Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Appello ai torinesi delle Sfigatte
24-09-2009, 08:42 AM
Messaggio: #1
Appello ai torinesi delle Sfigatte
Pubblico un altro appello delle Sfigatte, che si fanno in quattro per i gatti randagi a Torino e cercano un aiuto temporaneo per finire il lavoro di sterilizzazione in una colonia!

Da due anni ci occupiamo della colonia felina dell'ex stazione Torino-Ceres.
Prima del nostro intervento la colonia versava da anni in una situazione penosa; una sessantina di gatti , molti ammalati, soprattutto di rogna , nessun intervento di sterilizzazione, alto tasso di mortalità, soprattutto di cuccioli. L'unica ad occuparsi di sfamarli era una signora molto anziana ed ammalata, senza l'aiuto di nessuno.

In pochi mesi siamo riuscite a far adottare quasi tutti i cuccioli e gli adulti più docili e a catturare e far sterilizzare quasi tutti i mici , una decina al canile minicipale, tutti gli altri da veterinari privati, solo grazie alle donazioni di molti di voi ( per chi volesse informazioni in merito i veterinari hanno l'elenco dettagliato di tutti i gatti sterilizzati, con date , cure e giorni di degenza effettuati e costi sostenuti )

Io . Laura, mi sono occupata delle catture per mesi,con l'aiuto di un paio di volontarie ; purtroppo di una di loro non abbiamo più notizie, l'altra si è trasferita in un'altra città cosicchè , non trovando altri aiuti, per cercare di completare il lavoro di sterilizzazione ho continuato ad andare nella colonia fino al 7° mese di gravidanza...dopodichè ho dovuto per forza fermarmi.
Rimanevano solo 3-4 femmine intere, sarebbe bastato ancora poco sforzo per finire il lavoro e porre fine alla prolificazione di altri randagi , abbiamo mandato diversi appelli per cercare persone che potessero darci una mano con le catture, non si chiedeva un impegno così gravoso e vincolante , solo la disponibilità di qualche ora un giorno alla settimana ; non era richiesta nemmeno chissà quale esperienza in merito, non ci vuole un patentino per usare le gabbie trappola, solo un pò di buona volontà .

Purtroppo solo pochissime persone si sono fatte avanti e tutte si sono dileguate dopo il primo tentativo, probabilmente perchè si sono accorte che passare un paio di ore a fare gli appostamenti, ad aspettare che il gatto si decida ad antrare nella gabbia, non è così divertente;ci vuole pazienza ma soprattutto motivazione, ovvero bisogna essere spinti dalla consapevolezza che quello
E' L'UNICO MODO PER COMBATTERE IL RANDAGISMO!
E' l'unico modo per evitare stragi di gattini che muoiono a causa del freddo, delle rinotracheiti, delle gastroenteriti, dei virus o schiacciati dalle macchine.

Ringraziamo di cuore Antonella , l'unica che sta andando una volta la settimana a tentare le catture ...ma da sola purtroppo può fare ben poco.
Risultato: non trovando altri volontari disponibili e in questi ultimi mesi non potendomi più occupare personalmente delle catture a causa di seri problemi personali le poche gatte intere rimaste hanno partorito e i loro figli a loro volta hanno sfornato altre cucciolate cosìcchè la colonia si è ripopolata in pochissimo tempo, vanificando tutto lo sforzo fatto in precedenza :-/
In questo momento ci sono diverse femmine da sterilizzare ma soprattutto molti cuccioli , molti sono stati trovati morti, altri sono malmessi, deperiti, raffreddati, non ce la faranno.

Facciamo ancora un ennesimo disperato appello , abbiamo bisogno di persone che possano darci la loro disponibilità anche solo un paio di ore alla settimana, non chiediamo un impegno per la vita, sarete voi a dirci come e quando; forniamo noi le gabbie trappola e non dovete fare altro che portare i gatti catturati dai veterinari che vi indicheremo.

C'è bisogno però di persone serie e motivate , che siano spinte dall'empatia per la sofferenza di questi animali ,che si gestiscano autonomamente nel tempo che hanno disponibile senza dover essere continuamente incalzate e spronate , che capiscano che il ruolo del "catturatore" è FONDAMENTALE per ridurre il fenomeno del randagismo.
Non stiamo chiedendo un favore personale ma aiuto per gli animali , per evitare ulteriori moltiplicazioni di randagi e continue morìe di cuccioli .

Chi potesse darci una mano può scrivere al nostro indirizzo lesfigatte@gmail.com indicando la propria disponibilità e fornendo un recapito telefonico, oppure mandare un sms al 3385378900 ( non chiamate per cortesia ) e sarete ricontattati

GRAZIE!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2009, 11:09 AM
Messaggio: #2
RE: Appello ai torinesi delle Sfigatte
ho dato ieri, 24/9 la mia disponibilità tramite e-mail ed oggi ho mandato l'sms. Aspetto di essere contattata. Poi vi farò sapere.
Dorina
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-09-2009, 08:01 AM
Messaggio: #3
RE: Appello ai torinesi delle Sfigatte
Miticaaaa!! Icon_biggrin Non mi ricordavo che fossi della zona...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2009, 11:21 PM
Messaggio: #4
RE: Appello ai torinesi delle Sfigatte
Ciao Dorina, vi siete poi accordate? Aggiornaci! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication