Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccino 140g, cosa fare?
15-09-2009, 06:03 PM
Messaggio: #41
RE: Riccino 140g, cosa fare?
ora cerchiamo di farlo arrivare qui e almeno riusciamo a curarlo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2009, 06:08 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2009 06:11 PM da lagiuli.)
Messaggio: #42
RE: Riccino 140g, cosa fare?
tu fin dove lo puoi portare? ho una cara amica che viene da me sabato ed è di padova... riusciresti a portarglielo? Sono un po' più di 50 km ma arriverebbe decisamente presto.
oppure c'è daniela che viene a milano venerdi ed è di pordenone .... fammi sapere!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-09-2009, 03:35 PM
Messaggio: #43
RE: Riccino 140g, cosa fare?
Di padova? Vado 1 volta ogni mese per l'università, si potrebbe fare così allora..! Come posso mettermi in contatto con lei?

2 EURO PER NOI NON SONO NIENTE, PER LORO SONO LA DIFFERENZA TRA VITA E MORTE - AIUTIAMO SOS RICCI!!!!
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1382
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-09-2009, 03:38 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2009 03:38 PM da lagiuli.)
Messaggio: #44
RE: Riccino 140g, cosa fare?
quando vai all'università???
vale scende il 18 e il 25
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-09-2009, 04:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2009 05:55 PM da Jack.)
Messaggio: #45
RE: Riccino 140g, cosa fare?
Beh ormai a gennaio..
Ma x Riccio scendo subito! Unica cosa.. posso solo nei W.E...
Comunque leggendo i vari post, credo che il riccio più che starnutire faccia "forti sniff sniff" come li chiamate in una discussione sui versi:)

2 EURO PER NOI NON SONO NIENTE, PER LORO SONO LA DIFFERENZA TRA VITA E MORTE - AIUTIAMO SOS RICCI!!!!
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1382
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-09-2009, 08:12 PM
Messaggio: #46
RE: Riccino 140g, cosa fare?
allora organizzati x andare a padova sabato mattina
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2009, 08:46 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2009 08:51 AM da Jack.)
Messaggio: #47
RE: Riccino 140g, cosa fare?
Mamma mia.. Ieri notte ho
aspettato che il riccio si svegliasse ma poi sulle 11.00, insospettito dalla calma l'ho preso in mano e lui.. era senza forze.. senza forze di muovere le zampe, senza forze di alzare gli aculei..
Ho provato a chiamare veterinari ma erano o chiusi oppure non sapevano nulla dei ricci..
Allora ho avvicinato una lampada alla parete dove dormiva il riccio in modo da scaldare la parete e quindi Riccio ( non ho messo una borsa d'acqua calda perchè con quelle forze non ce l'avrebbe mai fatta ad andare via nel caso avesse avuto troppo caldo).
Poi mi sono svegliato ogni 2 ore per controllarlo e sulle 3 si è "svegliato" e ha cominciato a camminare, ha cercato tutta la notte di arrampicarsi nella scatola per scappare, ha cercato di bucarla scavandola e ha mangiato 3 crocchette grandi inzuppate.. Stamattina era inavvicinabile senza guanti perchè pungeva!:)
Adesso sembra in forze.
E' possibile che la scorsa notte stesse solo dormendo e non avesse voglia di svegliarsi anche se erano ormai le 22?
X giulia, mi sto organizz per andare sabato o domenica da valentina ma dato che lei domani va a milano, se stasera fosse libera FORSE potrei fare un salto da lei e darglielo già oggi..

2 EURO PER NOI NON SONO NIENTE, PER LORO SONO LA DIFFERENZA TRA VITA E MORTE - AIUTIAMO SOS RICCI!!!!
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1382
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2009, 08:52 AM
Messaggio: #48
RE: Riccino 140g, cosa fare?
se mi mandi il tuo telefono vediamo di oragnizzarci.
vale viene giù sabato mattina quindi al più tardi puoi incontrarla sabato mattina
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2009, 09:04 AM
Messaggio: #49
RE: Riccino 140g, cosa fare?
Ti ho mandato un PM con il numero. X il riccio che dici? Che è successo stanotte?

2 EURO PER NOI NON SONO NIENTE, PER LORO SONO LA DIFFERENZA TRA VITA E MORTE - AIUTIAMO SOS RICCI!!!!
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1382
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2009, 09:17 AM
Messaggio: #50
RE: Riccino 140g, cosa fare?
ma il riccio l'hai ancora tu o l'hai "consegnato"???
fate sapere qualcosa anche a noiIcon_rolleyes!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2009, 09:25 AM
Messaggio: #51
RE: Riccino 140g, cosa fare?
No no il riccio lo ho ancora io! Mi sto organizzando per portarlo dall'amica di Giulia!
Infatti lo scherzetto di ieri sera lo ha fatto con me.. quanta paura.. non avete idea, mi sono troppo affezionato a quel riccio.. E' così simpatico e bello.. Mi dispiacerà davvero doverlo salutare..

2 EURO PER NOI NON SONO NIENTE, PER LORO SONO LA DIFFERENZA TRA VITA E MORTE - AIUTIAMO SOS RICCI!!!!
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1382
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2009, 09:30 AM
Messaggio: #52
RE: Riccino 140g, cosa fare?
Ma nessuno mi sa dire cosa è successo ieri sera? Dite che era sonno pesante o principi di ipotermia dato che ho letto che i ricci ne soffrono particolarmente?

2 EURO PER NOI NON SONO NIENTE, PER LORO SONO LA DIFFERENZA TRA VITA E MORTE - AIUTIAMO SOS RICCI!!!!
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1382
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2009, 09:46 AM
Messaggio: #53
RE: Riccino 140g, cosa fare?
scusa, non avevo letto la data del post precedenteIcon_redfaceIcon_rolleyes!
il problema è che i ricci nascondono molto bene i loro problemi di salute, come avrai già letto, dunque bisogna, se possibile, prevenirli. io ti consiglio comunque la borsa dell'acqua calda avvolta in uno strofinaccio, e poi....l'esame delle feci potrebbe incominciare a verificare se ci sono parassiti intestinali...
comunque penso che la cosa migliore sia fare arrivare il riccetto a milano in modo che venga curato e seguito nel migliore dei modiIcon_rolleyes.
facci sapere!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2009, 10:57 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2009 11:00 AM da Jack.)
Messaggio: #54
RE: Riccino 140g, cosa fare?
L'esame lo dovevo fare ma siccome alla fine do il riccetto alle abili mani di giulia ho preferito far far fare a lei che qui in giro ci sono una marea di tonti al posto dei vet..
Eh so che nascondono bene.. dite che è impossibile che stesse x entrare in letargo anche se in casa e che fosse un po stranito per quello?
Il problema della borsa dell'acqua è che si sfredda subito e una volta che è fredda, se il riccio non se ne va è peggio! o no?

2 EURO PER NOI NON SONO NIENTE, PER LORO SONO LA DIFFERENZA TRA VITA E MORTE - AIUTIAMO SOS RICCI!!!!
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1382
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2009, 11:16 AM
Messaggio: #55
RE: Riccino 140g, cosa fare?
Ma in casa quanti gradi c'erano al momento del misfatto?
Perchè quando la temperatura scende sotto i 18 gradi alcuni ricci possono entrare in "letargo" anche in casa. In realtà non si tratta di un vero e proprio letargo, ma di uno stato di torpore che li porta a dormire di più e più profondamente e spesso trascurano anche l'alimentazione, dormono anche un paio di giorni a fila, poi magari si svegliano e smangiucchiano un po'.
Comunque per sapere esattamente cosa è successo la cosa migliore è far arrivare al più presto il riccetto a Giulia in modo che venga esaminato per bene...
La borsa dell'acqua calda puoi metterla lo stesso, è il modo migliore per evitare l'ipotermia. L'acqua all'interno della borsa (va bene anche una bottiglia se non hai la borsa) non deve essere bollente, basta che sia calda. E quando si raffredda non succede niente, basta cambiarla spesso, tipo ogni 2 o 3 ore. E ricordarsi di avvolgere la borsa/bottiglia in un panno o in uno straccio senza sfilacci.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2009, 02:39 PM
Messaggio: #56
RE: Riccino 140g, cosa fare?
beh, se con la lampada si è ripreso, probabilmente il problema era la temperatura, dici che non aveva la borsa, quindi probabilmente si è sfreddato...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2009, 08:43 AM
Messaggio: #57
RE: Riccino 140g, cosa fare?
Non credo si siano raggiunti in casa i 18 gradi anche se fuori siamo arrivati a 14.. Comunque ho messo la borsa e anche la bottiglia. Adesso pare stare meglio, anche se si sveglia più o meno sulle 23 ogni giorno..
Ci stiamo organizzando per portare il riccio a Giulia che devo dire, è davvero una bravissima persona

2 EURO PER NOI NON SONO NIENTE, PER LORO SONO LA DIFFERENZA TRA VITA E MORTE - AIUTIAMO SOS RICCI!!!!
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1382
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2009, 08:57 AM
Messaggio: #58
RE: Riccino 140g, cosa fare?
-->silvia
Non so se è per quello.. perchè dopo essersi ripreso è stato molto attivo.. Sembrava quasi in un sonno molto profondo..
Certo è che i ricetti sono strani:) però tanto belli!:)

2 EURO PER NOI NON SONO NIENTE, PER LORO SONO LA DIFFERENZA TRA VITA E MORTE - AIUTIAMO SOS RICCI!!!!
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1382
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2009, 02:25 PM
Messaggio: #59
RE: Riccino 140g, cosa fare?
Jack hai chiamato vale? ti sei messo d'accordo con lei?? a quanto so io lei STAMATTINA era a padova (vive a verona!)
fammi sapere ... a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2009, 04:28 PM
Messaggio: #60
RE: Riccino 140g, cosa fare?
Si si ci stiamo sentendo solo che lei essendo di Verona non và a Padova ogni giorno ed io in settimana sono sempre incasinato a lavoro.. non mi lasciano prendere permessi purtroppo..

2 EURO PER NOI NON SONO NIENTE, PER LORO SONO LA DIFFERENZA TRA VITA E MORTE - AIUTIAMO SOS RICCI!!!!
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1382
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication