qualche parte nella mega crosta che si era formata ... ma tutto risolto.

invece per la piccola ... l'ematoma si è riassorbito, ma al suo posto si sta staccando tutto lo strato superficiale della pelle ... quindi o era una botta o una bruciatura (???). ora vediamo come evolve. lei non ha ancora iniziato ad aprire gli occhi ... ugo sta mettendo i primi peletti sulle spalle!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2009, 11:51 PM
Messaggio: #145
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
(08-09-2009 09:46 AM)danielina.c. Ha scritto:  La gente è convinta che se i ricci ce l'hanno sempre fatta da soli a popolare i boschi, non è il caso di strumentalizzare la cosa come sto facendo io portandoli in una clinica.

beh, digli che devi "pareggiare i conti" con la Natura, dato che molti vengono presi sotto dalle macchine, cosa che non mi sembra poco invasiva da parte degli uomini. Allora che si fa? quando invadiamo gli animali per ammazzarli va bene, e quando li invadiamo per curarli siamo dei pazzi con manie di salvamento?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2009, 03:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2009 07:37 PM da pesk.)
Messaggio: #146
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
(08-09-2009 11:51 PM)SilviaeTea Ha scritto:  beh, digli che devi "pareggiare i conti" con la Natura, dato che molti vengono presi sotto dalle macchine, cosa che non mi sembra poco invasiva da parte degli uomini. Allora che si fa? quando invadiamo gli animali per ammazzarli va bene, e quando li invadiamo per curarli siamo dei pazzi con manie di salvamento?

:smile:hai perfettamente ragione, sono contenta di non esser l'unica a pensarla così Icon_mrgreen

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2009, 03:04 PM
Messaggio: #147
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
(08-09-2009 11:45 PM)lagiuli Ha scritto:  si si sono aumentati!!

anche se la coda di ugo oggi si è messa a sanguinare perchè quando è arrivato era completamente priva di pelle (urina + sfregamento = delirio) e davvero non ho mai visto un culino tanto spelato. oggi probabilmente ha preso dentro da qualche parte nella mega crosta che si era formata ... ma tutto risolto.

invece per la piccola ... l'ematoma si è riassorbito, ma al suo posto si sta staccando tutto lo strato superficiale della pelle ... quindi o era una botta o una bruciatura (???). ora vediamo come evolve. lei non ha ancora iniziato ad aprire gli occhi ... ugo sta mettendo i primi peletti sulle spalle!


Povero Ugo..si, mi ricordo in che stato era la sua codina..povera stella.. e per quanto riguarda Oronza...Icon_redfaceIcon_redfaceIcon_redfaceIcon_neutralIcon_rolleyes devo averla cotta con la bottiglia d'acqua probabilmente un pò troppo calda..ho cercato di cuocerlaIcon_eek
Per esser sopravvissuta deve veramente avere una gran voglia di vivere (per fortuna Icon_smile)!!!!
Non sono stata una brava mamma riccia e questo mi dispiace da morire perchè ce l'avevo messa davvero tutta Icon_cry

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2009, 12:10 AM
Messaggio: #148
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
ieri sono stata da giulia e ho potuto conoscere ugo e oronza...CHE BELLIIcon_biggrinIcon_biggrin!!! qualsiasi cosa sia successa, si sta risolvendo nel migliore dei modi: i due mangiano alla grande, si sono ripresi, la pelle è quella di un riccio normale, solo la codina ha qualche problema...comunque sono bellissimi.
giulia li maneggia con estrema sicurezza, io non ne ho mai presi così piccoli, avrei avuto qualche problemaIcon_rolleyes.
è chiaro che non è facile fare la mamma riccio in questa situazione, ma tu alla fine hai fatto la cosa migliore: hai riconosciuto che qualcun altro avrebbe potuto aiutarli e hai fatto il viaggio fino a milanoIcon_eek! non è da tutti, ma almeno adesso loro stanno beneIcon_biggrin....e tu sei più sollevata!
fra un po' torneranno a casa, vedrai che sarà più facileIcon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2009, 11:31 AM
Messaggio: #149
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Icon_surprised hai conosciuto i miei piccoli??Icon_razz
si, sono bellissimi Icon_mrgreen e mi mancano tantissimo Icon_sad ma sapere che stanno bene mi rende felice.
Lo so che Giulia è un ottima mamma riccia, ho visto la destrezza con cui li maneggia..appena mi dirà che posso farcela anche io, vado a recuperarli.

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-09-2009, 10:49 PM
Messaggio: #150
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
dany, hai fatto anche troppo! sei stata davvero speciale e poi non è mica così facile avere a che fare con dei ricci, nemmeno per chi li conosce bene, fidati!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2009, 12:29 AM
Messaggio: #151
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Già... soprattutto con dei ricci così piccoli! E' un miracolo che siano ancora vivi, devi esserne orgogliosa e contenta!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2009, 03:53 PM
Messaggio: #152
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
grazie per l'incoraggiamento ragazze..

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2009, 10:19 AM
Messaggio: #153
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Ieri, per la prima notte ... non mi sono alzata!!!
ole!!!
i riccini stanno crescendo..., hanno aperto gli occhi e iniziano a mettere i dentini.
stanno iniziando a bere da soli l'esbilac ... oggi inizio lo svezzamento. per chi ha fb ci sono le foto, ora cerco di metterle anche qui.
la riccia femmina è stranissima: non ha ancora peli sul corpo, ma solo su orecchie e intorno al musetto. e inoltre è ancora un po' rosa. può essere che le carenze alimentari abbiano portato queste conseguenze, vediamo come evolve... al momento sembra un devon riccio! il maschietto invece è bello peloso.
hanno cambiato casa, sono in una bacinella più ampia, e quando ho inserito il fieno di sono subito rinselvatichiti. infatti hanno iniziato a fare la palla e a saltare soffiando. che bella vittoria, questa è la mia soddisfazione più grande.
@dani: preparati mentalmente (e con il materiale) secondo me tra una decina di giorni (vediamo come va la femmina) puoi venire a prenderli. baci!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2009, 12:14 PM
Messaggio: #154
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
(24-09-2009 10:19 AM)lagiuli Ha scritto:  Ieri, per la prima notte ... non mi sono alzata!!!
ole!!!
i riccini stanno crescendo..., hanno aperto gli occhi e iniziano a mettere i dentini.
stanno iniziando a bere da soli l'esbilac ... oggi inizio lo svezzamento. per chi ha fb ci sono le foto, ora cerco di metterle anche qui.
la riccia femmina è stranissima: non ha ancora peli sul corpo, ma solo su orecchie e intorno al musetto. e inoltre è ancora un po' rosa. può essere che le carenze alimentari abbiano portato queste conseguenze, vediamo come evolve... al momento sembra un devon riccio! il maschietto invece è bello peloso.
hanno cambiato casa, sono in una bacinella più ampia, e quando ho inserito il fieno di sono subito rinselvatichiti. infatti hanno iniziato a fare la palla e a saltare soffiando. che bella vittoria, questa è la mia soddisfazione più grande.
@dani: preparati mentalmente (e con il materiale) secondo me tra una decina di giorni (vediamo come va la femmina) puoi venire a prenderli. baci!

Che bella notizia!!!
Ci credo che sei soddisfatta, io mi sento proprio inutile invece..Icon_cry
Oggi vado su fb a veder le foto, e se mi confermi che tra poco posso venir a ritirarli inizio il lavoro di scatoloni e paglia (ps: paglia o fieno?)
E mi finisco di documentare su come mantenerli in salute...
Non so proprio come ringraziarti Giulia!!!!!!

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2009, 01:40 PM
Messaggio: #155
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Paglia e fieno vanno benissimo entrambi! ;-)
Ho visto le foto dei tuoi riccetti su FB Danielina, sono STU-PEN-DI! Ughettino mi sembra bello arzillo mentre Oronza ha lo sguardo più sornione... che tesori!!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2009, 02:12 PM
Messaggio: #156
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Che bella notizia!!!
Ci credo che sei soddisfatta, io mi sento proprio inutile invece..Icon_cry
[/quote]

inutile????? aspetta 10 giorni e vedraiIcon_lolIcon_lolIcon_lolIcon_lolIcon_lolIcon_lol!!!
ps: puoi sempre incominciare l'allevamento di camoleIcon_rolleyes!
e le codine come stanno???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2009, 02:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2009 03:23 PM da lagiuli.)
Messaggio: #157
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
codine meglio, quasi del tutto guarite.
dani ... non sentirti inutile, non ha senso. hai fatto tutto quello che potevi fare per loro.
più che altro cerchiamo di capire bene come va Oronza, non è normale che non abbia ancora un pelO!


Allegati Anteprime
           
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2009, 03:36 PM
Messaggio: #158
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
(24-09-2009 02:48 PM)lagiuli Ha scritto:  codine meglio, quasi del tutto guarite.
dani ... non sentirti inutile, non ha senso. hai fatto tutto quello che potevi fare per loro.
più che altro cerchiamo di capire bene come va Oronza, non è normale che non abbia ancora un pelO!

Icon_neutral dici che è ritardata? avrà problemi? magari, se non le è uscito il pelo, non è sviluppata nemmeno in altri ambiti (polmoni x es.)..ma tu come la vedi? è rimbambita rispetto ad Ugo?

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2009, 03:39 PM
Messaggio: #159
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Icon_confused ragazze..... che vuol dire l'allevamento di camole...???Icon_neutral

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2009, 03:40 PM
Messaggio: #160
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Vuol dire "conservare" le camole in un ambiente adatto e farle riprodurre per ottenere coleotteri che poi depongono le uova che poi si trasformano in baby camole che poi diventano camole adulte per i ricci! ;-)

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication