Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio catturato dai miei cani. cosa posso fare?
13-09-2009, 09:38 AM
Messaggio: #62
RE: Riccio catturato dai miei cani. cosa posso fare?
In effetti alcuni riccetti, quando sono piccoli, tendono a sporcare nella tana. Ma poi ho notato che, crescendo, molti perdono questa abitudine e cominciano a sporcare fuori. Può darsi che i tuoi Ruta facciano così e magari fra un po' di tempo impareranno a distinguere la tana dalla toilette...
Comunque io non ho mai sentito di persone che utilizzano i tappetini di plastica bucherellati.
Io fodero il fondo della gabbia con varie cose (ho una specie di recinto in casa): una parte la ricopro con grossi trucioli misti a paglia e fieno; la parte in cui metto le ciotoline della pappa e dell'acqua la copro con un paio di straccetti di cotone non sfilacciati e alcuni fogli di carta assorbente da cucina; in un'altro punto metto foglie secche, piccoli legnetti, striscioline corte e sottili di scottex e carta igienica non profumata. La paglia e il fieno li metto sempre, assorbono che è una meraviglia e poi riempono l'ambiente di quel profumo di erba tagliata... io personalmente lo trovo gradevole!
Per facilitare la pulizia della tana, puoi anche usare dei vasi di plastica (quelli per i fiori) di media grandezza: li capovolgi, ci fai un buco che i ricci useranno come ingresso e inserisci all'interno scottex, fieno, ecc. Così alla mattina alzi il vaso, togli tutta la roba sporca (eventualmente dai una passatina alle pareti del vaso) e metti scottex e paglia puliti.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Riccio catturato dai miei cani. cosa posso fare? - Debby - 13-09-2009 09:38 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication