Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
31-08-2009, 06:21 PM
Messaggio: #1
Exclamation RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Ragazzi...ho trovato tre riccetti, pesano 35 grammi l'uno..li sto allattando con esbilac, infuso di semi di finocchio, Betotal e olio di germe di grano ma...uno ha un grosso ematoma sulla testa e delle macchie rosse su coda/zampine..trema e mangia pochissimo..fino a ieri sera stava bene..in piu questa notte ne è morto uno penso schiacciato dai fratellini che gli dormivano sopra..aiutatemi, non voglio che muoia anche lui..cosa devo fare?può essere gli abbia messo la borsa dell'acqua troppo calda?che faccio??!!
grazie ragazzi..

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2009, 07:10 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2023 07:04 PM da pesk.)
Messaggio: #2
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Ciao, Benvenuta... mi preoccupa molto il piccolo con l'ematoma!

Puoi andare da un veterinario di tua fiducia e fare tutte le verifiche del caso.

La borsa dell'acqua calda devi avvolgerla in un asciugamano in modo che i piccoli non si scottino, inoltre fai in modo che ci sia un'area libera dalla borsa in cui possano spostarsi se hanno caldo.

Non mettere maglie o stracci sfilacciati, che sono pericolosissimi per gli arti dei ricci! Possono andar bene degli asciugamani senza sfilacci o del pile.

Facci sapere come va, ciao!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2009, 10:38 PM
Messaggio: #3
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
ci fai sapere qualcosa?Icon_rolleyes purtroppo ai riccetti con quel peso può capitare davvero di tutto, anche il peggio, come hai potuto constatare. prova a metterti in contatto con giulia. se vuoi anche il mio veterinario è molto bravo, io sono della provincia di torino.
dai, facciamo il tifo per te e i piccoliIcon_rolleyes!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 12:07 AM
Messaggio: #4
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
ragazzi..il mio piccolo sta sempre peggio...non mangia e perde sangue mentre fa la cacca..gli ho dato una goccia di Betotal, l'ho pulito, gli ho fatto fare i bisogni..ma è molto debole, ho paura di svegliarmi e non trovarlo più..domani mattina chiamo subito Giulia, spero abbia il tempo x ascoltarmi..ne sto facendo una malattia..

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 12:23 AM
Messaggio: #5
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Danielina, non so cosa dirti... se puoi domani porta il piccolo a Milano alla clinica di Giulia, se c'è qualcuno che può aiutarlo sono loro!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 12:31 AM
Messaggio: #6
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Pesk credimi, ci sto pensando..è solo che il mio capo mi uccide se gli chiedo 1 giorno di ferie..lavoro da una settimana..son in una situazione difficile, ma questo non centra nulla con i miei piccoli..che tu sappia, posso chiamare Giulia già domani mattina??

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 12:41 AM
Messaggio: #7
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Certo!! Se non la trovi chiama il suo fidanzato, Dott. Gérard Mangiagalli, al 328 9647953. Sono disponibilissimi, non farti problemi a chiamare, è urgente! Non conosci qualcuno che possa portare il piccolo a Milano al posto tuo? Sennò puoi portarcelo domani sera dopo il lavoro... se ci arriva vivo, poverino! Icon_sad

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 12:41 AM
Messaggio: #8
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
gizzi, sei a Torino?dove precisamente? il tuo veterinario se ne intende?

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 12:42 AM
Messaggio: #9
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Gizzi è di Rivalta, il suo vet ha curato alcuni ricci ma è meglio che senti anche Mangiagalli per un caso così particolare!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 12:42 AM
Messaggio: #10
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Pesk, fino a che ora sono aperti?

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 12:49 AM
Messaggio: #11
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Non so ma abitano a due passi dalla clinica, sono davvero carini e disponibili, se non hanno problemi particolari puoi sicuramente metterti d'accordo anche per dopo l'orario di chiusura! Devi sentire loro però...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 12:57 AM
Messaggio: #12
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
in bocca al lupo....ti capisco bene! Faccio il tifo per te e per il tuo riccetto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 07:42 AM
Messaggio: #13
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
anch'io sono del parere che il dott. mangiagalli sia un buon riferimento. ti mando comunque via pm il mio cell. il mio vet è anche molto bravo, mi ha salvato diversi ricci in condizioni quasi disperate. mi viene in mente il caso di pachelina, anche lei aveva la riccetta che perdeva sangue, poi con l'antibiotico la situazione si è risolta. io continuo a fare il tifo per voi, ma al limite non puoi cercare un vet nella tua zona e poi dirgli di mettersi in contatto con il dott. mangiagalli??? lui è molto disponibile con i colleghi, se tu hai già un riferimento nella tua zona potresti anche tentare questa stradaIcon_rolleyesIcon_rolleyes
dai, coraggio, facciamo il tifo per voiIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 08:28 AM
Messaggio: #14
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Aculei incrociati anche qui, spero di leggere buone notizie...

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 09:21 AM
Messaggio: #15
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
ragazzi..Giulia è davvero fantastica!!
stamattina sembrava stesse un pò meglio ma devo intervenire..gizzi tu sei di rivalta..sei veterinario?se vengo li puoi fare qualcosa??

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 10:57 AM
Messaggio: #16
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Gizzi non è veterinaria, il suo vet è:

Roberto Macario
via Balma 39/3
Rivalta (TO)
011 9046626
339 8052006

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 11:30 AM
Messaggio: #17
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
scusate ma non capisco di dov'è danielina,se è di milano posso passare io ha prendere il riccetto e portorlo alla clinica.
fatemi sapere
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 11:44 AM
Messaggio: #18
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
ragazzi sono di Asti..alle 14.00 sento Giulia e vedo se il suo compagno è disposto a dare un consulto telefonico al mio veterinario qui in città..se così fosse andrebbe benone, altrimenti il posto piu vicino è rivalta..solo che il veterinario non starà aperto x me dopo cena..miseria che situazione..x ora sta bene, ha mangiato e fatto i bisogni. spero resista fino a stasera..
siete tutti molto gentili, grazie ragazzi..mi state aiutando molto!!

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 12:16 PM
Messaggio: #19
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Ciao Danielina!
Quando metti la borsa dell'acqua calda, attenzione che l'acqua non sia bollente e ricordati di cambiarla ogni 2-3 ore.
L'urina dei ricci è particolarmente acida e a volte può succedere che il sederino si arrossi ed esca un po' di sangue, è già successo anche ad altri utenti che si prendevano cura di piccoli riccini.
Marina (la direttrice del centro SOS RICCI, specializzato nella cura dei ricci) consiglia l'olio di calendula per pulire il sederino ai piccoli perchè è estremamente lenitivo e aiuta i tessuti a rigenerarsi. Altri consigliano l'olio di mandorle, anch'esso ha un'azione lenitiva, emolliente e leggermente cicatrizzante.
Altra cosa importante è l'igiene della cuccia, non appena i ricci fanno cacca e pipì, togli stracci e scottex sporchi e mettine di nuovi in modo che i piccoli non vengano a contatto con i loro escrementi.
Dai che incrociamo tutto l'incrociabile per i tuoi baby ricci!!!
Dopo la poppata stimoli i piccoli con il massaggino sul pancino?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2009, 12:23 PM
Messaggio: #20
RE: RICCETTO MALATO..AIUTATEMI A CAPIRE COS'HA..
Si Debby, lo faccio sempre..cerco di tenerli più puliti e al tiepido possibile..ma ora è la tosse con annesso ematoma sulla testa che mi preoccupa..non ha preso botte da procurarsi un livido!!

Daniela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication