Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio catturato dai miei cani. cosa posso fare?
07-09-2009, 01:24 PM
Messaggio: #1
Sad Riccio catturato dai miei cani. cosa posso fare?
Buongiorno a tutti!
Vi descrivo veloce la situazione. Ieri sera i miei cani hanno catturato un riccio piccolo. Quando lo preso mi sembrava che respirava male e ho deciso di tenerlo con me la notte x veder come andava. Non ha fortunatamente nessun graffio ma mi sono accorta stamattina che ha qualche aculei rotto non so se può rappresentare un problema? Ho cercato fare tutto secondo le guide che ho trovato in internet. Lo pesato e ieri sera era 172gr . Stamattina è 174 gr. credo che non ha mangiato niente. Stamattina gli ho dato l'uovo sodo, i pezzetini di carne quello x i gatti (purtroppo è di Eurospin quelli che mi ha portato la mia amica), le crochette di gatti miei (royal canin exigent), una siusina e l'acqua. Ma non tocca niente! Stanotte si muoveva, annusava dappertutto. Adesso dorme. Se lo prendo in mano però non ha neanche tanta paura e si lascia guardare. Cosi ho potuto vedere che anche sul pancino non ha i graffi. Credo che sia il maschietto. Io questo riccio lo vedevo gia da circa una settimana nel giardino accanto al mio dove non abita nessuno ma speravo che fossi la madre vicino. Quando i miei cani cominciavano ad abbaiare a lui li chiudevo e dopo che andavo a controllare si nascondeva sempre. Ma ieri credo si è avvicinato troppo alla mia rete e i cani sono riusciti ad attirarlo dentro.
Io anche prima avevo il problema dei ricci che sconfinavano nel mio giardino. Ma erano sempre grandi e li liberavo dall altra parte della strada su un campo con i rovi. Ma questa volta da quanto ho capito è troppo piccolo e non ce la fa x letargo? Poi come non bastasse adesso dove normalmente portavo i ricci x tenerli lontani dai cani si sono insediati i ratti e ho paura di liberarlo li anche in futuro. Cosa devo fare? Adesso lo sistemato nella scatola di plastica con la tana. Oggi pomeriggio lo porto dai vet e li vado a comprare qualcosa di più adatto da mangiare. Io pensavo alle scattolette di A/D di Hills. Possono andare bene? Come mai non mangia? non sa ancora fare da solo o è solo lo shock? Da quanto ho capito dal peso dovrebbe avere 4 settimane e non dovrebbe avere più bisogno del latte?
Scusate il post lungo ! Acetto qualsiasi consiglio! Come mi devo comportare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Riccio catturato dai miei cani. cosa posso fare? - ruta - 07-09-2009 01:24 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication