Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Appello per salvare cani dai canili spagnoli
07-09-2009, 11:07 PM
Messaggio: #1
Appello per salvare cani dai canili spagnoli
Se qualcuno può adottare un cane prenda in seria considerazione questi poveri cagnoni destinati alla soppressione nei canili spagnoli!! Icon_sad

http://www.progettoanimalistaperlavita.com

I cani vanno riservati esclusivamente tramite il modulo:
https://spreadsheets.google.com/a/proget...YmVvN2c6MA

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2009, 11:44 PM
Messaggio: #2
RE: Appello per salvare cani dai canili spagnoli
http://www.progettoanimalistaperlavita.c...0immediata

Icon_sad Icon_sad Icon_sad

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2009, 12:06 AM
Messaggio: #3
RE: Appello per salvare cani dai canili spagnoli
Per quanto cerchiamo di fare è sempre una goccia in un oceano...sono così tanti e così teneri...la Spagna è un gran bel paese, ma da questo punto di vista è da mettere al bando...ho una tristezza nel cuore che non so descrivere, e purtroppo non aiuta queste creature Icon_cry Icon_cry Icon_cry

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2009, 12:08 AM
Messaggio: #4
RE: Appello per salvare cani dai canili spagnoli
Guarda, io da quando ho letto questa cosa ho una stretta alla gola e allo stomaco...! Chissà da quanto va avanti questa cosa, se capisco bene sono ragazzi italiani che studiano là che lavorano in continuazione per salvare questi cani. Ora mi informo meglio, voglio capirne di più! Icon_neutral

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2009, 12:12 AM
Messaggio: #5
RE: Appello per salvare cani dai canili spagnoli
Tienici aggiornati Pesk, anche se queste situazioni sono coltellate al cuore tutte le volte, è giusto che si sappiano, magari in tanti si riesce a fare qualcosa...quegli occhioni parlano Icon_sad

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2009, 12:13 AM
Messaggio: #6
RE: Appello per salvare cani dai canili spagnoli
ma è stato messo su facebook l'annuncio?
io non ho idea di come funzioni, non ho l'account su facebook, ma so che le informazioni li viaggiano molto veloce... Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2009, 12:22 AM
Messaggio: #7
RE: Appello per salvare cani dai canili spagnoli
L'ho girato a Giulia, lei è su Facebook...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2009, 12:28 AM
Messaggio: #8
RE: Appello per salvare cani dai canili spagnoli
io ho mandato una mail a tutta la rubrica... magari qualcuno è interessato, e comunque così la notizia gira un pò...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2009, 07:07 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2009 07:09 PM da pesk.)
Messaggio: #9
RE: Appello per salvare cani dai canili spagnoli
Se vi collegate al sito vedrete che grazie ai numerosi cani opzionati per l'adozione la loro soppressione è stata rimandata di una settimana... speriamo che per allora tutti escano da lì!!

Tra le varie possibilità c'è anche quella di inviare offerte, in pratica si può pensare a un'adozione a distanza per tirare fuori i cani da quella struttura! Ho chiesto più informazioni, appena me le danno vi farò sapere.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2009, 09:42 PM
Messaggio: #10
RE: Appello per salvare cani dai canili spagnoli
Speriamo Pesk, grazie dell'aggiornamento!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-09-2009, 07:38 PM
Messaggio: #11
RE: Appello per salvare cani dai canili spagnoli
Mi hanno spiegato meglio, si possono fare donazioni una tantum e adozioni a distanza con versamenti regolari.

Adozioni a distanza: unendo i contributi di varie persone che versano una quota costante ogni mese l'associazione toglie un cane dalla perrera (canile) e lo mette in una pensione in attesa di trovargli una famiglia. Un mese di pensione costa 150 euro, di solito quindi per mantenere un cane si uniscono le quote di più persone; l'entità della quota può essere qualunque, quello che uno si sente di poter dare ogni mese. Se il cane viene adottato o muore si può decidere di interrompere i versamenti o di spostarli su un altro cane.

Sia per la donazione una tantum che per l'adozione a distanza è possibile effettuare il versamento su:

iban IT10 V030 6909 5590 0000 2141 132
PATRIZIA LAURA BITTI

postepay intestata a Casagrande Soilj n.4023600472604653

Per le adozioni a distanza è preferibile il bonifico bancario che avendo una causale consente di mettere "adozione a distanza (nome o codice del cane)".

I cani di cui è prevista la soppressione giovedì 17 sono ancora tanti!! Icon_sad

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-09-2009, 06:53 AM
Messaggio: #12
RE: Appello per salvare cani dai canili spagnoli
Ho inviato un'offerta, e nei contatti avuti con i ragazzi dell'associazione ho avuto la conferma che sono persone di grande cuore che si fanno in quattro per gli animali... altri cagnolini riusciranno a uscire grazie alle offerte arrivate, ma tanti restano ancora lì ad aspettare l'esecuzione della condanna. Icon_sad

Molte persone a cui ho girato l'appello mi hanno detto che sapevano già di questa situazione, e che ogni aiuto è solo una goccia nel mare... ma io penso che quando la "goccia" è la vita di una creatura ne vale la pena lo stesso, perchè una vita salvata ha un valore inestimabile!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-09-2009, 09:33 AM
Messaggio: #13
RE: Appello per salvare cani dai canili spagnoli
quello sicuramente!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-09-2009, 11:21 AM
Messaggio: #14
RE: Appello per salvare cani dai canili spagnoli
L'associazione è riuscita a fermare 39 cani, che quindi non verranno uccisi ma usciranno per essere adottati o Messi a pensione... ma ne rimangono ancora alcuni! Chi può fare qualcosa lo faccia oggi stesso... domani verranno soppressi. Icon_sad

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2009, 09:33 PM
Messaggio: #15
RE: Appello per salvare cani dai canili spagnoli
Tanti cani sono salvi, grazie alle offerte sono stati tirati fuori e messi a pensione! Alcuni hanno già un padrone che li aspetta, tanti altri no e bisogna trovarglielo, così si libereranno posti per salvare altri cagnolini dalla perrera... e altri necessitano di cure mediche urgenti. I ragazzi accettano anche offerte in cibo e medicinali, c'è un punto raccolta a Milano.

Tutte le foto dei cagnolini sul sito!!
http://www.progettoanimalistaperlavita.com

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2009, 09:02 AM
Messaggio: #16
RE: Appello per salvare cani dai canili spagnoli
Digli pure che se hanno bisogno da noi in clinica possono avere visite e/o chirurgie a prezzi convenzionati.
è quello che possiamo fare per i randagi, se può aiutarli, ben venga.
ps fammi chiamare, se vogliono, ho visto le indicazioni delle foto, per loro sono tutti "mastini"
probabilmente in spagna li chiamano cosi, ma qui no. di razze mastine ne esiste solo 1, il mastino napoletano ... ed è almeno 60 kg di cane! è un peccato dare informazioni non idonee.
se hanno bisogno che mi mandino via mail le foto che almeno gli dico a quale razza possono assomigliare
per fare un esempio un drahthaar pesa almeno 30 kg ... non 10-15 come indicato.
sono piccole cose che possono fare la differenza, soprattutto per le adozioni: arrivano in italia, vedono un cagnolone, si aspettano un cagnolino e non lo prendono!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication