Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bella notizia
28-09-2009, 12:03 AM
Messaggio: #1
bella notizia
Lo volevo condividere con voi... ieri sera vicino alla mia macchina ho trovato un riccio, anzi un riccione (era enorme), respirava e stava bene...sarà stato lungo almeno 20-25cm ed era bello in carne...l'ho lasciato li perchè si trovava in una zona tranquilla e non pareva proprio avere bisogno di alcun tipo di aiuto, stamattina non c'era...chissà dove è andato in giro stanotte!

Ve lo dico perchè un mese fa avevo trovato due piccoli ricci in giardini che sono morti entrambi e aspettavo di fare un nuovo incontro con un esemplare che stesse bene...ed è successo!

Ecco volevo solo condividerlo con voi!
Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2009, 10:02 AM
Messaggio: #2
RE: bella notizia
Wow! Sono contenta che tu abbia fatto un nuovo incontro riccesco e questa volta direi più che positivo visto che il cicciotto stava bene!
Hai guardato per caso se aveva pulci e/o zecche?
A giudicare dalle dimensioni non dovrebbe avere problemi a superare il letargo, sembra che abbia delle buone scorte di ciccia. Comunque, visto che dalle tue parti ci sono così tanti ricci, che ne diresti di lasciargli sempre un po' di pappa e acqua in giardino?, soprattutto quando le temperature si abbasseranno e in giro non ci saranno più insetti... Un piccolo aiutino per contribuire alla loro sopravvivenza ;-)

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2009, 07:04 PM
Messaggio: #3
RE: bella notizia
(28-09-2009 10:02 AM)Debby Ha scritto:  Wow! Sono contenta che tu abbia fatto un nuovo incontro riccesco e questa volta direi più che positivo visto che il cicciotto stava bene!
Hai guardato per caso se aveva pulci e/o zecche?
A giudicare dalle dimensioni non dovrebbe avere problemi a superare il letargo, sembra che abbia delle buone scorte di ciccia. Comunque, visto che dalle tue parti ci sono così tanti ricci, che ne diresti di lasciargli sempre un po' di pappa e acqua in giardino?, soprattutto quando le temperature si abbasseranno e in giro non ci saranno più insetti... Un piccolo aiutino per contribuire alla loro sopravvivenza ;-)

Mentre se ne stava tutto arrotolato l'ho guardato con una pila e il manta pareva privo di zecche... sarebbe stato super se il riccio l'avessi trovato nel mio giardino ma l'ho trovato in una stradina vicino a un parchetto nella città del mio ragazzo che dista da me 40km!...
Però magari lo farò in giardino da me!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2009, 10:30 AM
Messaggio: #4
RE: bella notizia
dopo il primo incontro con un riccio si è destinati a trovarne tanti altri...è la regola ormai! :-)

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication